Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Siamo reduci da Double Or Nothing e fra nuovi campioni, ritorni e match spettacolari è già tempo di proiettarsi oltre e cominciare a pensare a Forbidden Door. Direi quindi di non perdere altro tempo e di immergerci nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso la nuova TBS Champion Mercedes Monè che festeggia la sua vittoria di pochi giorni fa. Mercedes si complimenta con Willow Nightingale ma viene interrotta da Skye Blue che rivela di essere lei l’autrice dell’attacco nel backstage di qualche tempo fa. Mercedes però viene nuovamente attaccata da Skye.
House Of Dragon Whose House Match: Swerve Strickland(w/Prince Nana) vs Killswitch (4 / 5)
Un match dal nome particolare ma un gran bel match. Swerve e Killswitch mettono in piedi una sfida decisamente combattuta con uno Strickland che tira fuori tutte le sue armi migliori e un Killswitch che subisce. Ma il fu Luchasaurus riesce a reagire e addirittura resiste ad un Double Stomp, ma nulla può quando subisce la seconda House Call che chiude definitivamente i conti.
Vincitore: Swerve Strickland
TV Time with The Learning Tree: Big Bill ci introduce il TNT Champion Chris Jericho. Quest’ultimo fa il suo ingresso e si dice fiero del Jericho Vortex che si è allargato. Infatti arriva Bryan Keith che dice di essere onorato di far parte della scuderia di Jericho e chiede la pubblico di rispettarlo. HOOK però sembra intenzionato a rovinare la festa ma Samoa Joe lo ferma e i due vanno via insieme.
IWGP World Heavyweight Championship Eliminator Match: Rocky Romero vs Jon Moxley (3,5 / 5)
Rocky Romero cerca subito di prendere un vantaggio attaccando Mox alla spalla infortunata. Per parte del match questo attacco sembra funzionare e il campione IWGP è in difficoltà dovendo combattere a metà servizio. Ma con tanta difficoltà e tanto dolore soprattutto, Mox riesce a reagire e a vincere con la sua Death Rider.
Vincitore: Jon Moxley
PROMO: Don Callis sale sul ring e chiama fuori Orange Cassidy. Il Freshley Squeezed arriva e Callis è già pronto ad annunciarlo come nuovo membro della Don Callis Family e gli porge il contratto. Cassidy però strappa il contratto e non si unisce a Callis, ma arrivano Stockley Hathaway e Kris Statlander con quest’ultima che dice che Orange Cassidy non capisce nulla proprio come Willow Nightingale. Non solo, perché Kris dice che non sono soli e infatti ecco un nuovo membro ufficiale della Don Callis Family ovvero Trento Beretta che attacca nuovamente Cassidy.
TBS Championship: Mercedes Monè(c) vs Skye Blue (3,5 / 5)
La nuova campionessa è subito chiamata a difendere la sua cintura e lo fa in un buonissimo incontro contro Skye Blue. Skye non sfigura affatto e si rivela essere un’avversaria non da poco per la Monè che incontra non poche difficoltà. Ma la CEO riesce comunque a mantenere il suo TBS Championship dopo la sua Mone Maker. Al termine però la CEO non ha nemmeno il tempo di festeggiare perché risuona la musica di Stephanie Vaquer, la NJPW Strong Women’s Champion punta quindi Mercedes Monè in vista di Forbidden Door.
Vincitrice e ancora campionessa: Mercedes Monè
PROMO: Arriva sul ring l’Elite che si vanta e si pavoneggia alla grande per la vittoria nell’Anarchy In The Arena. Ma ora devono pensare agli affari che rispondono al nome del TNT Championship. I Bucks han presto la soluzione perché vogliono consegnare il titolo a Jack Perry. Ma non così in fretta, perché arriva Christopher Daniels licenziato un paio di settimane fa dai Bucks ma riassunto da Tony Khan in veste di vicepresidente ad interim. Daniels nega la possibilità del passaggio di titolo e indice un torneo dove non ci sarà tempo limite, non saranno ammesse interferenze per decretare un nuovo campione. L’Elite fa per attaccare Daniels ma arrivano gli Acclaimed e l’Elite ci ripensa.
AEW World Championship Forbidden Door Casino Gauntlet Match (5 / 5)
Jay White, PAC, Mistico, Will Ospreay, Shota Umino, Claudio Castagnoli, Lio Rush, Orange Cassidy e Hechichero. Basta solamente guardare questa lista di partecipanti per capire che questo Gauntlet è stato un match divertente e spettacolare dove ognuno ha avuto il suo momento e non sono mancati spot mozzafiato. Non starò qui a raccontarvi esattamente ciò che è successo perché servirebbe un report intero, ma vi consiglio di andarlo a recuperare assolutamente. A vincere è Will Ospreay che punterà a diventare doppio campione a Forbidden Door.
Vincitore e nuovo #1 contender’s: Will Ospreay
E con il faccia a faccia fra Swerve e Will si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!