Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite che dopo un mese torna al consueto mercoledì sera. Lo show ha in programma cose interessanti tra cui spunta il tag team match tra gli Young Bucks contro Eddie Kingston e Penta, e quello che sarà il main event tra MJF e Sammy Guevara. Inoltre Miro difenderà il titolo TNT contro Brian Pillman Jr. e Britt Baker combatterà assieme a Rebel contro Nyla Rose e Vickie Guerrero. Dopo la sigla il team di commento, al quale si aggiunge Chris Jericho, ci dà benvenuto e siamo pronti a cominciare.
Young Bucks vs. Eddie Kingston & Penta El Zero Miedo (3,5 / 5)
Match con una title shot ai titoli di coppia in palio, che come al solito, risulta essere un’ottima opener con i Bucks che dopo un paio di minuti di sofferenza dominano la prima parte del match quando riescono a colpire con la Cannonball Enziguri. Eddie e Penta ci mettono un po’ a riprendersi e verso metà contesa riescono a trovare dei nearfall grazie a delle manovre di coppia. La svolta avviene quando Nick colpisce con un low blow mentre l’arbitro viene distratto e successivamente con il fratello connettono la Fear Factor che quasi chiude il conto di tre. Visti i troppi tentativi di Cuttler di favorire i suoi amici, si palesa Kazarian che lo mette fuori gioco, aprendo poi la strada a Penta che prima si lancia su tutti e poi connette la Fear Factor che vale la vittoria. Vincitore: Penta El Zero Miedo & Eddie Kingston
Backstage: Christian Cage e Jungle Boy sono assieme e l’ex TNA si complimenta con lui per essere quasi riuscito a diventare campione. Luchasaurus e Marko Stun li raggiungono e ringraziano Christian per aver salvato Jungle Boy dalle mani di Omega, dicendogli che ora ci sono due persone in più che gli guarderanno le spalle in futuro.
Intervista a Ethan Page: Tony Schiavone è a centro ring e introduce Ethan Page e Scorpio Sky. Ethan prova diverse volte a parlare ma viene interrotto molto volte dai buu del pubblico, alzando la voce asserisce che il suo obbiettivo è annientare Darby, non tanto fisicamente ma mentalmente, ogni volta che lui si lancerà in una Coffin Drop penserà a lui e il suo cervello esploderà. Risuona poi la musica di Sting con in mano una bara e parte un video dove Allin ne brucia una. Lo stesso Darby arriva da dietro e assieme a Sting annientano Page e Sky. Ethan, andandosene, chiede che venga messo per iscritto che fino al match Darby non deve più toccarlo.
Promo: Matt Hardy ci fa sapere che ha deciso di mandare Jack Evans contro Jungle Boy visto che quest’ultimo si è intromesso nei suoi affari e quando questo accade c’è da pagare. Non gli importa se Jack vince o perde, l’importante e fare male a Jungle Boy.
Jungle Boy vs. Jack Evans (2,5 / 5)
Match utile a far arrivare Jungle Boy alle 50 vittorie in AEW, per il resto lascia il tempo che trova. Il membro dei Jurassic soffre poco, giusto qualche Kick e qualche presa, ma in cinque minuti totali trova la vittoria grazie alla Snare Trap che fa cedere l’avversario. Vincitore: Jack Evans
Dopo il match, la Hardy Family arriva per attaccare Jungle Boy, ma Christian prima e i Jurassic poco dopo ristabiliscono l’ordine.
Promo: MJF si rivolge a Jericho dicendogli che ogni settimana lo sta sotterrando sempre di più, ha dimostrato di essere più bravo sia sul ring che al microfono e continuerà a fare così fino a quando lui non si arrenderà. La prossima settimana inoltre ci dice che farà una lista di possibili stipulazioni per quello che sarà il match conclusivo tra loro. Questa sera, intanto, riverserà la sua rabbia su Sammy Guevara e visto che in molti non vedono l’ora di assistere a questo match, tutti poi si renderanno conto di chi è il più forte. Sammy sarà anche il futuro di questo show, ma lui è il presente.
Backstage: Andrade viene intervistato e ci dice che l’interruzione di Matt Sydal della scorsa puntata lo ha fatto arrabbiare, motivo per cui lo sfida per un match allo special event Road Rager.
Intervista a Kenny Omega: Sia il campione che la sua crew vengono introdotti da Tony Schiavone e ci tiene a ricordarci di come abbia sconfitto oramai tutti qui, e che si prenderà un periodo di pausa in attesa di qualche cambiamento. I Dark Order interrompono e per bocca di Evil Uno dicono che c’è ancora una persona che può sfidarlo, dato che è il primo nel rankng. Sta parlando ovviamente di Adam Page. Kenny gli dice che ad Adam non farebbe piacere se qualcuno parlasse per lui, ma a prescindere non crede che lo sfiderebbe visto che non ha le palle di farlo.
Promo: Brian Pillman Jr. si scusa con Miro per non essere credente quanto lui, ma la questione in corso è diversa, lui questa sera proverà a tutti che Miro è soltanto un bullo e una p****** bulgara.
TNT Championship Match: Miro vs. Brian Pillman Jr. (3 / 5)
Ovviamente non ci si aspettava un cambio titolato, visto che l’unico a crederci era solo Brian, che comunque, nonostante il divario, tira fuori una prestazione sufficiente che oltre a rafforzarlo come singolo, fa lo stesso anche per il campione che mostra ancora una volta di quanto possa essere dominante e brutale. Poco più di sette minuti è durato il tutto, con Miro che chiude la partita con la Game Over chiusa in una Sleeper. Vincitore: Miro
Backstage: Adam Page entra arrabbiato nell’ufficio dei Dark Order e chiede spiegazioni. Gli dicono che non deve preoccuparsi, tutti sanno che lui vuole il titolo e la cosa che lo trattiene è solo la paura di fallire. Quando i membri dei Dark Order hanno avuto problemi e sconfitte, Page li ha rassicurati e rincuorati tutti e lo stesso sono pronti a farlo anche loro, anche se sono sicuri che non servirà. L’ultima parola è di Reynolds, il quale conclude il segmento dicendo che ha atteso anche troppo, ora è il tempo di Adam Page.
Backstage: Tazz è assieme a HOOK e Powerhouse Hobbs e ci annuncia che ci sarà una grossa novità. Tutti sono stufi dei continui litigi tra Cage e Starks e questa va risolta una volta per tutte. Il 14 luglio, Brian difenderà il titolo FTW contro Ricky, in caso di conferma da parte del team medico. Ogni tanto i membri di una famiglia hanno bisogno di una scazzottata per rimettere le cose in ordine.
Nyla Rose & Vickie Guerrero vs. Britt Baker & Rebel (2 / 5)
La maggior parte del match si è svolto durante la pubblicità, per fortuna nostra. Ovviamente il tutto serviva per continuare la costruzione del match tra la campionessa e Nyla per il titolo femminile. La vittoria la conquista Britt che nel finale mette fori gioco Nyla e poi chiude Vickie nella Lockjaw con la quale la fa cedere. Vincitrici: Britt Baker & Rebel
Dopo il match, Nyla attacca Britt con una Beast Bomb sull’apron e poi la schianta con una Powerbomb su di un tavolo.
Per la prossima settimana vengono annunciati:
- AEW World Tag Team Championships: Young Bucks (c) vs. Eddie Kingston & Penta El Zero Miedo
- South Beach Strap Match: Cody Rhodes vs. QT Marshall
- Andrade El Idolo vs. Matt Sydal
- Inner Circle (Jake Hager, Santana, & Ortiz) vs. The Pinnacle (Wardlow, Dax Harwood, & Cash Wheeler)
- Orange Cassidy & Kris Statlander vs. The Blade & The Bunny
- Chris Jericho & MJF in un faccia a faccia
Promo: Jake Hager ci dice che ogni volta che i Pinnacle si scontrano con loro succedono sempre due cose: la prima è che vengono presi a calci nel culo e la seconda è uguale alla prima. Santana aggiunge che non vede l’ora di sporcarsi le mani e Santa ci dice che Konnan sarà al loro paletto.
MJF vs. Sammy Guevara (4 / 5)
Match molto bello, anche se nel finale c’è stato un overbooking incredibile. Prima parte del match eseguita in maniera ottimale, con ottimi scambi e nessun errore, con i giusti applausi del pubblico per entrambi. MJF si porta poi in vantaggio quando approfitta delle spalle dell’arbitro per mettere le dita negli occhi di Sammy, mantenendo il controllo per diversi minuti. Sammy si riprende più avanti e dopo una serie di mosse conclusa con la Spanish Fly arriva al primo nearfall del match. I due se le danno per bene anche fuori dal ring con un bellissimo spot quando Guevara si lancia in una Swenton. Shawn Spears si presenta, ma Jericho gli va incontro, Wardlow arriva da dietro e neutralizza Le Champion e queste distrazioni permettono a MJF di colpire con una sedia la testa di Guevara, schienandolo poi per il tre finale. Vincitore: MJF
Sulle immagini di un tributo alla struttura che ha ospitato questo show per 15 mesi, si chiude questa puntata di Dynamite e io vi dò appuntamento alla prossima settimana…