Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ci troviamo nella puntata post-ALL IN e pre-ALL OUT dato che la AEW ha due PPV back to back e quindi questa puntata avrà l’arduo compito di saper gestire questa situazione ma nonostante questo le premesse sono alte e quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.
Jon Moxley vs Komander(w/Alex Abrahantes) (4 / 5)
Si parte subito alla grande con questo match dove i due regalano spettacolo, Mox cerca di infliggere più danni possibile all’avversario ma Komander si rivela un avversario veramente tosto. Ovviamente in vista del suo match titolato di All Out è difficile pensare che Mox possa perdere e infatti vince per sottomissione in un match che comunque qualche grattacapo glielo ha creato.
Vincitore: Jon Moxley
Ci viene mostrato un video con protagonisti gli Young Bucks e gli FTR che cercano di chiarirsi per la mancata stretta di mano finale dopo il match di ALL IN. I 4 vengono raggiunto dal Bullet Club Gold che lancia la sfida in vista del prossimo PPV e quindi ad All Out sarà 4 vs 4.
BACKSTAGE: Toni Storm viene intervistata da Renee Paquette, Toni in maniera delusa ma altezzosa si dice delusa dal comportamento delle altre due Outcasts e non fa nulla per nascondere la sua frustrazione per quando accaduto al PPV.
PROMO: Chris Jericho fa il suo ingresso e parla di quanto accaduto ad ALL IN, lui ha cantato live Judas coi Fozzy, ma poi ha perso un grande incontro contro Will Ospreay(anche qui Jericho la tocca piano, ma questa ha volta ha ragione. In barba a tutte le critiche pre-PPV contro Ospreay si è tolto un bel sassolino dalla scarpa). Jericho però vorrebbe scusarsi con Sammy Guevara che arriva, Y2J dice che forse non lo ha trattato benissimo ma forse lui avrebbe potuto colpire Will con più forza con la mazza. Guevara risponde che forse allora Jericho avrebbe potuto colpire più forte con la Judas Effect e partono diverse frecciatine. Ma Jericho calma il tutto e dice a Sammy che lo ha chiamato qui per puntare ai titoli di coppia insieme a lui e si chiameranno Les Sex Gods. Lo Spanish God accetta la proposta.
Strong Openweight Championship: Eddie Kingston(c) vs Wheeler Yuta (4 / 5)
Altro ottimo incontro con Kingston veramente sugli scudi nell’ultimo periodo. Questo match risulta veramente molto godibile e i due si danno battaglia in maniera dura ed intelligente. Senza le distrazioni del BCC il Mad King riesce a dare sfoggio di tutte le sue qualità e Yuta nonostante ci provi non riesce a sconfiggere l’avversario che mantiene così il suo titolo aggiudicandosi il match. Arriva Claudio Castagnoli per soccorrere Yuta ma questo fa arrabbiare e non poco Kingston.
Vincitore e ancora campione: Eddie Kingston
Ci viene mostrato un video dopo ALL IN, dove MJF chiede ad Adam Cole una settimana di pausa dato che avrà molti impegni da qui in avanti. Infatti ad All Out dovranno difendere i titoli di coppia della ROH e a Dynamite Grand Slam dovrà difendere il suo titolo mondiale. Cole capisce e accetta la richiesta dell’amico.
BACKSTAGE: Don Callis prova ad avvicinare Sammy Guevara che però lo respinge dicendo che non vuole avere niente a che fare con lui.
PROMO: Adam Cole sale sul ring e ci tiene a ricordare quanto fatto ad ALL IN e tutto ciò rimarrà nella storia. Ma viene quasi immediatamente interrotto da Roderick Strong, Mike Bennet e Matt Taven. Strong e i compari vogliono fare capire a Cole che la sua amicizia con MJF non è così forte e che Cole in realtà non è altro che un menefreghista e un narcisista. Adam dice che non capisce il perché loro non accettino la cosa e Strong risponde che è stanco di tutto ciò e informa Cole che parteciperà al torneo per decretare il primo sfidante di MJF, ad Adam la notizia non sembra piacere particolarmente.
Nyla Rose, Marina Shafir & Emi Sakura vs Dr. Britt Baker D.M.D., Hikaru Shida & Kris Statlander (2,5 / 5)
Un match normalissimo senza strafare ma ci sta dato l’alto livello degli altri in puntata. Il canovaccio dell’incontro è semplice, le heel con continui tag mettono in difficoltà le face fino al loro ritorno che si conclude con Kris Statlander che regala la vittoria al suo team. Nel post match Kris viene attaccata da Ruby Soho che non contenta le ruba anche la cintura TBS.
Vincitrici: Dr. Britt Baker D.M.D., Hikaru Shida & Kris Statlander
BACKSTAGE: Don Callis e Konosuke Takeshita stanno studiando delle strategie per affrontare Kenny Omega ad All Out.
PROMO: Fanno il loro ingresso i nuovi Trios World Champions ovvero gli Acclaimed e Billy Gunn. I 3 danno spettacolo e ci introducono nella loro era la House of Ass, inoltre ci mostrano i nuovi titoli, rosa e con la chiusura a forbice. Che i festeggiamenti abbiamo inizio!
AEW International Championship: Orange Cassidy(c) vs Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes) (4 / 5)
Non me ne voglia il buon Penta ma una sua vittoria era pressoché impossibile e infatti nonostante un match ottimo va detto, non vince. Alla “vigilia” del match di Cassidy contro Moxley era difficile pensare ad un cambio di campione ma comunque Penta fa il suo e si dimostra un ottimo test per Cassidy che deve sudare e faticare non poco per vincere in un buonissimo main event. Al termine il campione si ritrova face to face con Jon Moxley.
Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy
Si conclude quindi così la puntata di Dynamite e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!