Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo episodio di Dinamite, nelle prossime righe andremo a vedere i fatti dell’ultimo episodio direttamente dalla Coliseum Center di Charleston. Card che promette scintille, infatti vedremo in azione Adam Page, la firma del contratto valido per il match di Full Gear tra Chris Jericho e Cody Rhodes e la finale del torneo che decreterà i primi campioni di coppia della All Elite Wrestling. A schiacciare i tasti della tastiera oggi Dorian, pronti? Cominciamo!!!

Le prime immagini arrivano dall’aeroporto da dove Tony Schiavone ci ricorda della firma che vedremo questa sera. Cody e Dustin scendono dal loro jet privato e dopo un abbraccio i due fratelli si salutano. A bordo di una limousine Tony e Cody si dirigono verso l’arena.

Dopo alcuni highlights della scorsa settimana vediamo Jon Moxley andare nell’ufficio di Tony Khan il quale gli riferisce che il match contro Kenny Omega sarà un lights out e che non conterà nella striscia di vittorie sconfitte personale dei due atleti.

Sigla e siamo pronti per il primo match.

Adam Page vs Sammy Guevara 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un’opener con gli attributi, veloce, scritto ed eseguito bene. Il match ha visto entrambi i contendenti non risparmiarsi nulla dalla campanella iniziale a quella finale. Il pin vincente è stato di Adam Page che grazie ad una violentissima Buckshot Lariat ha chiuso lo schieramento vincente lasciando quell’impressione generale di volerne ancora e che 8 minuti in questo modo sono stati troppo pochi.

Winner: Adam Page

Nel post match le parole del vincitore sono rivolte all’incontro che lo vedrà impegnato a Full Gear contro PAC dicendogli di stare molto attento.

Risuona la musica di Shanna e ci apprestiamo al secondo match della serata.

Shanna vs Hikaru Shida 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finalmente vediamo un match solido nella divisione femminile, e si nota il talento delle due wrestler della Stardom. Quasi 11 minuti tenuti molto bene dalle due che con una buonissima chimica infiammano i presenti all’arena. La vittoria va a Hikaru Shida che dopo una serie di nearfall di entrambe connette la Knee Strike vincente.

Winner: Hikaru Shida

JR ci ricorda l’attacco di Brandi Rhodes ai danni di Jayme Hayter della scorsa puntata. Un video poi mostra la moglie di Cody truccarsi mostrando alcune immagini gothic in tema Halloween lasciandoci con un sorriso parecchio maligno.

Sullo stage Chris Van Vliet introduce i Rock N’ Roll Express i quali arrivano con le cinture di coppia che verranno assegnate più tardi. Qualcuno non è felice della loro presenza, infatti Santana e Ortiz arrivano da dietro e attacco brutalmente le due leggende. I due Inner Cricle rifilano una Powerbomb a Ricky Morton sotto lo stage. Il tutto si conclude con l’arrivo dei Bucks che fanno scappare i due portoricani.

Prima del prossimo match, vediamo Tony Schiavone e Cody nella limousine, mentre raggiungono l’arena, ricordare vecchi episodi del passato. Cody ricorda la mamma e di come ha condiviso lo spogliatoio con Chris Jericho per dieci lunghi anni. Tony gli consiglia di portarsi con lui tutte le sue emozioni e di lasciarsi guidare da quelle.

Best Friends & Orange Cassidy vs John Silver, Alex Reynolds & QT Marshall sv

Squash match di appena 3 primi e 15 secondi necessario a mostrare i BF e Orange Cassidy al pubblico che nonostante il minutaggio brevissimo è sembrato parecchio caldo per i tre. La vittoria è arrivata per mano dei Best Friends dopo la loro Strong Zero.

Winners: Best Friends & Orange Cassidy

La musica di Chris Jericho risuona e lui arriva con una giacca a tema Halloween, pronto a firmare il contratto. Intanto vediamo arrivare la limousine e Cody e Tony si dirigono verso lo stage. L’atmosfera è tesa e Tony non nasconde il suo stress. Il presentatore ci ricorda che il match di Full Gear sarà con un tempo limite di 60 minuti e in caso di non vittoria, una giuria deciderà l’esito finale. Cody firma per primo e Jericho preferisce dire qualcosa prima di sottoscrivere il contratto. Ricorda l’importanza di questo match e dice a Cody che in caso lui vincesse diventerebbe quello che ha sempre sognato. Se invece perdesse avrebbe la dimostrazione di non essere realmente come crede. Jericho porge infine la mano a Cody visto che sono professionisti e i due arrivano ad un faccia a faccia. Le Champion dice a Cody che in questo momento dovrebbe trovarsi da un altra parte e nello schermo vediamo un collegamento con Sammy Guevara e Jake Hager che malmenano brutalmente Dustin Rhodes. Cody arriva ma è troppo tardi, arriva anche Jericho che decide di accendersi un bel cubano. Gli Inner Circle infine abbandonano l’arena.

The Elite vs Hybrid 2 & Kip Sabian 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Situazione paritaria per quasi tutto il match, infatti entrambi i team dominano e vengono dominati. Il livello di questi atleti era di nostra conoscenza e i 6 non hanno deluso le aspettative. Nella parte finale una situazione sembrava quasi a favore degli Hybrid fino a quando Kenny trova la via della V Trigger seguita dalla One Winged Angel che chiude questo match. Giusto dare la vittoria a loro tre in vista del ppv.

Winners: The Elite

Dopo il match Santana e Ortiz con le maschere dei Rock N’ Roll Express attaccano i Bucks prima che vengano allontanati da Kenny.

Pete Avallon arriva sullo stage e chiede di fare silenzio visto che sta cercando i mostri di Halloween. Arriva anche Moxley che lo distrugge con la Death Rider e prende il microfono. Ci comunica che il match di Full Gear sarà un Unsanctioned e che lui ama le non regole, ma non sopporta il fatto che la sua vittoria non conterà nulla ai fini della personale striscia di vittorie. Si rivolge poi alla dirigenza dicendogli che si è già trovato in passato in situazione dove è stato manovrato come una marionette e che questo non succederà più visto che non è uno stupido. Ricorda infine che nel match contro Omega tirerà fuori una violenza che non si vede da decadi.

AEW Tag Team Cahmpionship Match: Lucha Brothers vs SCU 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il match, come quello per il titolo mondiale, ha visto Aubrey Edwards come arbitro. I cambi di fronte, come da presupposti, hanno fatto da padroni dove entrambi i team hanno messo in mostra una disputa eccellente. Importante anche l’utilizzo del tavolo da parte di Fenix che lo ha frantumato lanciandovi Kazarian con una Powerbomb dando l’impressione di avere il match in tasca. Il finale ha visto Scorpio trovarsi dal solo nel ring subire diverse manovre ed uscire da numerosi schieramenti. Frankie ritorna e blocca Fenix prima che Scorpio chiuda Pentagon in una culla e chiuda il pin vincente

Winners And First AEW Tag Team Champions: SCU

Sulle immagini degli SCU festeggiare la vittoria si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima puntata sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
8
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte