Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, ultimo di questo 2020. Come ben saprete la puntata di oggi sarà un tributo alla vita di Jon Huber aka Brodie Lee, mancato qualche giorno fa. Oggi la card è stata scritta dal figlio più grande del leader dei Dark Order e i match saranno combattuti dai suoi wrestler preferiti.
Il benvenuto ce lo da JR mentre tutto il roster e la famiglia di Brodie sono sullo stage ad onorare la sua vita con i classici 10 rintocchi della campana.
Video: Il primo tributo è da parte di Jon Moxley il quale ci ricorda che conosce Brodie da più di dieci anni e ogni giorno passato con lui è stato sempre particolare e memorabile. Il suo sorriso, il suo sarcasmo e il suo essere sempre positivo ha sempre donato a tutti i vari spogliatoi dove è stato gioia e felicità. Questo mestiere non è solo uno sport, è essere una comunità e nonostante tutto, tutti supportano tutti. Conclude dicendo che spera che la sua vita e il suo percorso possa ispirare tutti a essere persone migliori e ad apprezzare anche solo poco di più le persone che abbiamo vicine.
Chris Jericho si unisce al tavolo di commento per il primo dei match decretati dal piccolo Lee jr.
Colt Cabana & Young Bucks vs. Matt Hardy & Private Party
Ottimo modo per cominciare la puntata con un match combattuto molto bene e dal ritmo sempre alto. Protagonista assoluto Colt Cabana il quale ha ricordato con diverse mosse l’amico scomparso ed altre non proprio adatte ad uno della sua stazza. Grande prestazione anche dei Private Party che hanno venduto meravigliosamente tutte le mosse degli avversari, riuscendo anche loro a dare ennesima prova delle loro abilità. La vittoria è andata a Cabana e ai Bucks con una serie finale che ha visto chiudere proprio Colt con la Superman Cover dopo la sua Chicago Skyline e la Indytaker dei Bucks.
Winners: Colt Cabana & Young Bucks
Dopo il match arrivano gli Acclaimed pronti per dire qualche stronzata, ma da dietro arrivano gli SCU che li lanciano nel ring. I Bucks e Cabana li fanno poi scappare dopo una serie di colpi.
Video: Darby Allin ricorda il momento quando arrivò Brodie in AEW e ci dice che era qualcuno contro cui voleva lottare a tutti i costi, perchè la sua nomea lo aveva preceduto e tutti gli avevano detto di quanto fosse ammirevole. Conclude dicendo che lui non era venuto qui per aumentare il suo ego o per mettersi in mostra, lui voleva fare solo quello che più gli piaceva e aiutare il più possibile giovani come Darby stesso.
Evil Uno, Stu Grayson, & Lance Archer vs Eddie Kingston, The Butcher & The Blade
Altro match scelto dal figlio di Jon, che vede i Dark Order assieme a Lance Archer contro Eddie Kingston e la sua stable. Bellissimo il tributo di Lance che si presenta sul ring con il gear di quello che era Luke Harper. Prima del suono della campanella, Eddie prende parola e saluta Brodie dicendogli che tutto questo è per lui. In pieno character poi dice che ora i Dark Order non saranno più nulla e lui lo dimostrerà. Il match anche qui è molto bello con tanti tributi a Brodie di quello che era il suo moveset soprattutto da Lance. La vittoria è sua e del Dark Order dopo la Fatality dei due su Blade.
Winners: Evil Uno, Stu Grayson, & Lance Archer
Dopo il match, Eddie Kingston risale sul ring e si becca ancora dei diretti dagli avversari conclusi con una Clothesline di Jake Roberts.
Video: Una serie di ricordi arriva da diversi lottatori conclusi dalle toccanti parole di Bryce Remsburg che elogia il grande padre che era per i propri figli.
Hangman Adam Page, John Silver & Alex Reynolds vs MJF, Santana, & Ortiz
Match che più di tutti ci ha fatto commuovere con tanti momenti belli e emozionanti. MJF in pieno personaggio insulta Brodie e suo figlio sugli spalti salvo poi prendersi un kendo stick in testa. Nella confusione generale, Wardlow attacca mentre l’arbitro non vede, ma Erick Rowan arriva e lo stende, portandoselo via. La vittoria poi la ottiene John Silver con la Discus Clothesline.
Winners: Hangman Adam Page, John Silver & Alex Reynolds
Dopo il match i vincitori si commuovono e torna anche Erick il quale ha con sè un cartello con scritto ”Goodbye for now my brother. See you down the road.”
Video: Eddie Kingston ci dice che Brodie gli mancherà molto. Gli mancherà ricevere colpi sulle parti basse da lui e gli mancherà soprattutto qualcuno che crede in lui come ha sempre fatto Brodie, quando lui era il primo che non credeva in se stesso. Conclude promettendo ai figli di Brodie che il loro papà non andrà mai via, perchè il suo nome verrà sempre ricordato così come i suoi insegnamenti anche.
Tay Conti & Anna Jay vs Penelope Ford & Britt Baker
Incontro anche questo dove le citazioni non sono mancate, con Anna Jay visibilmente emozionata e protagonista dei momenti più importanti del match. Penelope e Britt sono state bravissime a rimanere nel personaggio in modo da rendere ancora più sentite le emozioni di Anna soprattutto. E’ lei a prendersi la vittoria dopo una Sleeper Hold su Penelolpe.
Winner: Anna Jay & Tay Conti
Britt Baker chiede a Tony di salire sul ring perchè ha qualcosa di importante da dire. Tutto quello che sta accadendo è una cospirazione nei suoi confronti e il match di stasera ne è la prova visto che era truccato. Prima che arrivi a parlare di 5G e di vaccini e Soros, arriva Thunder Rosa che l’attacca da dietro. Gli arbitri poi riescono a dividerle.
Video: Tocca a Chris Jericho ora ricordare Brodie e lo fa parlandoci di un episodio in cui entrambi erano in Arabia Saudita. Le Champion poi ricorda di quanto fosse intelligente e sempre pronto a prendersi in giro e a prendere in giro gli altri con quel modo sarcastico che aveva. Continua poi dicendoci che ha fatto molto per portarlo in AEW perchè sapeva che professionista fosse visti i grandi trascorsi negli anni. Anche lui come Eddie promette alla famiglia di Brodie che il messaggio e gli insegnamenti del padre verranno ricordati e portati avanti.
Brodie Lee jr. Match: Team Taz vs. Cody Rhodes, Orange Cassidy & 10
Incontro leggermente più lento degli altri ma colmo di emozioni soprattutto per 10, uno dei wrestler preferiti da Brodie Lee jr. Negli oltre 10 minuti di match tutti e 6 mettono in scena le proprie abilità con la solita chicca di Orange Cassidy e il suo essere pigro. Nel finale gli animi si accendono e in sequenza abbiamo il Superman Punch di Cassidy, Cross Rhodes di Cody e Spinebuster finale di 10 che chiudono il pin su Starks.
Winners: Cody Rhodes, Orange Cassidy & 10
Dopo il match, i perdenti attaccano i tre vincitori, ma risuona la musica di Darby Allin prima e di Sting poi. Il Team Tazz rimane sullo stage e non si avvicina al ring, e come al solito non succede nulla.
Cody Rhodes tra le lacrime fa il suo tributo a Brodie e introduce la moglie e il figlio maggiore. Con loro arrivano anche 10 e Tony Kahn, il quale conferisce a Brodie Lee jr. il titolo di Campione TNT a vita. Infine il bambino e Cody poggiano sul ring gli scarponi e la bandana di Jon.
Un video finale chiude questa puntata e io vi do appuntamento alla prossima settimana per la prima del 2021, sempre qui, su Zona Wrestling.
Nella review di oggi non vi sono stati voti e considerazioni su quello che abbiamo visto. Data la puntata speciale è giusto ricordare Jonathan Huber e nient’altro.
Fa buon viaggio…