AEW Dynamite si apre con MJF sul ring che insulta il pubblico del Sud, definendoli “sempliciotti dipendenti dal metanfetamine” e chiedendo loro di “tenere le bocche chiuse”. Si vanta di aver sconfitto Will Ospreay con facilità, portando l’oro nella “nostra grande nazione”. Promette di entrare in territorio nemico ad All In a Londra e battere di nuovo Ospreay.

Ospreay interrompe MJF, correndo sul ring e facendolo fuggire. Critica MJF per aver gettato il titolo Internazionale della AEW nella spazzatura, elogiando i precedenti detentori. Nonostante alcuni cori “USA”, Ospreay sostiene che MJF non rappresenta lo spirito americano o l’etica del lavoro. Promette di restaurare l’onore del titolo ad All In. MJF risponde che annienterà Ospreay a Londra, se sopravviverà al match con Lance Archer.

Lance Archer vs Will Ospreay (3,5 / 5) Match intenso con Archer che domina inizialmente grazie alla sua potenza. Ospreay riesce a reagire con una serie di mosse aeree, tra cui una huracanrana che manda Archer contro le barricate. Dopo un periodo di controllo di Archer, Ospreay tenta l’OsCutter ma viene intercettato. Nel finale, Ospreay colpisce l’Hidden Blade, ma incredibilmente Archer si libera al conto di uno. Ospreay ne sferra un secondo e questa volta ottiene lo schienamento vincente. Vincitore: Will Ospreay

Dopo il match, MJF attacca Ospreay alle spalle con un brainbuster. Kyle Fletcher interviene con Don Callis e caccia MJF dal ring. Fletcher dice a Callis che sa che non devono farsi più coinvolgere ma Ospreay è un fratello per lui. Sfida MJF per la prossima settimana, accusandolo di essere un “narcisista stronzo” che non rappresenta veramente l’America. MJF accetta la sfida, promettendo di “prenderlo a calci in faccia come un canguro” e di spezzargli il collo.

BACKSTAGE: Chris Jericho, con Big Bill e Bryan Keith, festeggia i 102 giorni da campione FTW con una torta. Annuncia che Bryan Keith affronterà Katsuyori Shibata la prossima settimana, affermando che Shibata ora è solo dopo che Samoa Joe e Hook se ne sono andati.

Kris Statlander vs Willow Nightingale (3,5 / 5) Match equilibrato con entrambe le lottatrici che mostrano la loro potenza. Willow esegue una serie di mosse impressionanti, inclusa una powerbomb dalla terza corda. Statlander risponde con un 450 splash per un near fall. Nel finale, Hathaway distrae l’arbitro mentre passa una catena a Statlander, che la usa per colpire Willow e ottenere la vittoria.
Vincitrice:

Kris Statlander

Dopo il match, Statlander attacca brutalmente Willow con una sedia, colpendola due volte alla schiena prima che la sicurezza intervenga.

Bryan Danielson tiene un promo emozionante sul suo contratto in scadenza, rivelando che terminerà oggi. Promette di dare tutto ad All In, dicendo che sarà la sua ultima opportunità per il titolo mondiale AEW. Viene interrotto da Swerve Strickland che lo sfida, accusandolo di non saper gestire la situazione quando gli altri hanno iniziato a ricambiare i suoi calci. Swerve dice a Danielson: “Prometto che sono l’uomo più pericoloso della AEW. Prometto anche che non uscirai da All In come campione. Diavolo, dopo che avrò finito con te, potresti non camminare mai più”. Danielson alza la posta: se non vince il titolo ad All In, si ritirerà.

BACKSTAGE: Jeff Jarrett con la sua cricca applaudono Danielson, che risponde schiaffeggiandogli via il cappello e sfidandolo per la prossima settimana.

The Beast Mortos, Roderick Strong e Rush vs Mark Briscoe, Orange Cassidy e Tomohiro Ishii (3,5 / 5) Match caotico con molte azioni spettacolari da parte di tutti i partecipanti. Ishii mostra la sua forza con una serie di suplex tedeschi su tutti gli avversari. Cassidy e Strong si affrontano con una serie di scambi tecnici. Nel finale, dopo una sequenza di mosse da parte di tutti i lottatori, Mortos esegue un piledriver su Briscoe per la vittoria.
Vincitori: The Beast Mortos, Roderick Strong e Rush

BACKSTAGE: Gli Acclaimed sfidano gli FTR per Collision. Caster accusa gli FTR di non essere wrestler seri per non essersi presentati nella loro città natale. Bowens aggiunge che andranno a trovarli a Collision, sfidandoli a “farsi avanti o tacere”.

Mariah May in un’intervista dice di aver “tagliato a fette” Toni Storm e “indossato la sua pelle”, affermando che Storm era perfetta perché non le aveva fatto nulla.

Toni Storm appare sullo stage, vestita di nero, e promette “il romanzo di una vita sanguinosa” ad All In, ridendo in modo maniacale.

Kamille vs Brittany Jade (1 / 5) Squash match rapidissimo. Kamille domina completamente l’incontro con una serie di mosse potenti. Chiude il match con una slam invertita dopo poco più di un minuto.
Vincitrice: Kamille

Dopo il match, Mercedes Mone annuncia Kamille come nuovo membro della sua stable. Afferma che la AEW è ora la sua “casa” e la trasformerà in una “mansion” (potrebbe essere il nome della stable?). Promette che la sconfitta di Britt Baker ad All In sarà comunque il momento migliore della sua carriera.

Darby Allin vs Hangman Page (3,5 / 5) Match brutale con Page che infligge una punizione incredibile ad Allin, inclusi powerbomb sull’apron e sul pavimento esterno. Allin resiste stoicamente e riesce a rimanere in gioco. Nel finale, Page esegue due Deadeye consecutivi ma si distrae posizionandosi per il Buckshot Lariat. Allin ne approfitta per sorprenderlo con un roll-up improvviso e ottenere la vittoria.
Vincitore: Darby Allin

Dopo il match, Page infuriato lancia diverse sedie sul ring. Allin, seduto sulla rampa d’ingresso, gli fa il doppio dito medio prima di andarsene. Viene annunciato un 8-man tag team match per Collision con Allin, Briscoe e gli FTR contro Mortos, Taven, Bennett e Strong.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Qualità dei promo
8.5
Evoluzione delle storylne
8.5