Giovedì scorso si è svolta un’altra puntata di Impact, e dopo tutte le premesse di settimana scorsa, avevo un po’ di hype, invece sono stato davvero deluso. Chiaramente mi interessava di più l’intreccio tra Moose, Josh Alexander, Minoru Suzuki, W. Morrisey, Matt Cardona ed Eddie Edwards. Si erano fatte tante ipotesi diverse, perché davvero le strade percorribili sono tante. Invece hanno vinto gli heel e non è successo assolutamente nulla e così la puntata si è conclusa tranquillamente con Moose, W. Morrisey e Minoru Suzuki che esultano belli tranquilli.
Se proprio doveva finire così, almeno mi sarei aspettato che subito dopo la vittoria l’ex Big Cass avrebbe menato Moose. Certo, il campione gli ha promesso un’opportunità qualora lo avesse aiutato in questo match, però dopo la bastardata di Moose nel Call Your Shot Gauntlet match, avrei voluto vedere W. Morrisey reagire un po’. Non si è ancora vendicato in nessuna maniera per il torto subito e non sono nemmeno così convinto che sarà davvero lui il prossimo sfidante di Moose: ha già dimostrato che l’ha preso in giro una volta.
Anche per la storyline tra Minoru Suzuki e Josh Alexander non è successo nulla di che, e tanto meno per tutte le altre che vertevano attorno a questo match. Con un nome così importante ci si aspetta qualcosa di veramente importante, un po’ come è stata la faida tra lui e Jon Moxley in AEW. Probabilmente vedendo tutti questi nomi c’erano troppe aspettative, ma Impact ha preferito rimandare tutto alla prossima puntata lasciando tutto in sospeso. Anzi è stato annunciato che settimana prossima il giapponese affronterà Kaleb, così totalmente de botto senza senso. Quali possibilità potrà mai avere Kaleb contro di lui? Ovviamente nessuna, ma perché i due dovrebbero scontrarsi? Kaleb può avere un senso, se ce l’ha, solo nel contesto Knockouts e basta.
C’è da dire però che anche nelle altre storyline non si sono avute chissà quali grandi evoluzioni di trama. Probabilmente sono state solo due le sorprese della scorsa puntata di Impact. La prima riguarda l’X-Division Championship, dato che si è svolto il match per il #1 Contender e l’ha vinto Laredo Kid. Francamente da quando è tornato nella compagnia nel 2021 non ha fatto match entusiasmanti, anzi ha addirittura perso contro John Skyler in 3 minuti ad agosto. Quindi su di lui non c’è stata una grande costruzione del personaggio e mi sembra prematuro vederlo contro Trey Miguel con la cintura in palio.
Il campione della X-Division comunque vuole essere combattivo, pronto a sconfiggere chiunque gli si trova davanti, e sono molto contento sia finalmente arrivato il suo momento, perché negli ultimi mesi ha fatto grandi miglioramenti e ha fornito grandi performance. Questo giovedì affronterà appunto Laredo Kid e penso che ci sarà un bel match tra funamboli dove comunque riuscirà a mantenere la cintura alla vita. In un modo o nell’altro arriverà molto probabilmente Steve Maclin, che già ha fatto vedere come brama fortemente di avere un’opportunità contro Trey Miguel, e anzi questo incontro sarebbe più emozionante dal punto di vista della storyline.
Il secondo colpo di scena invece è relativo alle Knockouts. Mickie James ha vinto un incontro discreto contro una Madison Rayne ormai non più tanto credibile per match titolati e subito dopo è arrivata Mercedes Martinez. Questa è una piacevole notizia, perché non la si vedeva più a Impact dal 17 ottobre, quando ha vinto il torneo a Knockouts Knockdown. Ha deciso giustamente di sfruttare la sua opportunità titolata contro Mickie James a Turning Point e tra le due mi aspetto un gran match. Bisogna però vedere come porteranno avanti la storyline fino al 20 novembre, data in cui si svolgerà il prossimo evento. Ma a proposito di Knockouts, Su Yung dove è finita? Spero in un suo ritorno nel match di giovedì che vedrà coinvolte le sue due adepte Brandi Lauren e Kimber Lee contro Havok e Rosemary.