Nemmeno 10 giorni fa si è svolto No Surrender e sabato prossimo ci sarà un’altro evento di Impact, ovvero Sacrifice. 14 giorni di distanza da un evento all’altro sono davvero troppo pochi ed è un peccato perché così facendo non ci si gode a pieno la suspense pre-evento. Ci saranno principalmente match sviluppatisi proprio da No Surrender, dato che non c’è stato il tempo di costruire altre nuove storyline. I match in card al momento sono 8.
Il primo match annunciato è quello tra Jay White e Alex Shelley. Quello di Alex Shelley sarà un ritorno ad Impact, dove manca dal 1 dicembre 2020 quando combatté insieme a Chris Sabin in un match vinto contro Larry D e Ace Romero. Shelley sarà accompagnato a bordo ring proprio da Chris Sabin, che fra l’altro, insieme a Petey Williams, fanno parte di una band. Questo confronto si è avuto già nel 2015, quando ai tempi della NJPW fu proprio Alex Shelley a sconfiggere Jay White nel debutto in Giappone dello Switchblade. Sono passati quasi 7 anni e le cose sono parecchie cambiate. Sarà interessante vedere come tornerà Alex Shelley ad Impact, ma questo resta sempre il momento di Jay White e non potrà perdere a Sacrifice.
Ci sarà poi il match per i titoli di coppia femminili tra The Influence e The IInspiration. Dovrebbe essere la resa finale, o perlomeno si spera. Per quanto sia contento che siano arrivate le ex IIconics ad Impact, la loro faida con Tenille Dashwood e Madison Rayne mi ha abbastanza stufato e sta andando avanti da mesi. Jessie McKay e Cassie Lee dovrebbero mantenere le loro cinture e molto probabilmente ci sarà lo zampino di Kaleb che potrebbe cambiare fazione dopo tante lusinghe. Decisamente più interessante l’altro incontro femminile, di cui però non si sa ancora la sfidante di Mickie James. Infatti giovedì si sfideranno Chelsea Green e Tasha Steelz, e chi vince avrà un’opportunità titolata. Spero sia Chelsea Green perché un re-match tra Tasha Steelz e Mickie James non avrebbe molto senso. Con Chelsea Green potrebbe svilupparsi una storyline più interessante, magari con questo turn heel chiamatissimo, che potrebbe protrarsi anche dopo Sacrifice.
Per l’X-Division Championship ci sarà Trey Miguel contro Jake Something e dovrebbe vincere ancora il campione. Come detto già in altre occasioni, fa piacere che Jake Something abbia avuto una piccola rivincita dopo aver ingoiato alcuni rospi, ma non credo gli venga data questa gioia. Sarei felice di essere smentito perché personalmente lo trovo un buon wrestler che merita di più. Il regno di Trey Miguel comunque non mi sta piacendo molto poiché non mi sembra che stia dando grande lustro all’X-Division. Mi piacerebbe che questa cintura avesse una storyline coi controcazzi, cosa che mi auguro di vedere in vista di Rebellion.
Poco da dire invece su JONAH contro PCO, che se sarà da solo dovrebbe perdere in maniera molto pulita. A No Surrender JONAH ha combattuto contro Black Taurus, che non è sto gran avversario e l’ha pure messo in difficoltà. Ora dovrà affrontare PCO che comunque non mi sembra proprio al livello dell’australiano. Match costruito senza una storyline, credo giusto per aumentare lo status di JONAH con un’altra vittoria da parte sua. Saranno poi messe in palio anche le cinture di coppia maschili, per cui finalmente i Violent By Design avranno la loro tanto promessa occasione contro i Good Brothers, nonostante Jay White voleva rompere questo patto. The Good Brothers erano già favoriti, ma con l’aiuto del Bullet Club davvero sono una potenza veramente dura da sconfiggere, che non potrà di certo perdere contro una fazione così in difficoltà e mal sfruttata come i Violent By Design.
Infine ci sono i due match più attesi. Uno è Moose contro Heath per l’Impact World Title. Mi spiace essere cosi brutale con il Rosso Malpelo di Impact, ma francamente non ha fatto proprio nulla per meritarsi quest’occasione. Va bene che doveva esserci un’avversario di transizione ma speravo in qualcosa di meglio, perché una potenza come Moose contro uno come Heath è davvero un incontro poco credibile. Spero per lui che in qualche maniera Heath tiri fuori un po’ di cazzimma, almeno da non uscirne malissimo, magari sconfitto ma con onore. Più che altro ho più aspettative per quello che potrebbe accadere dopo il match, per esempio un ritorno di Josh Alexander.
Ultimo match annunciato per Sacrifice è quello tra Rhino ed Eddie Edwards. Ci saranno a bordo ring i team Impact e Honor No More, quindi potrebbe scattare un parapiglia generale da un momento all’altro. Ad approfittarne dovrebbe però essere Eddie Edwards, che giovedì scorso ha fornito un promo magistrale, spiegando quanta merda abbia dovuto mangiare in questi mesi e quante occasioni non ha avuto. Vuole avere la sua rivincita, vuole stare dalla parte di chi cerca di smascherare la corruzione nel mondo del wrestling. Ha senso questo turn heel, come ha senso questa storyline. Eddie Edwards avrà quindi qualche rivincita e una di queste sarà la vittoria a Sacrifice contro Rhino.