Josh Alexander è tornato e nell’ultima puntata di Impact ha fatto capire che ora è pronto a combattere al 100%. Ci ha lasciati come il volto di Impact, indiscusso campione. Ci chiedevamo chi mai sarebbe riuscito a sconfiggerlo e alla fine è stato un infortunio. Molti sognavano un confronto con Steve Maclin, che sarebbe stata la conclusione più giusta del regno di Josh Alexander. Questa storyline è stata però solo accennata, non si è potuta svolgere per intero con un match finale. Steve Maclin è diventato comunque campione ma con un sapore di vittoria ben diverso, perché alla fine non è passata come una vittoria gloriosa contro un campione per mesi. Semplicemente è stata vista come la cosa più ovvia, in uno scontro contro Kushida, non certo un avversario imbattibile, in un incontro con la cintura vacante.
Ora Steve Maclin non è più campione, forse proprio per questa vittoria della cintura che non ha avuto lo stesso sapore che doveva avere. Il campione ora è Alex Shelley, che onestamente fino qualche mese fa sfido qualcuno a dire che sarebbe lui il giusto volto della compagnia. Ora però ha dimostrato di avere una grande credibilità e non è detto che il suo sia un regno corto, come si pensava all’inizio. Josh Alexander vs Alex Shelley sarà probabilmente la prossima grande sfida, però qualcuno nell’ultima puntata di Impact ha avuto qualcosa da ridire.
In realtà più di qualcuno. Si è partiti con Lio Rush, nuovo campione X-Division. Non è un grande segreto che il contratto che ha con Impact sarà abbastanza breve. Pensavo infatti non sarebbe nemmeno diventato campione, invece sono stato smentito. Ora lo è diventato ma pronti via ha fatto capire che vuole esercitare l’opzione C, che ormai è quasi diventata una costante per ogni campione X-Division. Tutto molto bello se non fosse che c’è appena stato un Ultimate X Match, quindi Kushida, fresco vincitore dell’incontro, si è presentato con la sua bella X al collo, in una scena che l’ha reso molto più cazzuto di quello che è di solito.
Quindi prima di affrontare il campione di Impact Lio Rush affronterà Kushida e non è cosi scontato che vinca, anzi. Finito qui? No. Quando nessuno se lo aspettava è arrivato un missile, quello della theme song di Bully Ray. Esattamente come un missile è arrivato dal nulla, quando meno te lo aspetti e in poco tempo fa scoppiare una baraonda. Infatti Bully Ray non ha dimenticato i trascorsi con Josh Alexander. Per questo si è riattivata la collaborazione con Moose e Brian Myers che sono spuntati a menare i face presenti sul ring. Ovviamente Bully Ray si è occupato di Josh Alexander, urlandogli più volte “Remember me?”.
Il coinvolgimento di Bully Ray non me l’aspettavo proprio e sono curioso di vedere cosa ne faranno. Magari Josh Alexander se la vedrà ancora una volta con lui prima di riprendersi la cintura, anche se spero vivamente di no. Per quanto riguarda gli altri, Brian Myers e Moose giovedì notte sfideranno Kushida e Alex Shelley, i quali dovrebbero vincere per mantenere alto il loro status. L’alce e l’ex Curt Hawkins non hanno dimostrato un’ottima intesa e più volte si è vista scricchiolare la loro partnership. Potrebbe essere il giusto momento per far scatenare la miccia definitiva tra i due.