Le recenti frustrazioni di Eddie Kingston nei confronti della dirigenza della AEW hanno raggiunto il punto di ebollizione nella puntata di questa settimana di Dynamite, quando “The Mad King” ha annunciato la sua uscita dalla compagnia.
Work, nuova storyline oppure cambio di federazione?
Dopo la messa in onda dello show di mercoledì, Kingston ha dichiarato in un’intervista nel backstage: “Lascio la AEW. Grazie”.
All’inizio della serata, Kingston e il suo ex compagno di tag team Ortiz hanno partecipato al Face of the Revolution Ladder Match, ma non hanno mai lottato all’interno del quadrato. All’inizio dell’incontro, la rissa tra Kingston e Ortiz si è riversata nell’area del backstage ed è stata interrotta da una serie di funzionari AEW. In telecronaca, gli annunciatori hanno riconosciuto che né Kingston né Ortiz sono mai entrati ufficialmente nel ladder match per determinare il prossimo sfidante al TNT Championship.
Alla vigilia dello show di mercoledì, Kingston ha scritto “Odio questo posto” rispondendo a un tweet che promuoveva il Face of the Revolution Ladder Match, lasciando intendere di non essere interessato a partecipare all’incontro. Inoltre, nelle ultime settimane Kingston ha criticato apertamente le stelle di prima grandezza della AEW, definendo il campione mondiale della AEW MJF “un vero pezzo di merda“, per non parlare del fatto che il presidente Tony Khan “protegge alcuni pilastri” che “non sono così grandi come lui pensa”. Kingston ha anche scritto “F-k everyone” in un tweet di dissenso verso l’intero roster AEW.
Vale la pena notare che Kingston è stato annunciato per apparire nell’episodio di ritorno di stasera di ROH TV, che andrà in onda su HonorClub. È quindi possibile che Kingston sia destinato al roster della ROH e che stia temporaneamente lontano da tutta la programmazione AEW.