Un lottatore, quando decide di intraprendere una carriera nel pro wrestling, conosce bene vantaggi e svantaggi, è consapevole dei rischi e dei vari infortuni in cui potrebbe incorrere. Vi sono infortuni più leggeri, che coinvolgono parti del corpo relativamente robuste e da cui ci si può riprendere senza grosse conseguenze per la vita fuori dal ring, e altri più pesanti e subdoli, che mettono definitivamente fine alle lotte in ring. La stenosi spinali ne è un esempio.
La stenosi spinale ha costretto nel tempo prima Stone Cold, poi Edge e infine Paige al ritiro. Si tratta di un problema che riguarda una parte molto delicata del corpo umano, il collo, e che costringe a rinunciare immediatamente al contatto fisico sul quadrato. Un bump mal subito potrebbe infatti paralizzare la persona e quindi intaccarne la qualità di vita. Per questo motivo tutti e tre i lottatori sopra citati si sono ritirati dalla scene.
Tuttavia, sembra che qualcosa sia cambiato, almeno per Edge. La Rated R Superstar è tornata a Summerslam e, per la sorpresa di tutti, ha colpito Elias con una spear. L’ex campione WWE ha descritto le emozioni provate durante il suo show con l’amico di mille battaglie Christian, e ad un certo punto ha affermato: “Penso che potrei disputare un match in futuro. Magari sono impazzito, ma acconsentirei. So solo che lo staff medico WWE non mi darebbe mai l’ok.” La leggenda sta prendendo anche in considerazione una terapia con le cellule staminali.