Elias è stato uno dei più classici esempi di wrestler che hanno faticato a trovare una direzione valida in WWE. Il wrestler è stato spesso molto vicino a spiccare il volo nella compagnia di Stamford, ma il momento più importante della sua carriera è stato probabilmente il segmento con John Cena a WrestleMania 35. Dopo l’esperimento fallito con la gimmick di Ezekiel e un breve ritorno al personaggio di Elias, il wrestler/cantastorie è stato licenziato dalla WWE lo scorso anno. Elijah (attuale ringname di Elias) ha debuttato all’evento di Wrestling REVOLVER combattendo e perdendo un match contro ‘Speedball’ Mike Bailey.
Parlando a Jamal Niaz di For The Love Of Wrestling, Elias ha parlato del suo futuro e del suo interesse nel lottare in futuro per federazioni come la New Japan in modo da mostrare un lato ‘nascosto’ delle sue abilità:
“Ognuna delle compagnie presenti sul globo ha un appeal per me, semplicemente dal punto di vista personale. Penso sarebbe bello andare in Giappone e lavorare per la New Japan, così da mostrare alla gente qualcosa che non si aspetterebbe mai. Potrebbero reclutarmi in un certo modo e mi piacerebbe superare le aspettative. Credo che riuscireste a vedere Elias o Elijah in New Japan e sentire, non immediatamente, una connessione. Ma sento che se fossi messo in un ambiente del genere direi ‘oh, hey, indovina? Questo potrebbe anche funzionare’. Lo stesso vale con l’AEW o la TNA, mi piacerebbe molto l’idea. Ho molte idee su come potrei evolvere il mio personaggio ed evolverlo al prossimo livello e sento di aver bisogno di un audience per farlo. Quindi vedremo che tipo di opportunità arriveranno dalle mie parti e quali sceglierò, ma tutte hanno un certo appeal.”