Manca sempre meno a Elimination Chamber e non poteva mancare l’analisi delle rivalità che coinvolgono atleti e atlete dello show in rosso. Sono passate appena tre settimane dalla Royal Rumble, vediamo come sono state gestite le poche puntate a disposizione.

Elimination Chamber maschile. Non mi dilungherò troppo avendone parlato nello scorso editoriale, ma abbiamo un favorito, Brock Lesnar. Aver stuzzicato il pubblico da settimane con il possibile Champion vs Champion match di Wrestlemania e non concretizzarlo darebbe meno gusto al match. Lo star power sarebbe comunque alto, ma allora era meglio non paventare l’ipotesi di una sfida tra campioni per poi ritrattarla. Credo che l’unica alternativa possibile sia la conferma di Lashley, mentre gli altri sono piuttosto distanti nelle percentuali di vittoria. Non si può parlare di una vera e propria rivalità in corso tra i partecipanti, ma il modo in cui sono stati coinvolti in queste puntate non mi ha entusiasmato. Un cammino verso il ppv da compitino, sufficiente.

Elimination Chamber femminile. L’aggiunta di Alexa Bliss a pochi giorni dal ppv è stata una bella mossa, non solo perché è stata inserita una possibile vincitrice. C’è curiosità di vedere che tipo di evoluzione avrà la sua gimmick dopo le varie sedute dalla psichiatra a cui abbiamo assistito in queste settimane. Apparentemente il rapporto con Lily è stato mantenuto, vedremo se ci saranno novità o se tutti quei segmenti non siano serviti a nulla. Per il resto Doudrop dopo la brutta esibizione alla Rumble non ha chance, Rhea e Nikki potrebbero continuare il loro feud (anche se la prima lo sta stravincendo e potrebbe passare oltre), rimangono due atlete. Liv Morgan se vincesse potrebbe portare a Wrestlemania la classica storyline dell’underdog che corona il suo sogno. Ci starebbe, non fosse che dubito credano così tanto in lei da premiarla nel ppv più importante dell’anno. Più probabile come vincitrice Bianca Belair, che con Becky ha un conto aperto e a Wrestlemania potrebbe chiudere il cerchio. Anche in questo caso non c’è stata una preparazione alla Chamber particolare, ma l’ingresso della Bliss precedute dalle sedute psichiatriche meritano qualche punto in più rispetto al cammino della Chamber maschile.

Rey Mysterio vs The Miz. Incontro che sembra solo voler occupare il tempo e far continuare ad apparire Maryse, tornata a farsi viva dal precedente feud di coppia insieme al marito contro Edge e Beth Pheonix. Per renderlo interessante ci vorrebbe forse un qualche tipo di conflitto tra Rey e Dominick che dia il via ad una eventuale rivalità tra i due per Wrestlemania. In queste poche settimane è stato comunque fatto lo stretto necessario per dare un senso a questa mini faida, non possiamo lamentarci troppo.

Lita vs Becky Lynch. Questa rivalità avrebbe meritato più tempo per svilupparsi. Lita è ancora brava al microfono e vedo dei punti di contatto tra lei e Becky su cui sarebbe stato bello veder lavorare. Nelle poche settimane concesse hanno giocato molto sul fatto che Lita fosse l’idolo della Lynch, il caro tema dello scontro generazionale con cui difficilmente si sbaglia. Impossibile pensare a Lita che si presenta campionessa a Wrestlemania nel 2022, è comunque bello rivederla a Raw. Speriamo che il match sia godibile, la rivalità in sé è buona.

In conclusione, è difficile criticare queste faide visto quanto poco tempo abbiano avuto per svilupparle. Le Chamber mantengono un loro interesse, sapremo solo a giochi fatti se la presenza di Lesnar abbia reso tutto troppo scontato o se invece grazie a essa ci saranno sorprese. La presenza di Alexa rende invece più imprevedibile un incontro su cui davo per certa la vittoria di Bianca (che rimane comunque la favorita). Come detto, ho poco interesse per The Miz vs Rey, nonostante la remota possibilità di scontro tra il folletto di San Diego e Dominick, mentre mi sta piacendo la faida tra Becky e Lita.

E voi cosa ne pensate? Soddisfatti delle rivalità che riguardano gli atleti e le atlete di Raw? Le Chamber saranno scontate o sperate ci siano sorprese? Dominick si rivolterà al padre? Lita e Becky metteranno in scena un match all’altezza della situazione? Se avete voglia di dire la vostra opinione vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L