Nel main event di Elimination Chamber 2024, Rhea Ripley, Women’s World Champion, ha difeso con successo la sua cintura nella sua Australia, sconfiggendo un’imbattuta (dal suo ritorno di settembre) Nia Jax. Mami, accolta come un’eroina dal suo pubblico, ha dato il massimo sfoggio delle sue abilità per sconfiggere l’avversaria più credibile del suo regno che, a meno di clamorosi cambiamenti, arriverà almeno ad un anno (da Wrestlemania 39 alla 40, in programma il 6-7 aprile di quest’anno).
Mami e Nia non si risparmiano, inizio con il botto!
L’incontro parte subito fortissimo, con Rhea che ha 52.590 fan dalla sua parte quest’oggi. Nonostante tutto, Nia Jax riesce quasi subito a portare l’andamento del match dalla sua, sfruttando la stazza difficilmente paragonabile. Mami, in difficoltà come poche volte nella sua carriera, subisce le manovre dell’Irresistable Force, che nelle fasi iniziali costringe la campionessa a subire, al tappeto, la sua avanzata inesorabile.
Un dominio che la leader del Judgment Day fatica a respingere, nonostante tutto l’Optus Stadium sia con lei e si faccia sentire vigorosamente. Reazioni minime di Rhea, come mai nel suo regno, manovre di potenza e di sottomissione della sfidante, prima di una Guillotine della Ripley, la prima vera offensiva dopo alcuni minuti di difficoltà. Si apre però uno spiraglio nel match di Mami, che però si becca una combo di due Powebomb ed un Leg Drop di proporzioni decisamente importanti. Nia torna in controllo, ma pecca di lussuria… un suo rallentamento porta Mami nuovamente nel match: stomp dal paletto e missile dropkick della campionessa, che porta al primo near falls di serata per lei.
Dura ancora però pochissimo l’offensiva di Nia, che si becca un Samoan Drop. Il match, però, torna sui binari dell’equilibrio. Le risposte di Mami cominciano ad essere più insistenti e credibili, ma un altro Samoan Drop, stavolta dal paletto, per poco non mette fine al regno di Rhea. Conto di due per Nia Jax, che prova a chiudere le ostilità. Reazione da campionessa della Ripley, che aizza la folla e va per la Frog Splash. La manovra, a segno, aumenta solo il counter dei conti di due. Un tentativo di Riptide si ferma sul nascere, prima che l’incontro si sposti fuori dal ring.
Mami, dopo aver scoperchiato il tavolo di commento, tenta un’improbabile Powerbomb sul tavolo, che diviene la terza Samoan Drop sul tavolo. Con un’inventiva incredibile, Nia salta da una sedia e rompe il tavolo, colpendo la campionessa e portandola sul ring! La Annihilator della Jax però non è decisiva, Rhea riesce incredibilmente a resistere! Il match si trascina in queste fasi caotiche e finali, con la leader del Judgment Day che esegue, incredibilmente, un Superplex su Nia! Manovra impressionante, data la stazza della sfidante, pubblico in visibilio! E RIPTIDE DECISIVA A SEGUIRE! Rhea Ripley rimane campionessa, nella sua Australia! Match decisamente sopra le aspettative e vittoria incredibile per la campionessa! E’ Mami a chiudere un Elimination Chamber australiano di ottimo livello ed a volare a Wrestlemania XL dove l’attende The Man, una Becky Lynch che non vede l’ora di sfidare Rhea allo Showcase of Immortals.