Ember Moon si è guadagnata recentemente la sua prima opportunità titolata per la cintura femminile di SD Live, sfruttata a Summerslam. Sebbene la ragazza non sia riuscita a fare il colpaccio e portarsi a casa l’ambito trofeo, ha comunque dimostrato di poter essere una vera spina nel fianco della campionessa Bailey e di avere tutte le carte in regole per conquistare l’alloro in futuro.
In un’intervista per il sito RondaRousey.com, Ember ha parlato dell’incontro combattuto a Summerslam contro Bailey, dicendosi delusa per il risultato finale, ma sicura di poter raggiungere il traguardo in futuro. Ha definito Bailey una lottatrice molto simile a lei: piena di passione, abile sul quadrato e sempre pronta a una battaglia, proprio come lei. Secondo Ember affrontare l’attuale campionessa di SD è come lottare contro una versione strana di sé stessa.
La Moon ha poi spiegato chi le piacerebbe diventare in futuro: “Non miro altro che a essere me stessa, punto a distinguermi dalla massa. Non voglio emulare nessuno, voglio essere la prima Ember Moon. Ci sono tante lottatrici e lottatori che fungono da fonte di ispirazione per me, ma semplicemente non voglio diventare la fotocopia di qualcun’altro“.