Il wrestling affascina non solo per il lottato, ma anche (se non soprattutto) le trame ordite per rendere sempre più appassionanti le rivalità tra due o più talenti. E niente emoziona quanto un turn heel. Tra momenti “dichiarati” ed altri decisamente scioccanti, il cambio di attitude è da sempre uno dei momenti più catartici della disciplina, tanto che, a volte, sono i fan stessi ad invocarlo per alcune Superstar che, probabilmente, rimarranno face a vita. Se ormai John Cena sembrerebbe ormai lontano da un ultimo stint da heel, per Cody Rhodes sembrerebbe esserci ancora tempo. E c’è qualcuno che ha un’idea particolare a riguardo.
Il tempo di una chiacchierata
Durante il suo podcast 83 Weeks, Eric Bischoff ha parlato di un turn heel piuttosto diverso dal consueto, ed il suo protagonista è il top face della federazione, ovvero Cody Rhodes:
“Ci ho pensato. Ho un’idea in testa; non è una grande idea, non è un angle. Si tratta di una transizione. Di solito, passare da un babyface a un heel è una transizione brusca, come se fosse un evento improvviso, giusto? Ma nella mia testa la vedo diversamente. L’altro giorno ho quasi scritto a Cody questo messaggio. Anzi, lo farò. Cody, se stai ascoltando, se mai ci fosse una conversazione sulla tua trasformazione in heel e iniziasse a diventare un po’ reale, dammi 20 minuti prima di prendere una decisione. Dammi 20 minuti solo per aggiungere qualcosa che lo renda speciale. Quindi non so, succederà? Non lo so. Non parlo con nessuno. Ma se dovesse succedere, vorrei 20 minuti del tempo di Cody. Se si trasforma, ho una piccola cosa, ed è così sottile ma sarebbe così efficace”.
In passato, Cody ha manifestato la volontà di non turnare mai heel. Chissà se Bischoff riuscirà a convincerlo del contrario.