Durante un recente episodio di Strictly Business with Eric Bischoff, l’ex presidente della WCW ha spiegato perché crede ancora nell’esistenza del casual fan, ovvero la categoria di spettatore che guarda il wrestling solo occasionalmente. Lo scorso novembre, in una conferenza stampa tenutasi dopo AEW Full Gear, CM Punk ha affermato di non credere che questo tipo di spettatori esistano al giorno d’oggi.
Il fan occasionale
Bischoff ha detto: “I fan occasionali esistono ancora. Se tu lo costruisci, il pubblico arriverà, per quanto possa suonare ridicolo. Arriverà. ‘Fan non praticante’ è un altro termine che ho sentito usare in un sacco di ricerche che ho fatto. ‘Guardavo il wrestling, ma ora non guardo più quella roba’. A volte è la vita, il tuo lavoro, i bambini, cose del genere. Se qualcuno vuole convincermi che davvero non si può ripescare quella fetta di pubblico, allora quella persona non dovrebbe lavorare nel wrestling“.
La diatriba con CM Punk
Bischoff continua: “Con tutto il dovuto rispetto per CM Punk, CM Punk non ha mai trascorso cinque minuti nel business della televisione. Sa tantissime cose riguardo a cosa fare sul ring, su come si costruisce un personaggio, e più di quanto io potrei mai sapere su come si mettono in pratica queste cose. Ma affermare con leggerezza ‘Il fan occasionale è morto e non credo che tornerà’, allora che c**zo stai a fare nel business della televisione, amico? Per me non ha senso, non credo sia vero“.