La WCW, storicamente e giustamente, è considerata la rivale storica della WWE. Ovviamente, sappiamo tutti come è andata a finire la lotta tra le due compagnie, con l’ex compagnia di Ted Turner che è stata fagocitata da quella di Vince McMahon. Da allora, la WCW viene accostata alla nuova concorrente di turno: se prima era la TNA a rivaleggiare con la WWE, oggi è il turno della AEW di Tony Khan. Ma non vi azzardate a paragonarle!
Paragonabili nemmeno nel periodo del declino
Durante il suo podcast 83 Weeks, Eric Bischoff ha criticato (di nuovo) Tony Khan, reo di aver paragonato la AEW alla WCW:
“Mi sono abituato a sentire Tony Khan dire stronzate, perché non è la lampadina più brillante dell’albero di Natale. Potrebbe essere molto intelligente quando si tratta di analisi dei dati, anche se comincio a dubitare di questo, perché è chiaro che non analizza i suoi dati. Sono sicuro che Tony Khan è intelligente in molte cose, ma non quando si tratta di wrestling, e certamente non quando si tratta di WCW. Quando Tony Khan fa questi paragoni e cerca di paragonare l’AEW ed il suo approccio al business alla WCW, mi viene da ridere! Quando parliamo di… anche del ’95, ’96, ’97, ’98, e sì, anche del 1999, con le ruote che si stavano staccando e volavano giù per l’autostrada, con le scintille e tutto il resto… Tony Khan e la AEW non sono neanche lontanamente paragonabili alla WCW nemmeno quando questa era sulla via del tracollo. Non provate a paragonare davvero quello che state facendo con la WCW, nemmeno in uno dei suoi momenti più bassi”.
Nuova presa di posizione di Eric Bischoff, che non si esime mai dal criticare aspramente la compagnia di TK.
Abbiamo anche riportato la reazione interna dei talenti AEW al calo di presenze dal vivo della compagnia. Comunque sia, solo il tempo ci dirà se la AEW migliorerà la sua presenza dal vivo abbastanza da far smettere Eric Bischoff di criticarla.