Dopo una lunghissima carriera avuta in quel della WWE e della TNA/Impact Wrestling, abbiamo potuto vedere Eric Bischoff approdare nella AEW. Se c’è, quindi, qualcuno che può dire di avere una vasta conoscenza della storia e del passato di queste federazioni è proprio lui. In un intervento durante l’83 Weeks Podcast, Bischoff ha potuto mettere in mostra queste conoscenze durante un discorso sul PPV TNA Hard Justice 2010, attraverso cui ha potuto parlare, senza freni, sulla ECW (data l’importanza di essa nel PPV in questione).

La ECW anni ’90 sotto analisi

Ecco le dure ma sincere parole di Eric Bischoff sulla ECW degli anni ’90: “C’è questo fascino sulla ECW che, secondo me, va ben oltre il reale successo televisivo che essa ha avuto, e potrete pure odiarmi per queste parole. I talenti della ECW riunitisi nella TNA stavano vivendo il momento più emozionante della loro vita, perché la prima volta che sono stati in TV hanno trascorso i momenti più carichi della loro carriera. Se guardate, però, ai numeri, la ECW era rilevante quanto un foruncolo nel c*** di un criceto”.

“Ecco cos’era la ECW, una piccolissima compagnia di wrestling che ha dato alto valore ad alcune persone. Probabilmente la parte migliore della loro intera carriera. Molti di loro riuscirono a fare cose più grandi ed essere di successo solo perché hanno cercato di passare oltre alla loro carriera nella piccola ECW. Capisco perché molti pensano che la ECW sia una delle cose migliori che potesse accadere per un paio d’anni, ma se analizzate i numeri di allora, non sarebbe mai sopravvissuta e non avrebbe mai potuto riuscirci su un “palcoscenico” più grande”.