Intervistato di recente, Eric Bischoff ha parlato della tanto sospirata collaborazione tra WWE e AEW. Sospirata quantomeno dai fan, ma di cui sono arrivati alcuni segnali negli ultimi giorni con la partecipazione di Chris Jericho al podcast di Steve Austin domenica sera. Bischoff ha spiegato di non vedere molto probabile una simile partnership e ha spiegato per filo e per segno i motivi, che secondo lui non sono quelli a cui pensa il pubblico.

Il recente Hall of Famer WWE ha raccontato: “Non mi sembra possibile. E non per i motivi che la gente pensa. Quando osno stato in WWE l’ultima volta, come dirigente per quattro mesi, è stato tre mesi dopo la firma dell’accordo con Fox. La WWE in quel momento aveva uno show su FOX e uno su USA Network. Sapete che sono due compagnie diverse. Non fanno niente per aiutarsi a vicenda. Quella era la grande difficoltà mentre ero lì. FOX voleva i wrestler come esclusiva del loro network e lo stesso voleva USA. Non volevano che ci fossero troppi passaggi tra un roster e l’altro, è così che sono fatti i canali televisivi”.

Di certo non c’è nessuno che può essere accusato meno di Eric Bischoff di essere parziale nelle sue considerazioni, avendo lavorato molto con la AEW di recente ma essendo stato appena introdotto nella Hall of Fame. L’ex General Manager di Raw ha poi continuato dicendo: “Se un network usa la sua piattaforma per costruire una stella, non vuole investire perchè anche loro stanno investendo, stanno pagando per avere quello show nei loro canali. Se un wrestler emerge nel loro programma, non vogliono che quel wrestler vada altrove ad aiutare un altro network con cui non hanno legami”.

“La partnership Impact-AEW è stata inutile”

Riferendo quindi il discorso alla AEW e alla WWE, Bischoff ha detto: “Questo significherebbe portare la tua stella più grande, come Roman Reigns in AEW. Porterebbe sicuramente più vantaggi per la AEW rispetto a portare Kenny Omega in WWE. Non smuoverebbe nessun numero per la WWE, non ci sarebbe nessun beneficio”. Bischoff ha poi continuato in modo pungente dicendo: “Scusate, ma gliene frega niente a nessuno della partnership con Impact? A me no. E sai cosa? Non è detto che se una cosa non interessa a me non ha senso per nessuno, ma se guardi gli indici di ascolto di Impact e quelli della AEW, mi convinco di aver ragione. A nessuno frega niente. Non ha cambiato un bel niente”.