E’ passato ormai un po’ di tempo da quando Eric Bischoff non è più direttore esecutivo di Smackdown, e ora può finalmente parlare della sua esperienza. In un’intervista a Lucha Libre Online è stato molto schietto riguardo il suo abbandono dalla WWE.
Bischoff ha dichiarato che la WWE non era un ambiente creativo in cui avrebbe potuto lavorare, tanto che non era in disaccordo con la decisione di Vince McMahon sul suo licenziamento. Ciononostante l’imprenditore nato a Detroit ha affermato che ha ancora amici in compagnia, per esempio Bruce Prichard, il quale ha assunto i ruoli di direttore esecutivo per entrambi i marchi dopo l’addio di Bischoff. Ha dichiarato poi a Lucha Libra Online: “È stata una decisione di Vince, ma ancora una volta ero d’accordo. Mi è apparso subito chiaro che la chimica creativa in WWE non c’era. Secondo me, non era un ambiente creativo e sano per i miei gusti. La WWE è un treno così veloce, è stato davvero difficile salire a bordo e mettersi al passo con il loro ritmo.”
Easy E ha paragonato poi la sua esperienza in WWE a un appuntamento con una ragazza conosciuta online: “Sono sposato da 38 anni, quindi non ho mai sperimentato appuntamenti online. Ma la mia esperienza con la WWE è stata un po’ come quando trovi una bella donna che incontri in un’app di appuntamenti online. Andate d’accordo e vi inviate messaggi e siete molto eccitati. Finalmente la incontri per il tuo primo appuntamento a cena e ti rendi conto, prima ancora che arrivino gli antipasti, che la chimica non è poi così buona. Lei è bellissima, te la sei cavata alla grande con l’app di appuntamenti, ma quando sei finalmente faccia a faccia … Meh! E così è stato anche per me e la WWE. Ne ero entusiasta per molte ragioni e molte buone ragioni. Penso che Vince ne fosse entusiasta. Ma una volta che abbiamo iniziato a lavorare insieme, ci siamo resi conto entrambi che in realtà non funzionava. E alla fine Vince è stato quello che ha fatto la chiamata per licenziarmi”.