L’AEW è ormai una realtà consolidata da quasi 4 anni e fin da subito si è rivelata una buona concorrente per la WWE. Nonostante questo, Eric Bischoff, storico volto della WCW, non crede che la federazione di Tony Khan sia minimamente paragonabile alla sua creatura. Lo stesso presidente della compagnia di Jacksonville aveva già paragonato in passato le due federazioni, ma questo paragone sembra stare stretto all’ex GM di Raw.
Il commento
Parlando a Riju Dasgupta, Bischoff ha parlato del paragone fatto di Khan, affermando che la WCW era tutt’altra cosa:
“A un certo punto ho visto un’intervista di Tony (Khan) durante la quale affermava (due anni fa) che già in quel momento l’AEW era arrivata ai livelli della WCW del 1996. Nel 1996 avevo battuto già Vince McMahon e Raw per 83 settimane di fila. L’ho battuto per più di cento settimane, questo perché avevamo iniziato a essere competitivi. Nel 1995 eravamo testa a testa, vincevamo una volta ciascuno.
Tony non è neanche vicino. Tony non è neanche minimamente al livello della WCW nel 1996. Ma capisco cosa stava cercando di fare. A volte è facile dire cose un po’ esagerate, soprattutto quando hai la passione che ha Tony. L’ho fatto anche io. E penso che nel caso di Tony era solo un po’ deludente, perché non era nemmeno lontanamente vicino al reale”.