Nel wrestling ogni talento sogna di diventare il migliore. Negli ultimi anni abbiamo visto tante personalità arrivare al top, da Kenny Omega a Roman Reigns, o anche un rinnovato Chris Jericho. A quanto pare però, per Eric Bischoff non si vede una star con la S maiuscola sin dal lontano 2002.
Un enorme cielo senza stelle
Intervistato da 83 Weeks Eric ha detto la sua riguardo a questa mancanza di vere e proprie star e che, per lui, non si vede qualcuno di legittimo sin dal debutto di John Cena nel 2002. Eric ha detto:
“Non c’è stato un personaggio popolare, di grande successo per lungo tempo, sin da John Cena nel 2002. Quando è stata l’ultima volta che un personaggio è andato over, e quando dico andato over non intendo ottenendo un maledetto pop e avendo il pubblico che canta il tuo nome, avendo 20 o 30 persone che ti aspettano nel parcheggio sapendo dove hai parcheggiato così da poter fare foto da postare sui social, quello non è andare over, quello è divertirsi. C’è differenza tra andare over e divertirsi. Avere gente che ti riconosce nell’arena, che vuole il tuo autografo e fine, quello è divertimento, non vuol dire necessariamente che tu sia over.”
“Quando sei over è come se tu fossi il maledetto ago della bilancia. Sei over quando le tue magliette, il tuo merchandise, inizia a vendere agli eventi in quantitativo nettamente superiore a quello degli altri. Quando sei over e ti capita di essere in televisione, quando fai un segmento, o comunque quando tu hai spazio televisivo, finisci per superare di gran lunga molti altri talenti sulla card. Quello è il momento in cui sei andato over. Sei over quando riesci ad essere l’headliner di un PPV quattro, cinque, sei volte all’anno per il corso di quattro, cinque, sei, sette anni di fila, è allora che puoi definirti over. E noi non abbiamo visto nulla di simile sin dal 2002. Sono ormai 18 anni, amici miei, che non si vede qualcuno diventare una vera e propria star.”