Nel 2019, la WWE ha introdotto due nuovi ruoli al proprio menagement team, con Raw e SmackDown che furono affidati alle sapienti mani di Paul Heyman per il roster rosso, e di Eric Bischoff per il blue brand, coi ruoli di Direttori Esecutivi. Bischoff fu sollevato dall’incarico solo quattro mesi dopo la sua assunzione, per essere poi sostituito da Bruce Prichard, che tutt’ora detiene il ruolo sia per Raw che per SmackDown. Tutti si chiesero del perché del licenziamento, ma è anche curioso sapere il motivo di aver accettato un ruolo così complicato.
Questione di età
Ecco le dichiarazioni di Eric Bischoff a riguardo, in un’intervista con Stephanie Chase di Digital Spy:
“Ero entusiasta di lavorare con il mio amico Bruce Prichard, e non vedevo l’ora di lavorare con Paul Heyman. Paul e io ci conosciamo e lavoriamo nella stessa compagnia dal 1987, quindi ho molta familiarità con Paul. Ma quando si è presentata l’opportunità per me di andare a SmackDown, sia Paul che io avevamo raggiunto una fase della nostra vita in cui il potenziale di lavorare insieme, almeno nella mia mente, forniva un’opportunità molto più grande di quella che avrebbe potuto avere 10 o 15, o 20 anni fa, perché eravamo due persone diverse. Penso che Paul sia maturato ed evoluto proprio come lo sono io, solo con l’età”.
Nella stessa intervista, Bischoff ha dichiarato di non essere dispiaciuto della sua uscita dalla WWE, e ha aggiunto che non c’era “niente di personale” tra le parti.