Da Threads a BlueSky, ci sono sempre più piattaforme in cui i devoti fan del wrestling possono condividere i propri pensieri ogni giorno con gli altri in tutto il mondo. L’ex vicepresidente dell’ormai defunta WCW, Eric Bischoff, non estraneo alle polemiche, partecipa spesso alle colorate discussioni che si creano online.
Bischoff ha recentemente parlato nel suo podcast “Strictly Business” di come sarebbero state le discussioni sul wrestling sui social media quando il wrestling era al suo periodo di massimo splendore negli anni ’90. Il co-conduttore Jon Alba ha detto di essersi sempre chiesto come sarebbero stati i social media nell’era delle Monday Night Wars, quando WWE Monday Night RAW e WCW Monday Nitro andavano in onda allo stesso tempo. Bischoff ha detto che gli sarebbe piaciuto. Le sue parole sono state:
“Sarebbe stata assolutamente una marcia in più, se in qualche modo potessi trasportare magicamente la tecnologia di oggi fino alla metà degli anni ’90, alla fine degli anni ’90, non riesco nemmeno a immaginare come sarebbe stato”, ha detto Bischoff. “Perché per intere settimane, regolarmente, il pubblico combinato sia per Nitro che per RAW era all’incirca di sette-otto milioni di persone. O quelle sono le famiglie. E di solito ci sono 1.8 o 2.1 – qualunque sia il numero ora – persone per famiglia. Quindi hai milioni e milioni e milioni di persone, e sarebbero stati in grado di interagire non solo dopo la fine dello spettacolo, ma anche mentre è in corso. Sarebbe stato fantastico.”
Di certo non possiamo sapere come sarebbe cambiate le cose, ma usando la fantasia per immaginare scenari, ci si può davvero divertire. Basti pensare a come i fan avrebbero interagito con Stone Cold, i tweet sul suo turn heel di WrestleMania 17 (per dirne una), l’arrivo di Mike Tyson, tutti i segmenti della DX…insomma, ci si potrebbe davvero divertire usando un po’ di immaginazione.