La Wyatt Family è stata una delle stable più affascinanti nella storia recente della WWE e moltissimi fan hanno amato il lavoro di Wyatt, Harper, Strowman e Rowan. Proprio quest’ultimo, in un’interessantissima intervista ai microfoni di Sports Illustrated, ha parlato dell’origine della stable e di molti curiosi retroscena come ad esempio la nascita della celebre maschera da pecora indossata da Rowan prima e da Strowman poi.

Le parole di Rowan

Rowan ha raccontato dei suoi primi passi in WWE in cui aveva provato ad interpretare senza successo una gimmick da vichingo simile a quella dei Viking Raiders di oggi. Successivamente è arrivata la svolta con la Family e nelle prime vignette registrate ad NXT ha usato la celebre maschera da pecora che fu acquistata da Bray Wyatt in persona in un normalissimo negozio di costumi di Halloween.

“Stavo interpretando varie gimmick diverse ed ho provato una da vichingo ma mi fu detto che non avrei mai avuto successo con questo personaggio. Questo fa sorridere dato che 3-4 anni dopo ci sono i Viking Raiders e sono fantastici. Ho provato tante cose differenti e ho fatto molti promo con Windham (Bray Wyatt) e Jon (Luke Harper). Windham andò in un negozio di costumi di Halloween e prese alcune maschere, una di quelle era la mia maschera da pecora. Ho provato tutte queste maschere in un giorno dedicato ai promo, sperimentando diverse sfumature e caratteristiche dei personaggi. A quei tempi, Dusty Rhodes non voleva che mi coprissi il volto perché diceva che avevo una faccia orribile anche senza maschera, era in senso positivo dato che avevo un viso unico. Andando avanti nel tempo, ho debuttato con la Wyatt Family ad NXT e nessuno mi disse che in quella notte specifica mi sarei esibito alla Full Sail. Avevo dei jeans ma non volevo indossarli perché lo faceva anche Jon, non volevo vestire dei pantaloncini ed ero stato fortunato ad avere con me la mia classica tuta. È divertente come le cose si sono venute a creare. Quando abbiamo filmato le vignette della Family ho portato con me quelle maschere, tutto è accaduto per una serie di divertenti coincidenze.”

Lo scorso sabato Erick Rowan, con il ringname di Erick Redbeard si è riunito con il vecchio partner della Wyatt Family Adam Scherr (Braun Strowman) a WrestleFest XXVI, show indipendente in cui c’è stata anche un’apparizione a sorpresa di Jon Moxley. Erick e Adam hanno sconfitto nZo (Enzo Amore) e Bully Ray nel main event della serata.