Ondata di grande novità in Insane Championship Wrestling.

In occasione di “The Big Elbowski”, tenutosi a Belfast, in Nord Irlanda la scorsa settimana, l’idolo di casa Big Damo è riuscito a strappare la cintura dalla vita di Chris Renfrew, interrompendo così il suo primo regno titolato dopo appena 34 giorni dopo che quest’ultimo aveva a lungo rincorso la cintura vincendola ai danni di Grado alla scorsa Square Go! incassando la sua valigetta proprio dello Square Go! Match dello scorso anno, vinta da Dickie Divers e poi messa in palio proprio contro Renfrew.
L’evento ha segnato un importante pagina nella storia della federazione di Mark Dallas, risultando il primo cambio di titolo avvenuto lontano da Glasgow.

Già prima del match con Grado, l’ex campione Renfrew aveva fatto intuire ai fan della ICW di essersi schierato dalla parte di Dallas, seppur non avendolo ammesso apertamente.
Nella scorsa puntata di ICW Friday Night Fight Club, la New Age Kliq al completo è intervenuta durante un LT Degree, tenuto da Liam Thomson, quando all’improvviso Wolfgang, Stevie Boy e Kay Lee Ray hanno attaccato Chris Renfrew e BT Gunn.
Red Lightning ha poi dichiarato subito dopo che i tre erano nuovi membri del Black Label.
Pochi giorni dopo, a “Whatever Happened To The ICW Lads?”, dopo che Renfrew aveva difeso con successo la sua cintura dall’assalto di Drew Galloway, Wolfgang ha tentato di incassare il suo contratto della Square Go!, salvo poi essere interrotto dall’arrivo di Damo, che si è poi beccato una stunner proprio da Renfrew.
il giorno dopo, a “The Big Elbowski”, Renfrew ha perso il titolo in favore di Damo, dopo averlo fatto cedere chiudendolo in una sottomissione.
La sera successiva a ‘It’s Just A Big Stereo Hangin’ From A Tree’, BT Gunn durante il suo match è stato messo KO da Wolfgang, per poi vendicarsi poco dopo attaccando Wolfgang con l’aiuto di Renfrew colpendolo rispettivamente con una Stone Cold Stoner seguita da un Killer Boots.
Successivamente è stato annunciato che a “Barramania II”, Chris Renfrew & BT Gunn affronteranno Stevie Boy & Wolfgang.

Altra situazione particolare, quanto preoccupante, è quella legata a Grado.
Maggior parte dei suoi supporter era finita per schierarsi contro di lui, dopo i diversi promo di Renfrew che sottolineava come l’allora campione della Insane preferisse prendere booking altrove invece di prendere parte agli show della federazione che l’aveva creato, difronte al pubblico che tanto lo aveva acclamato e tanto lo aveva voluto come campione.
Da allora Grado è stato preso di mira dal Black Label, venendo attaccato da Wolfgang prima, ed essera fatto vittima di un piledriver di Jack Jester, dopo aver perso un match proprio contro di lui.
A “Barramania II” Grado affronterà proprio il capo della Black Label, ed il proprietario di maggioranza della federazione Red Lightning.
A preoccupare la situazione sono state le sue recenti dichiarazioni rilasciate durante una breve intervista a Marco Piva (che trovate cliccando QUI); l’ex campione ha messo in discussione la sua carriera sul ring, chiedendosi se davvero vale la pena rischiare l’osso del collo, parlando anche delle diverse commozioni celebrali di cui ha sofferto.

Non ci resta altro che aspettare di vedere come si evolveranno le differenti situazioni, seguendo le diverse puntate di Friday Night Fight Club e i diversi show organizzati dalla ICW in giro per il Regno Unito; il tutto è disponibile sottoscrivendo l’abbonamento ad ICW On Demand, per circa sei euro al mese.
Non mi resta altro che salutarvi, l’appuntamento con European Vacation è fissato per la prossima settimana, sempre su ZonaWrestling.net.

#SupportIndyWrestling