Lettori di ZonaWrestling ben ritornati sulle pagine di European Vacation, quest’oggi nell’edizione numero quattro nella quale andremo a rivivere quanto successo sui ring delle maggiori federazioni europee nel corso della scorsa settimana, concentrandoci in particolar modo su ‘PTNTL:1’, show della PROGRESS Wrestling, e su ‘The Ministry Of Silly Headlocks’ della Insane Championship Wrestling. 

Prima di cominciare volevo però fare il mio in bocca al lupo alla “Regina del Ring” Queen Maya che prenderà parte allo Stardom 5STAR Grand Prix 2015, torneo organizzato dalla Stardom che avrà inizio questo weekend presso la Korakuen Hall, storica arena situata a Tokyo.

– PROGRESS Wrestling: ‘PTNTL:1’
Lo scorso 11 agosto presso il Bedford di Balham, Londra ha avuto luogo la prima edizione di PTNTL, nuova tipologia di show che vedrà prendere parte atleti già affermati, altri già visti agli ENDVR e nuove promesse pronte ad impressionare i fan.
La serata si è aperta con la vittoria di Darrell Allen, ex IPW:UK All England Champion, sul rientrante El Pantera Negro. Il secondo incontro ha visto vincere per squalifica Jack Sexsmith dopo che Damon Moser lo ha colpito con un low blow. Il terzo incontro ha visto perdere le debuttanti Rosie Leigh & Mischa East contro Jinny e l’italiana Elizabeth. Il match che che ha preceduto il main event è stato un altro tag team match, tra i già affermati GZRS (Sebastian & Tom Irvin) che hanno avuto la meglio su ‘Body Guy’ Roy Johnson & ‘Fantastic’ David Francisco.

La serata si è conclusa con un six way tra gli Sweet Jesus Beard (Chuck Mambo, Pastor William Eaver & Kyle Ashmore) che hanno battuto il team composto da Shen Woo, Daytona & ‘The Omega’ Isaac Zercher.
 

– Insane Championship Wrestling: ‘The Ministry Of Silly Headlocks’
Domenica 16 agosto è andato in scena ‘The Ministry Of Silly Headlocks’, show organizzato dalla Insane Championship Wrestling che si è tenuto ad Edimburgo presso il City Nightclub. Lo show si è aperto con il match tra Davey Boy, accompagnato da The Wee Man, e Chris Renfrew. Prima dell’incontro The Wee Man ha tenuto un breve promo in cui ha insultato la New Age Kliq. In particolare Stevie Boy. La vittoria è andata a Davey Boy, che ha approfittato della distrazione di Renfrew intento a guardare un promo di Whiplash trasmesso su uno schermo.

Lionheart ha battuto Kenny Williams vincendo il suo primo match dal suo ritorno in Insane dopo il suo infortunio al collo.
Trent Seven, visto in azione anche in alcuni show ASCA, ha battuto Dickie Divers per schienamento. Irn Jew (Colt Cabana & Grado) hanno battuto The GZRS (Tom Irvin & Sebastian), con questi ultimi che erano al debutto nella federazione. La New Age Kliq (BT Gunn, Wolfgang & Stevie Boy) ha battuto la Legion (Mikey Whiplash, Tommy End & Michael Dante) in un match che precede il loro match in una steel cage che si terrà a Fear & Loathing VII. La vittoria è arrivata grazie all’aiuto provvidenziale di Chris Renfrew che ha attaccato Mikey Whiplash.

Di seguito c’è stato un incontro tutto al femminile valido per i quarti di finale del Women’s Championship Tournament. L’incontro è stato vinto da Layla Rose che ha battuto Sammii Jayne accompagnata da Nikki Storm. Dopo l’incontro Sammii Jayne è stata fatta vittima di un brutale attacco da parte di Nikki Storm. Prima del match tra Noam Dar e Red Lightning, Dar è stato attaccato da Jack Jester e Sha Samuels sulla rampa di ingresso, venendo poi trascinato sul ring. Il match è stato vinto facilmente dal GM Red Lightning. 

L’ultimo incontro della serata avrebbe dovuto vedere affrontarsi ‘Iron Man’ Joe Coffey e ‘The Chosen One’ Drew Galloway ma nel corso dell’incontro Jack Jester e Red Lightning hanno interferito, ed il GM ha dichiarato il match annullato. I due sono stati poi raggiunti da Sha Samuels che insieme a Jester hanno attaccato Coffey, prima che Galloway lo colpisse con la Futureshock DDT. Red Lightning ha poi annunciato che il main event avrebbe visto contrapposti lui e Joe Coffey. L’incontro è stato vinto da Red Lightning, che con Sha Samuels, Jack Jester e Drew Galloway a bordo ring si è sbarazzato facilmente del malcapitato Joe Coffey. Dopo l’incontro un video ha annunciato l’arrivo di Damo, che ha sorpreso tutti arrivando dal pubblico e colpendo Jester con una sedia, mettendo in fuga gli altri tre.

Si conclude così il quarto numero di European Vacation, l’appuntamento è fissato per la prossima settimana sempre per andare a rivivere i grandi show che ogni weekend si tengono sui ring delle maggiori federazioni europee.
#SupportIndyWrestling

Nato nel 1999, ho cominciato a seguire la disciplina nel boom della WWE in Italia. Da un paio di anni seguo assiduamente le federazioni indipendenti, con particolare attenzione a quelle europee. #supportindywrestling