Carissimi lettori di Zonawrestling.net ben ritornati sulle pagine di European Vacation!

Nel numero di oggi andremo come al solito a rivivere quanto successo nello scorso weekend sui ring europei, soffermandoci sui due show Rev-Pro in Inghilterra, Insane Championship Wrestling in Scozia dove è avvenuto il debutto del nostro connazionale Massimo Italiano, per poi spostarci in Germania per la wXw con un doppio cambio di titolo. Ospiti speciali in giro per l’Europa: AJ Styles, Magnus, PJ Black, Colt Cabana, Davey Richards e Eddie Edwards.
 

– Revolution Pro Wrestling ‘Live At The Portsmouth Guildhall’

Lo scorso 28 agosto presso la Guildhall di Portsmouth è andato in scena il primo di due show di questo weekend targato Rev-Pro, che ha visto che ospiti speciali il campione della federazione AJ Styles, The Wolves (Davey Richards & Eddie Edwards) e PJ Black, conosciuto anche come Justin Gabriel. La serata si è aperta con un match che ha visto prevalere la Legion Of Lords (Lord Gideon Grey & Rishi Ghosh) sul team composto da Jonny Storm & Jake McCluskey. Kurtis Chapman ha ottenuto una vittoria battendo un ex Tag Team Champion della Italian Championship Wrestling, Andy Boy Simmonz. L’ex WWE PJ Black ha battuto ‘Flash’ Morgan Webster, astro nascente del panorama del wrestling britannico. I due si erano già affrontati in un triple torea in SWE che vedeva coinvolto anche Marty Scurll, ed anche in quell’occasione a vincere è stato l’ex WWE. 

The Wolves (Davey Richards & Eddie Edwards) hanno battuto The Revolutionists (Josh Bodom & James Castle). Nel main event della serata ‘The Phenomenal’ AJ Styles ha sconfitto ‘The Star Attraction’ Mark Haskins in un match con in palio l’Undisputed British Heavyweight Championship confermandosi campione alla sua prima difesa titolata.

 

– wXw Fans Appreciation Night 2015: Hamburg

Anche qui primo di due eventi del weekend Tedesco, che si è aperto con il Fans Appreciation Night di Amburgo, tenutosi presso la Markthalle il 28 agosto. Lo show ha avuto inizio con un match valido per i wXw World Tag Team Championships, che ha visto contrapposti i Prost (Mike Schwarz & Toby Blunt) ed i Die Schilds (Bobby Gunns & Vincent The Beast); l’incontro è stato vinto dai primi, che si sono confermati campioni di coppia. Il secondo incontro ha visto vincere l’olandese Jurn Simmons sul former wXw World Tag Team Champion Da Mack. Altro match titolato, valido per il wXw Shotgun Championship in cui il campione Kim Ray ha avuto la meglio su Michael Schenkenberg.

I Too Cool (Grandmaster Sexay & Scotty 2 Hotty) hanno battuto Reich Und Schön (Kevin Roadster & Marius van Beethoven). Damo O'Connor ha avuto la meglio su Ivan Kiev; il colosso nordirlandese non è mai stato schienato in alcun match in wXw. I Cerberus (Julian Nero & Robert Dreissker) hanno battuto per squalifica il team composto da Axel Dieter Jr. & Big Daddy Walter. Nel main event invece Bad Bones ha vinto a sorpresa il match valido per il wXw Unified World Wrestling Championship battendo Karsten Beck e laureandosi nuovo campione!

 

– wXw Fans Appreciation Night 2015: Oberhausen

La seconda serata wXw del weekend si è tenuta presso la celebre Turbinenhalle di Oberhausen, dove ogni anno ha luogo il 16 Carat Gold Tournament. Lo show si è aperto con la vittoria di Damian O'Connor su Marius Al-Ani, mantenendo il suo primato di non essere mai stato sconfitto per schienamento. Lucky Kid ha battuto Marius van Beethoven. I Prost (Mike Schwarz & Toby Blunt) hanno sconfitto il team composto da Aaron Insane & Jurn Simmons, confermandosi wXw World Tag Team Champions.

The Rotation, appena tornato dopo alcuni mesi di allenamento in Messico presso la DTU, ha battuto Kevin Roadster. Lo Shotgun Champion Kim Ray ha sconfitto Absolute Andy in un match con in palio il titolo. Melanie Gray, una delle poche donne del roster wXw, ha battuto Kay Lee Ray. Il Six Man Tag Team Match tra Big Daddy Walter e gli Hot And Spicy (Axel Dieter Jr. & Da Mack) contro i Cerberus (Ilja Dragunov, Julian Nero & Robert Dreissker) è finito per Double Count Out, dopo che i due team si sono dati battaglia all’esterno del ring oltre il conto di 10 dell’arbitro.

Nel main event della serata il neo campione Bad Bones, Karsten Beck ed AJ Styles si sono dati battaglia in un triple threat valido per il wXw Unified World Wrestling Championship e a sorpresa il titolo ha cambiato nuovamente possessore. A trionfare infatti è stato Karsten Beck che si riprende la cintura appena un giorno dopo averla persa.

 

– Insane Championship Wrestling ‘Spacebaws Episode II: Come As You Are’

Anche in questo weekend non poteva mancare la ICW, che lo scorso 30 agosto è andata in scena con ‘Spacebaws Episode II: Come As You Are’, show che ho atteso con impazienza per il debutto del nostro connazionale Massimo Italiano. Lo show è iniziato con la vittoria di Andrew Wilde, conosciuto anche come Andy Wild, su Solar. Michael Chase ha battuto Dave Conrad. Massimo Italiano ha sconfitto David ‘Yum Yum’ Devlin; dopo l’incontro The Toal Family (Chris Toal, Lou King Sharp & Saqib Ali) sono saliti sul ring venendo però attaccati da Massimo fino a quando Lou King Sharp non ha inveito su di lui con una sedia.

Lewis Girvan ha battuto Aspen Faith per sottomissione; dopo l’incontro Girvan ha dichiarato che lui sarà il prossimo ICW Zero-G champion. Kid Fite & Magnus hanno battuto la Irn Jew (Grado & Colt Cabana); dopo l’incontro Colt ha annunciato che non sarà al fianco di Grado per il suo match di ‘Fear & Loathing VIII’ contro Drew Galloway. Dopo di che The 55, Jack Jester e Red Lightning hanno attaccato Grado mente Cabana continuava ad urlargli contro. Ad interrompere l’attacco è stato il capo della ICW Mark Dallas, che ha annunciato che al prossimo show ci sarà una valutazione riguardo l’operato del GM Red Lightning. Dopo che Damo abbia raggiunto il ring, è stato annunciato che a ‘Fear & Loathing VIII’ Damo affronterà Jack Jester!

The Rodger Brothers sono saliti sul ring chiedendo un match per gli ICW Tag Team Championship, prima di sfidare la Polo Promotions per un match al prossimo show Spacebaws. Chris Toal ha annunciato l’introduzione di Dickie Divers all’interno della Toal Family. Diver ha poi annunciato di essere alla ricerca di un tag team partner, prima di ripulire il ring dalla presenza dei Rodger Brothers. Kenny Williams ha battuto Aaron Echo; nel post match Williams si è complimentato con l’avversario, proponendogli un altro incontro. Williams ha poi invitato Lionheart a salire sul ring, dove è scattata una rissa tra i due. Dopo un superkick, Lionheart ha provato una Styles Clash interrotta solo dall’arrivo provvidenziale di Noam Dar.

Kay Lee Ray ha battuto Mickie James con uno schienamento scorretto, accedendo alle semifinali dell’ ICW Women’s Championship tournament. Stevie Boy ha battuto DCT confermandosi campione in un match che vedeva in palio l’ICW Zero-G Championship; dopo l’incontro Lewis Girvan ha consegnato il titolo al vincitore, prima che DCT lo attaccasse. In seguito ad uno scontro verbale, lo show si è concluso con una rissa tra Lewis Girvan e Stevie Boy, terminata nel backstage.

 

– Revolution Pro Wrestling ‘Live In Sittingbourne’

Il 30 agosto presso la UK Paper Leisure Centre di Sittingbourne, ha avuto luogo il secondo show Rev-Pro del weekend, match di cartello il main event tra ‘The Star Attraction’ Mark Haskins e Davey Richards. La serata ha avuto inizio con la vittoria di Lord Gideon Grey ai danni di Jake McCluskey, che spero di vedere in azione in altre federazioni inglesi. The Hunter Brothers (Lee & Jim Hunter) hanno battuto i campioni di coppia, The Revolutionists (‘The Anarchist’ James Castle & ‘The East End Butcher’ Sha Samuels). L’ex ROH Champion Eddie Edwards ha battuto Jimmy Havoc, mantenendo la sua imbattibilità in Rev-Pro e vincendo il suo primo match in singolo.

La metà degli attuali campioni di coppia, ‘The Anarchist’ James Castle ha battuto Eddie Dennis. ‘Flash’ Morgan Webster ha battuto Josh Bodom, in un match che a parer mio ha visto contrapposti due giovani pieni di talento che senza alcun dubbio rappresentano il futuro, ma anche il presente, del wrestling britannico. Nel tanto atteso main event della serata ‘The Star Attraction’ Mark Haskins è riuscito a sottomettere Davey Richards portando a casa una prestigiosa vittoria.

Si conclude così anche il sesto numero di European Vacation, l’appuntamento è fissato per la prossima settimana sempre per andare a rivivere i grandi show che ogni weekend si tengono sui ring delle maggiori federazioni europee, sempre su ZonaWrestling.
#SupportIndyWrestling

 

 

Nato nel 1999, ho cominciato a seguire la disciplina nel boom della WWE in Italia. Da un paio di anni seguo assiduamente le federazioni indipendenti, con particolare attenzione a quelle europee. #supportindywrestling