Cari lettori di ZonaWrestling.net ben ritornati sulle pagine di European Vacation, giunti all’edizione numero otto. Quest’oggi, dopo due settimane di stop, ritorneremo a rivivere quanto successo sui ring europei, soffermandoci sugli show della Preston City Wrestling e della Pro Wrestling Elite, federazione scozzese, che hanno visto la partecipazione speciale di Bobby Lashley e Tommaso Ciampa.

Da sottolineare inoltre la presenza di Davey Richards, che ha affrontato Jimmy Havoc in SWE e Pete Dunne in Kamikaze Pro. Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito!

– Preston City Wrestling ‘Heroes’
Lo scorso 25 settembre a Preston, in Inghilterra, ha avuto luogo ‘Heroes’, match di cartello Bobby Lashley contro il campione Dave Mastiff, oltre al reamtch tra Noam Dar e Drew Galloway. Lo show si è aperto con un match titolato in cui il PCW Cruiserweight Champion Bubblegum ha difeso con successo il suo titolo dall’assalto di Xander Cooper, Ashton Smith & Dean Allmark, avvicinandosi all’incredibile traguardo di due anni di regno titolato.

Iestyn Rees ha sconfitto Charlie Garrett, grazie all’aiuto di Joanna Rose che ha distratto Garrett permettendo a Rees di colpirlo con una powerbomb. T-Bone ha avuto la meglio su Dave Rayne, mentre l’americano Tommaso Ciampa, fresco di debutto ad NXT insieme a Jhonny Gargano, è stato sconfitto da El Ligero. Sha Samuels ha vinto per sottomissione su Lionheart in un No Holds Barred. Il team composto da Luther Ward & Sammy D è stato sconfitto dal già affermato team di Martin Kirby & Joey Hayes.

Drew Galloway ha avuto ancora una volta la meglio su Noam Dar; il mese scorso infatti a ‘The Fourth Awakens’ l’ex WWE aveva prima stretto la mano a Dar, per poi attaccarlo brutalmente. Vedremo se l’isreaeliano otterrà la resa dei conti. Nel main event della serata ‘The Bastard’ Dave Mastiff ha sconfitto Bobby Lashley in un match con in palio il PCW Heavyweight Championship. Dopo l’incontro Rampage Brown e T-Bone, il Team Single, ha attaccato il campione; ha provato ad approfittare della situazione il detentore del Money in The Bank Martin Kirby, che però è stato fermato dal compagno di team Joey Hayes.

– Pro Wrestling Elite ‘Second Coming’
Spostiamoci sul territorio scozzese, precisamente presso la Ayr Town Hall di Ayr dove la Pro Wrestling Elite è andata in scena con ‘Second Coming’, evento successivo a quello dove Damo ha affrontato la star di NXT Samoa Joe.
Lo show è iniziato subito al massimo con un match valido per i titoli di coppia, in cui il Fight Club (Liam Thomson & Kid Fite) ha battuto Lou King Sharp & ‘Global Hero’ Joe Hendry tenendo i  Pro Wrestling Elite Tag Team Champions; nel post match, a sorpresa, il neo campione Joe Hendry ha attaccato il suo partner, lasciandolo dolorante al centro del ring.

 

‘The Real Deal’ Mark Coffey ha sconfitto Kenny Williams. ‘The Chosen One’ Drew Galloway ha battuto Iestyn Rees; successivamente, dopo l’intervallo, Galloway ha avuto uno scontro verbale con Dave Mastiff. TJ Rage contro Wolfgang è terminato in No Contest dopo che il Fight Club è intervenuto nel match per aiutare TJ Rage. A dare manforte a Wolfgang è stato Chris Renfrew. ‘The Beast Of Belfast’ Damo ha sconfitto ‘Iron Man’ Joe Coffey grazie all’interferenza di Mark Coffey; nello scorso show durante il tag team match tra i Coffey Brothers e Kenny Williams & Wolfgang, Mark Coffey si è rifiutato di prendere il tag, lasciando solo il fratello procurandogli una sconfitta, così come accaduto in questo show.

Nel main event della serata il campione Grado ha affrontato per la seconda volta consecutiva Noam Dar, dopo il loro match di ‘It’s Yer Dar’ finito in No Contest dopo l’arrivo di Iestyn Rees. Anche questa volta Rees ha provato ad interferire per attaccare Grado, salvo essere interrotto proprio da Dar, desideroso di vincere con le sue sole forze. A spuntarla è stato Grado, confermandosi Pro Wrestling Elite Heavyweight Champion.

 

Per quest’oggi è tutto, l’appuntamento è fissato per la prossima settimana sempre con European Vacation, dove andremo a vedere quanto successo in occasione dei due eventi della Revolution Pro Wrestling in collaborazione con la NJPW. Approderanno sul territorio inglese alcuni dei maggiori atleti della federazione nipponica, tra cui AJ Styles, Kazuchika Okada, Shinsuke Nakamura, Hiroshi Tanahashi, Jushin Thunder Liger e tantissimi altri atleti pronti a scontrarsi con i migliori atleti inglesi.
#SupportIndyWrestling

 

Nato nel 1999, ho cominciato a seguire la disciplina nel boom della WWE in Italia. Da un paio di anni seguo assiduamente le federazioni indipendenti, con particolare attenzione a quelle europee. #supportindywrestling