Lettori di Zonawrestling.net ben ritornati sulle pagine di European Vacation, quest’oggi con l’edizione numero nove, nella quale come di consueto andremo a rivivere quanto successo sui ring delle maggiori federazioni di wrestling europee. Quest’oggi come vi avevo annunciato nello scorso numero, parleremo di ‘Uprising 2015’ e ‘Global Wars UK’, show organizzati dalla Revolution Pro Wrestling in collaborazione con la New Japan Pro Wrestling.

– Revolution Pro Wrestling ‘Uprising 2015’

Venerdì 2 ottobre presso la York Hall di Bethnal Green, Londra è andato in scena ‘Uprising 2015’, l’edizione annuale di quello che è probabilmente lo show più importante della Rev-Pro, insieme a Summer Sizzler. Basti pensare ai match disputatisi nelle precedenti edizioni tra cui Matt Sydal vs Will Ospreay, Prince Devitt vs Ricochet, Davey Richards vs Zack Sabre Jr., El Generico vs El Ligero, solo per citarne alcuni.

La serata si è aperta con un’open challenge degli attuali campioni di coppia, The Revolutionists, Sha Samuels & James Castle. La sfida è stata accettata dai Tencozy, Hiroyoshi Tenzan & Satoshi Kojima. Il match è stato vinto dal team inglese, dopo aver attaccato i loro avversari con le cinture, prima di effettuare un low blow. Martin Kirby ha battuto ACH; il match annunciato vedeva contrapporsi ACH e Kris Travis, che però pochi mesi dopo essere tornato sul ring in seguito a una battaglia contro un tumore allo stomaco ha preso la decisone di ritirarsi dal wrestling per motivi di salute. In seguito la Rev-Pro ha deciso di rimpiazzarlo con Martin Kirby, suo tag team partner sin dal 2008.

The King Of Strong Style’ Shinuke Nakamura ha battuto Big Damo; i due avevano avuto uno scontro verbale già a Summer Sizzler, dove Damo aveva sfidato il giapponese ad un match, subito accettato dall’attuale IWGP Intercontinental Champion. Jushin Thunder Liger & Hiroshi Tanahashi hanno battuto Gedo & Kazuchika Okada, con Tanahashi che schiena Gedo dopo una High Fly Flow. Kyle O’Reilly ha battuto KUSHIDA per decisione dell’arbitro dopo che l’americano ha chiuso Kushida in una sottomissione; il match ha visto coinvolti i due finalisti dello scorso Best Of The Super Junior, vinto poi dal giapponese.

Tetsuya Naito ha sconfitto Mark Haskins; nel post match Naito ha continuato a colpire Haskins tra i fischi contrariati del pubblico presente. Nel match con in palio l’Undisputed British Cruiserweight Championship, Josh Bodom ha avuto la meglio su Jimmy Havoc e si è confermato campione, battendolo in un No Disqualification Grudge Match. Durante l’incontro l’azione si è spostata diverse volte tra il pubblico, con i due che hanno persino raggiunto il bar, oltre all’uso di una stampella, una spillatrice, delle puntine da disegno e un televisore sul quale Bodom ha fatto impattare Havoc. Il match si è concluso con lo schienamento di Bodom, dopo l’intervento di Samuels e Castle. Nel main event della serata AJ Styles ha battuto Will Ospreay e Marty Scurll confermandosi Undisputed British Heavyweight Champion.
 

– Revolution Pro Wrestling ‘Global Wars UK’

Il giorno seguente, il 3 ottobre, c’è stato ‘Global Wars UK’, che si è tenuto presso il Rivermead Leisure Centre di Reading.
Lo show si è aperto con un Triple Threat tra Tetsuya Naito, KUSHIDA e Martin Kirby, vinto dal primo. Lord Gideon Grey ha battuto per sottomissione Gedo, grazie all’aiuto di Rishi Ghosh che è intervenuto in suo favore. TenKoji (Hiroyoshi Tenzan & Satoshi Kojima) hanno battuto i former RPW British Tag Team Champions The Thrillers (Joel Redman & Mark Haskins). ‘The King Of Strong Style’ Shinsuke Nakamura ha sconfitto ‘The Villain’ Marty Scurll.

Il Bullet Club (Doc Gallows & ‘Machine Gun’ Karl Anderson) hanno battuto per squalifica The Revolutionists (‘The East End Butcher’ Sha Samuels & James Castle) dopo che Castle ha usato la cintura per colpire gli avversari. The Rainmaker’ Kazuchika Okada ha sconfitto ‘The Aerial Assasin’ Will Ospreay; altro weekend molto impegnativo ma altrettanto importante per Ospreay, che in questo 2015 ha non solo vinto il PROGRESS Championship, ma ha anche debuttato in territorio americano partecipando al Battle of Los Angeles della PWG.

Hiroshi Tanahashi ha battuto Big Damo; in questa due giorni l’irlandese ha rimediato due sconfitte, senza però sfigurare davanti a due importanti figure del wrestling moderno. Nel main event ‘The Phenomenal’ AJ Styles ha battuto Jushin Thunder Liger in un match con in palio il titolo di Undisputed British Heavyweight Champion; questo è stato il primo incontro di sempre tra i due, nonostante l’americano sia un membro fisso del roster NJPW da ormai 2 anni.

 

Anche per quest’oggi siamo giunti alla conclusione, l’appuntamento è fissato per la prossima settimana sempre su ZonaWrestling, ancora una volta per rivivere quanto accaduto sui ring di wrestling europei.
#SupportIndyWrestling

 

Nato nel 1999, ho cominciato a seguire la disciplina nel boom della WWE in Italia. Da un paio di anni seguo assiduamente le federazioni indipendenti, con particolare attenzione a quelle europee. #supportindywrestling