Ennesimo PPV in casa WWE e, come sempre, qui a Zona Wrestling andiamo ad analizzare quanto poi potremo vedere domenica notte. Io sono Desil e, quindi, come al solito mi occupo del lato blu, dello show del venerdì sera.

Liv Morgan vs Carmella. Match leggermente cuscinetto che serve solo come numero aggiuntivo e per far avere a Carmella una soddisfazione dopo il trattamento ricevuto a Summerslam da Becky Linch. Non mi aspetto nulla di che, d’altronde non sarà uno di quegli incontri che negli anni a venire ricorderemo. Potremo definirlo come la “pausa gabinetto”, secondo voi?

WWE Smackdown Tag Team Championship: The Usos (c) vs The Street Profits. Incontro molto più interessante rispetto al precedente nominato, e non che ci volesse chissà cosa eh. Due dei migliori, secondo me, tag team si sfideranno e, anche se non è un match inedito, mi aspetto comunque faville, nonostante il risultato dell’incontro sia forse abbastanza scontato. Gli Streets Profits hanno avuto e avranno nuovamente il loro momento di gloria, ma al momento vedo molto “sul pezzo” i due samoani, dal momento che insieme al loro Tribal Chied detengono le redini di tutto (o quasi) Smackdown. Mi aspetto un incontro con ritmo serrato, non troppo lungo ma piacevole, forse anche con qualche scorretezza ma speriamo che il gioco valga la candela.

WWE Smackdown Women’s Championship: Becky Linch (c) vs Bianca Belair. Secondo nella mia elencazione match femminile per quanto riguarda lo show del venerdì, e i commenti su esso sono del tutto opposti rispetto all’altro. Dire che mi aspetto tantissimo da questo match è anche poco, mi aspetto molto e anche di più, voglio lasciarmi sorprendere dall’incontro, senza pensare che alla fine vedrò comunque la Linch mantenere il titolo. Vorrei vedere una Bianca Belair più cazzuta, desiderosa di vendetta contro colei che le ha preso la cintura, e in quel modo poi. La vorrei vedere cattiva e non, come viene presentata spesso, quasi timorosa nei confronti delle rivali. Esigo un grandissimo incontro, e spero e credo sarà così. Almeno spero che vengano ripagate un quarto delle aspettative che ho su questo match. Ovviamente credo che anche la posizione nella card potrà favorirle, non sarà sicuramente il main event ma in quella zona lì ce lo vedo bene come posizionamento.

Extreme Rules Match: WWE Universal Championship. Roman Reigns (c) vs “Demon” Finn Balor. Qui ripropongo sostanzialmente quanto appena detto per il titolo femminile, tranne che per un paio di sviluppi diversi, innanzitutto l’unico match a rispettare il tema del PPV: l’unico match estremo in un evento che vanta di essere tra i più estremi dell’anno in casa WWE. Ma, a dirla tutta, questa stipulazione mi sa tanto di pass per Brock Lesnar che può fare veramente di tutto: attaccare Reigns, attaccare Balor o attaccare Heyman, l’amico di una vita passato poi “tra le mani” del samoano. Grande hype è anche per il ritorno della gimmick del Demon, segno che forse la dirigenza vuole mescolare un pò le carte in vista di domenica dal momento che, un tempo, quando appariva il Demone anzichè il “semplice” Balor era per vincere. Sarà così anche questa volta? La vedo difficile, ma anche per questo match ho altissime aspettative, che spero vengano soddisfatte.

E così è finita l’elencazione di quanto vedremo domenica e, come d’abitudine, anche questa volta Smackdown si presenta molto bene, tranne un match, che, forse, si prospetta come il meno interessante della serata. Ma rimaniamo comunque positivi (non fraintendemi :P) e aspettiamo insieme ER, ci sarà da divertirci.

Desil

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW