EFFETTO PUERTO RICO
Non c’è alcun dubbio sulla preparazione dell’evento nella terra latinoamericana.
La guest star principale era Bad Bunny e per cui ho trovato intelligente la scelta di concentrare il massimo exploit all’interno del match tra il cantante e Damien Priest.
La WWE ha regalato al pubblico momenti di grande esaltazione.
L’intervento del Latino World Order, con a capo Rey Mysterio, era prevedibile dato il coinvolgimento all’interno della storyline con il Judgment Day, ma il primo grande boato va riconosciuto nell’ingresso di Savio Vega.
Una vera icona del wrestling made Porto Rico.
Un escalation di avvenimenti che ha trovato il culmine con l’entrata di Carlito.
L’inconfondibile theme song così come la sua folta chioma.
E che dire del morso alla mela per poi sputarla in faccia al più odiato di tutti aka Dominik Mysterio?
Un grande spettacolo organizzato a favore della gente del posto come è giusto che sia in occasioni speciali come quella di domenica sera.
Elogi più che meritati per Bad Bunny che in un match extreme ha potuto letteralmente “volare”.
Tutto questo per sottolineare che organizzare degli show al di fuori degli States per poi arricchirli con degli episodi ben precisi, porta benefici. Ed è anche un modo per dare la possibilità ai diversi milioni di spettatori di tutto il mondo di potere vivere a 360 gradi dei ppv (che è ben diverso da un standard house show).
Peraltro la WWE può contare su un numero elevato di superstars europee ed australiane.
Il pensiero va quindi a MITB che si terrà in UK e molto probabilmente ad un evento nella terra dei canguri nell’ultimo quadrimestre del 2023.
E voi? Siete favorevoli a queste esterne che vanno a toccare popoli e terre natie degli attuali wrestler presenti in fed?
Inoltre il calore e l’effetto del pubblico “straniero” non si smentisce mai regalando emozioni speciali ai wrestler stessi, momenti indimenticabili, come è accaduto per Zelina Vega.


E’ LUI O NON E’ LUI?

Seth Freaking Rollins.
Il favorito numero uno per essere decretato come nuovo World Heavyweight Champion.
A Backlash è stato coinvolto in un match senza grandi pretese ma lo status da icona e da people’s champ raggiunto, fanno in modo che ogni suo momento diventi IL momento della serata.
Il match contro Omos ha avuto quella energia speciale proprio perché l’avversario del gigante era Seth Rollins.
Essere nello show opposto a quello di Roman Reigns può essere un segnale ben preciso.
Spesso i pronostici vengono ribaltati ma avete provato a dare un’occhiata all’ultimo title reign da campione del mondo di Rollins?
Sono passati quasi 4 anni, e per quello che ad oggi rappresenta per la WWE, renderlo campione del mondo è quasi un atto dovuto.
La strada per la finalissima in Arabia Saudita presenta ancora degli ostacoli ma questa volta sembra essere veramente il momento giusto.
Voi che idea vi siete fatti?
Rollins premiato immediatamente come nuovo World Heavyweight Champion o successivamente dopo una breve rincorsa? Magari Summerslam…
Fate la vostra scelta.


DAMAGE CTRL
Rimanendo in ambito comandi da tastiera, potremo dire che sia arrivato il momento di fare un bel alt+f4?
Non è una sensazione personale ma una deduzione osservando gli ultimi episodi del trio.
Una Bayley che cerca sempre con più insistenza di immedesimarsi nei panni del leader, mentre Dakota e Iyo Sky cominciano a palesare insoddisfazione verso questo atteggiamento.
Qualcosa potrebbe accadere proprio nella puntata di questa sera di Smackdown in quanto è stata proprio Bayley l’elemento che ha in qualche modo dato una mano a Bianca Belair, finendo quindi di sfavorire la propria amica.
A quasi un anno dal loro debutto come team, sembra essere arrivato il momento di voltare pagina.
Ma quale strada intraprendere?
Bayley che volta le spalle a Dakota e Iyo Sky con queste due che passano dalla parte dei buoni?
Oppure il duo di NXT che aggredisce Bayley con quest’ultima che dopo un lungo periodo può tornare come babyface?
Fate la vostra scelta.


NON E’ ANCORA FINITA, MA…
… ma come abbiamo potuto vedere nell’ultimo episodio di Raw, Cody Rhodes è attualmente fuori dal torneo per l’assegnazione del World Heavyweight Title.
Una mossa che magari sarà stata utile per evitare che Cody e Seth si calpestino i piedi, tant’è che l’interferenza esterna di Lesnar ha tolto le castagne dal fuoco.
Il match a Backlash è terminato in un modo che ci può stare e la standing ovation per Brock ci aveva in qualche modo ingannati. La questione è tutt’altra che finita e quindi avremo un secondo capitolo di questa faida.
E se ci fosse anche un terzo?
Questo vorrebbe dire tagliare fuori Cody da una probabile conquista di quella valigetta tanto preziosa che gli consentirebbe anche di cambiare show e sfidare Roman Reigns in quel di Summerslam.
Uno scenario più che plausibile e che personalmente vedo come realizzabile al 90%.
Voi invece da che parte state?
Fate la vostra scelta.

Ora tocca a te… Fà la tua scelta!