IL DISTACCO
Due sono stati i fattori che mi hanno portato a promuovere il tradimento nei confronti del padre per unirsi al Judgment Day.
Il primo ci dice che il voltafaccia è avvenuto nel post match e non durante. Inoltre abbiamo visto che Dominick è stato fondamentale affinché il duo formato da Rey ed Edge ottenesse la vittoria.
Il secondo invece ci dice l’importanza di Rhea Ripley. I suoi attacchi a Dom non erano solo mirati per recargli del male ma soprattutto per sedurlo mentalmente. Rhea ha agito come un’affascinante ammaliatrice, convincendolo a passare nel loro clan. Non a caso è stata proprio la Ripley ad introdurlo in maniera ufficiale, ad ordinargli come agire per fare la cosa giusta.
Sabato quindi a Clash of The Castle c’è stato il distacco definitivo tra padre e figlio. Molto probabilmente la causa di tutto questo ha un nome, Edge. Prima la Spear accidentale ricevuta e poi per aver preso il suo posto nella faida contro il JD.
Una gelosia, il figlio che vede il padre mentre lo mette in disparte preferendo un amico per fronteggiare i nemici.
La storia è stata ben raccontata in ogni particolare e questo aiuterà Dominick ad avere una propria identità, e ad aumentare l’influenza della stable, la cui vede in Rhea Ripley la vera leader.
Gli scenari futuri acquisiscono interesse in quanto sarà difficile pensare a Rey Mysterio che metta le mani addosso al figlio.
Anzi, dovrà riuscire a tenere a freno l’ira di Edge che vorrà prendere Dom a calci nel sedere.Pollice in su per il quando, il dove ed il come il tradimento si è concretizzato, mentre il perchè è da leggere tra le righe.
A voi la parola per conoscere i vostri pareri sull’intera vicenda, se pensavate ad un attacco di Dom durante il tag team match o se avreste preferito che figlio e padre rimanessero ancora insieme come un duo.

VERSO L’INFINITO ED OLTRE
Una citazione per identificare al meglio il title “reign” di Roman “Reigns”.
Palcoscenico perfetto, avversario ideale che giocava in casa, una difesa titolata da disputare nel territorio del nemico e nessun membro del Bloodline ad aiutarlo nel momento del bisogno. La WWE ha giustamente preparato la tavola in modo che tutto risultasse impeccabile.
Nessun particolare è stato tralasciato, ogni piccolo dettaglio era al posto giusto al momento giusto.
Come a Wembley del 92 dove l’idolo di casa divenne campione. 
Drew McIntyre pronto a scalzare RR dal trono e diventare WWE Champion di fronte alla sua gente, ai suoi amici, ai suoi fan.
Allo stesso tempo in tanti pensavano che la favola di Drew non avesse un lieto fine, anche quando tutto sembrava volgere per il meglio.
Non c’era Paul Heyman, non c’era Jey Uso e nemmeno Jimmy Uso.
Magari sarebbe sbucato Sami Zayn dal nulla ed invece questo non è successo.
Colui che ha salvato la pelle al Tribal Chief corrisponde al nome di Solo Sikoa, fratello minore di Jimmy & Jey, e quindi appartenente allo stesso sangue. Anche quando la maggior parte lo davano per spacciato, Roman Reigns ne è uscito indenne prolungando il suo regno titolato oltre i due anni. Verso l’infinito ed oltre, come da titolo, ad indicare come il dominio incontrastato di RR e del Bloodline non conosca una meta, andando oltre ad ogni immaginazione.
C’è sempre un qualcosa che si verifica proprio nel momento in cui è impossibile che accada.
E’ questo il punto di forza della famiglia.
A voi per esprimere le sensazioni del finale del main event, se avevate intuito che Reigns avrebbe difeso con successo il titolo o magari avete ipotizzato che sarebbe stato Tyson Fury a costare il titolo a Drew.


THE IMPERIUM
Abbiamo l’occasione per la prima volta di parlare di Walter/Gunther e del trio ritrovato.
Pensavo che la presenza di Giovanni Vinci fosse one night only ed invece, a quanto pare, si unirà definitivamente al duo per proseguire quello che avevano iniziato ad NXT. Ricordiamo che Vinci & Kaiser sono stati per ben due volte tag team champions nel brand black & gold.
Il leader ha iniziato con il piede giusto sin dall’esordio, quando Vince McMahon era ancora al comando.
Il titolo IC gli calza a pennello e “giustamente” è uscito trionfante nella battaglia contro Sheamus.
Due superstar d’acciaio che si sono massacrati a suon di colpi sul petto.
Era come una gara a chi ne metteva a segno di più.
Una sfida tutta europea, disputata in Galles. Ben studiato il coinvolgimento di Holland, Butch e Ludwig.
Non è la prima volta che vediamo The Ring General alle prese con avversari dallo stile simile al suo. Ricordiamo il duro scontro con Shinsuke Nakamura ad esempio.
Con la formazione al completo possiamo pensare ad un escalation delle loro prestazioni, della loro popolarità e del successo da qui in avanti.
Si presume anche un’entrata a gamba tesa nella divisione di coppia, per andare a caccia dei titoli, e da qui si aprono diverse rivalità.
Chissà che non saranno Kaiser & Vinci i prescelti per scalzare dal trono i fratelli Uso.
A voi per le vostre attese per il presente ed il futuro di questa potenza europea e dell’impatto sul main roster.


THIS IS PERSONAL
Mischiare la vita personale con quella professionale è un’azione delicata.
Un infuso che va somministrato con la dose giusta. E’ sin troppo facile rompere l’equilibrio ed esagerare.
La faccenda tra Riddle e Rollins ha generato hype quando si è finiti sul personale rimarcando come Matt sia stato lasciato dalla moglie portandosi via i figli. Coinvolgimenti del genere non sono nuovi del business del wrestling ed hanno sempre un fascino particolare.Pensavamo che per via di quanto accaduto, l’azione sul ring sarebbe sfociata in qualcosa di più grosso, in un match senza regole, qualcosa che sfuggisse di mano. Nonostante non si sia andati troppo oltre, le motivazioni e la rivalsa di Riddle si leggevano nei propri occhi, specie nei primi minuti. L’intensità c’era ed il rinvio dell’incontro prestabilito a Summerslam ha contribuito ad accrescere l’attesa, portando ulteriori sviluppi alla storyline, come abbiamo potuto notare.
Non sappiamo se sia finita in maniera definitiva ma con Extreme Rules alle porte, perchè mai non darci un The End in stile hardcore?
Voi siete d’accordo?



Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!

La mia più grande passione? Il wrestling! Nata negli anni 90 con la voce di Dan Peterson e le immagini trasmesse in tv dalla emittente Tele+2! Ho avuto la fortuna di assistere Live a show delle federazioni italiane/europee e show della WWE nel nostro paese in più occasioni. Blogger ed editorialista, ho intervistato alcune superstar (passato e presente) ma ciò che mi piace sottolineare è identificarmi, prima di tutto, come FAN