LA STRANA COPPIA
Mesi fa c’era Lio Rush che accompagnava Bobby Lashley, un vero intrattenitore, uno showman, una telecronaca vivente che sapeva farsi odiare e nel frattempo risultava decisivo per le vittorie del suo assistito. Oggi abbiamo invece Sami Zayn che veste i panni di Lio Rush per assistere Nakamura. E qui scatta la domanda, Sami e Shinsuke possono e potranno sostituire il duo Lio & Bobby?
Sami è davvero bravo al microfono, sa essere incisivo, sa come esprimere certi concetti ed è allo stesso tempo uno “stuntman”. Poco importa infatti se viene facilmente malmenato apparendo spesso goffo. Zayn ha trovato finalmente una collocazione per continuare ad essere attivo nel main roster. La sua parlantina, la sua petulanza, è inoltre perfettamente abbinabile al taciturno e misterioso Nakamura. Il campione IC non è mai stato in WWE un uomo di tante parole e Sami sembra essere proprio adatto al suo caso. Hanno dimostrato una buona alchimia nelle settimane di avvicinamento al ppv, e a Clash Of Champions hanno dato una conferma. Shinsuke aveva disperatamente bisogno di una figura al suo fianco per renderlo più affascinante come superstar, mentre Sami a sua volta aveva bisogno di qualcuno che facesse emergere il suo lato da entertainer. Ed è così che abbiamo Sami & Naka, la strana coppia. Qual è la vostra opinione su questo duo appena nato? Meglio continuare o separarli in vista del draft di Ottobre?

SETH ROLLINS vs BRAUN STROWMAN
Ci voleva una vittoria convincente e di forza da parte del campione. Dopo aver annichilito la bestia, bisognava mettere ko anche il gigante. Rollins è il trascinatore per elite e per questo motivo non poteva uscire sconfitto per mano di Strowman. Potersi fregiare di aver sconfitto uno dopo l’altro Brock e Braun, fa di lui un Universal Champion di categoria superiore. Un campione che non conosce ostacoli, di avere sempre la soluzione tra le mani anche quando l’avversario appare impenetrabile. Ad esempio nel caso del match di Summerslam contro Lesnar oppure proprio nel match del ppv contro Strowman. La sua finisher move non è sufficiente? No problem, ecco a voi l’alternativa, il Pedigree. Il campione deve apparire come colui che può sfoderare l’arma segreta in qualsiasi istante, di fare affidamento alle sue ultime risorse quando la situazione si fa sempre più difficile. Seth, deve essere ai nostri occhi, il campione senza limiti, partendo sempre da favorito senza badare al tipo di avversario. Tutt’altro discorso per Strowman che vede per l’ennesima volta vedere sfumare quel titolo a lungo inseguito. C’è da dire che seppure sconfitto, Braun ha sfoderato una prestazione eccellente e il suo personaggio non risente della mancanza della cintura. Il gigante è sempre inarrestabile, pronto a scagliarsi come un treno sui nemici. Può essere messo ko, cadere al tappeto dopo una serie di colpi “speciali” senza perdere il suo appeal, e pronto a riprendersi ciò che gli spetta (come dimostrato a RAW).
Voi cosa ne pensate della gestione di Strowman? Pensate che debba essere spostato a Smackdown? E come definiresti il Seth Rollins di oggi?

OPERAZIONE RILANCIO
Nuovi campioni per entrambi i titoli di coppia. I Revival proseguono nel loro periodo di rinascita e la vittoria arrivata nel ppv è stata peraltro brutale e meschina. Un successo di classe e anche con una bella dose di bastardaggine ai danni di Xavier Woods. L’accostamento a Randy Orton ha garantito un ulteriore brillantezza al duo Dawson & Wilder. A Clash Of Champions hanno conquistato i titoli senza alcuno aiuto o scorrettezza, venendo premiati del lungo lavoro svolto negli episodi precedenti per indebolire il New Day. L’operazione rilancio sta funzionando, i risultati sono dalla loro parte e noi non possiamo che essere felici per questo. Stesso discorso per il duo Ziggler & Roode. Più volte i suddetti wrestler sono stati riciclati in diversi modi, rilanciati con altre gimmick, ma gli esperimenti non sono andati a buon fine. Che sia la volta buona? I due sembrano sposarsi bene assieme. Togliere i titoli da Strowman e Rollins era una prassi, mentre ora arriva il momento della verità. Roode, tornato al suo classico attire, potrà trovare in Ziggler il partner ideale per dare vita ad un tag team inimmaginabile fino ad ora. Che questo tentativo possa andare in porto? E’ ancora presto per dirlo ma qualcosa di positivo si intravede. Guardandoli, fuori e dentro il ring, sembrano essere simili, con caratteristiche e aspetti identici, fattori che aprono verso un SI. Quali sono le vostre aspettative? Promossi, bocciati o rimandati? Soddisfatti di vedere I Revival al vertice?

AJ STYLES
Anche quando non sei nel giro titolato per il massimo alloro e non ti esibisci nel main event, è importante riuscire a rimanere al top e continuare a far parlare di se. L’esempio lampante ha un nome ben preciso, AJ Styles. L’attuale campione statunitense, dopo essere tornato a capo del Club, ha ritrovato vigore. Sempre al centro dell’attenzione a guidare i suoi scagnozzi come un vero boss. Nella faida con Cedric Alexander è sempre apparso invulnerabile, nonostante la sconfitta a RAW, peraltro arrivata in un tag team match. Così come avvenne per John Cena, anche dopo anni di militanza, non bisogna perdere lo smalto di un tempo, c’è da tenere alto lo status costruitosi nel tempo. Per tutte queste ragioni la vittoria schiacciante contro Cedric ha un grande valore. Arrivata anche con grande autorità e sfrontatezza, continuando ad inveire sull’avversario anche dopo averlo messo ko. Sarebbe stato interessante vedere Alexander campione visto che è in rampa di lancio, ma una sconfitta con QUESTO AJ Styles è una medaglia d’oro. Considerazioni?

ROWAN e HARPER
Nella storyline che ha visto coinvolti Roman Reigns e Daniel Bryan, si pensava che fosse una trovata per mettere in luce la nuova attitudine di DB, del suo aspetto sempre più contorto, ed invece si è rivelato essere un ottimo espediente per rilanciare una volta per tutte Erick Rowan. L’alfiere di Bray Wyatt, sempre vissuto nell’ombra e sfortunato a causa di vari infortuni. L’exploit al momento della verità sul mistero dell’attacco a Reigns ha ribaltato le carte in tavola. Erick ha sorpreso tutti mostrando una capacità al microfono che non conoscevamo. Il tutto unito al suo essere bruto, un connubio di una certa sostanza. Il match senza squalifiche ha agito a suo favore, così come il ritorno a sorpresa di Luke Harper. Dopo mesi e mesi I Bludgeon Brothers sono tornati. La comparsa di Luke quando tutti lo davano vicino alla porta d’uscita della federazione. Non sappiamo ancora cosa bolle in pentola, cosa possa dirci di più la faida in corso, ma stando ai fatti attuali è un bel passo in avanti. Rowan sembra essere uscito dal suo guscio mentre per Harper c’è ancora un punto interrogativo. La curiosità è tanta e tutto ciò potrebbe essere la svolta definitiva per il duo. Come giudicate il loro ritorno? Minestra riscaldata o molto di più? E come inquadrate il ruolo di Daniel Bryan?

Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!

La mia più grande passione? Il wrestling! Nata negli anni 90 con la voce di Dan Peterson e le immagini trasmesse in tv dalla emittente Tele+2! Ho avuto la fortuna di assistere Live a show delle federazioni italiane/europee e show della WWE nel nostro paese in più occasioni. Blogger ed editorialista, ho intervistato alcune superstar (passato e presente) ma ciò che mi piace sottolineare è identificarmi, prima di tutto, come FAN