ROAD TO BECKY LYNCH vs BIANCA BELAIR
Verso il rematch di Summerslam, ma a parti invertite. Becky come campionessa e Bianca come sfidante.
Come dico spesso, molto spesso, nulla accade per caso e le storyline lungimiranti portano i risultati. Da quando Becky in estate strappò la cintura a Bianca, le due si affrontarono in altre occasioni ma la questione rimase in sospeso. Prima l’intervento di Sasha Banks, poi il triple threat perso senza essere stata schienata ed infine il 1-on-1 uscita sconfitta in maniera sporca.
Tutto giusto, tutto pensato guardando al futuro, che risponde al nome di Wrestlemania.
Becky arriva dalla conferma di EC, dove la campionessa e Lita hanno dato vita ad un duello generazionale.
Nulla da eccepire. Un match che ha voluto maggiormente valorizzare l’asticella che rappresenta oggi Becky, e che ha voluto sottolineare come Lita sia ancora in grado di fare il suo lavoro. Bianca ha trionfato nella sfida a sei, nella temutissima Elimination Chamber. Come sempre la Belair ha avuto modo di esaltare le sue doti fisiche, tra potenza ed agilità. Una resa dei conti che doveva arrivare e Wrestlemania è il luogo ideale. Personalmente vedo favorita la sfidante, che dopo il 2021, bisserà il WM-Moment. L’anno scorso si prese il titolo femminile di SD, questa volta tocca al titolo femminile di RAW. Il vostro pronostico invece? Oppure qualcuno avrebbe voluto un match differente?

ROAD TO CHARLOTTE FLAIR vs RONDA ROUSEY
La Rousey ha scelto Charlotte Flair ed a Wrestlemania sarà una prima volta per l’ex campionessa UFC. La prima volta in un match 1vs1 nella vetrina degli immortali. E’ lei la babyface delle due, un particolare non da poco. Una caratteristica che porterà la gran parte dei fan a darle supporto. Situazione totalmente differente quando anni fa il pubblico era tutto dalla parte di Becky Lynch.
Non penso che Ronda sia tornata in WWE vincendo la Royal Rumble senza trionfare a Wrestlemania. D’altro canto una vittoria di Charlotte, in maniera sporca, non sarebbe di certo uno scandalo. Inoltre non sempre il Royal Rumble’s winner si laurea campione a WM. A parte questi pensieri su come possa andare a finire, anche in questo caso si è trattato di una storyline lungimirante. Le due si affrontarono infatti in una recente edizione di Survivor Series, champion vs champion, e la Rousey ottenne una vittoria soltanto per squalifica. Esito che ha poche chance di ripetersi. Se devo puntare 2€, io scelgo Ronda. Il vostro pronostico invece? Oppure qualcuno avrebbe voluto un match differente?

ANCORA ?!?!?!?!!?
Titolo provocatorio in merito alla sfida tra Brock Lesnar e Roman Reigns, 1vs1 a Wrestlemania, che sarà il loro terzo match nello Showcase of Immortals. Mai avvenuti consecutivamente ma in maniera alternata. Da sottolineare che nel loro primo faccia a faccia, ci fu lo zampino di Seth Rollins. Dell’incasso del MITB e di come quest’ultimo uscì trionfante volteggiando la cintura mentre festeggiava sulla rampa d’ingresso.
A conti fatti, non c’è nulla di cui scandalizzarsi sulla scelta della WWE di contrapporre queste due superstar nel main event di una delle due serate dedicate al ppv. La domanda vera quella su cui focalizzarsi, sta invece sul Winner Take All. Sarà o non sarà così?
Sappiamo che Lesnar molto probabilmente sarà chiamato a difendere il titolo nello show del MSG contro Lashley. L’opzione interferenza è sempre dietro l’angolo e magari a WM avremo in palio solo il titolo detenuto da Reigns.C’è una seria possibilità che quanto accaduto ad EC sia frutto di un banale incidente non voluto, oppure qualcosa di studiato a tavolino. Comunque è stato creato un percorso B, un’uscita secondaria per mettere del pepe. La strada che porta a Wrestlemania è lunga e tutto può ancora accadere. Terminata questa analisi, il match tra Brock e Roman parte da lontano, da Summerslam 2021. Heyman ha svolto un ruolo importante e la situazione è andata inesorabilmente a precipitare. L’intento era ben chiaro, portare la faccenda fino a Wrestlemania per (l’ultima) resa dei conti. Se dovesse essere Winner Take All, sarà l’occasione perfetta per erigere Roman Reigns come uno dei più grandi campioni di sempre, e come campione assoluto dell’era moderna. Provate ad analizzare per cinque secondi il cammino compiuto da quando è tornato in azione, accompagnato da Paul Heyman. Vittime illustre, tra campioni ed Hall of Famer. Se proprio bisogna trovare una lacuna nella carriera di Roman, è proprio la mancata vittoria contro Lesnar a Wrestlemania.
Quindi perché mai non prendere la palla al balzo?
Per queste ragioni il mio pronostico va su Reigns. ll vostro invece? Preferite entrambi i titoli in palio, oppure no?

Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!

La mia più grande passione? Il wrestling! Nata negli anni 90 con la voce di Dan Peterson e le immagini trasmesse in tv dalla emittente Tele+2! Ho avuto la fortuna di assistere Live a show delle federazioni italiane/europee e show della WWE nel nostro paese in più occasioni. Blogger ed editorialista, ho intervistato alcune superstar (passato e presente) ma ciò che mi piace sottolineare è identificarmi, prima di tutto, come FAN