WOMEN’S POWER
La gestione della divisione femminile è un argomento che torna ciclicamente alla ribalta. Il licenziamento di Mickie James e le sue dichiarazioni hanno portato sul banco vari argomenti, tra cui la riproposizione o meno del ppv dedicato esclusivamente alle donne. Gli addetti ai lavori hanno espresso la propria opinione, HHH in primis. Bisogna puntualizzare che l’evento WWE Evolution nacque in un periodo ben preciso cavalcando l’onda del movimento #WomensRevolution. Che poi i dati degli acquisti confermino che non sia stato un successo in termini di vendite, è un discorso differente che merita comunque la sua attenzione. Probabilmente tutto questo polverone che si è venuto a creare svanirà in un lampo. Infatti non serve un pay per view speciale per dimostrare che la categoria femminile sia ben gestita. L’importante è avere un booking solido negli show settimanali per poi arrivare al ppv mensile proponendo storyline e match di spessore. Non è ben chiaro se aver messo ben 4 women’s match sul piatto di HIAC sia stato un caso o una risposta alle critiche, ma di certo il racconto di quello che è accaduto sul ring dimostra come ci sia particolare attenzione nei particolari. Nonostante i titoli di coppia non siano stati difesi, il match tra Nattie e Mandy Rose ha fatto sì che il loro feud avesse una certa visibilità. I due incontri titolati hanno visto l’esordio della Belair all’interno della struttura infernale, donandole un successo importante. Rhea e Charlotte hanno invece confermato l’astio delle settimane precedenti. Infine la sfida tra la Bliss e Shayna che ha coinvolto anche Nia e Reginald. Di certo non si può dire che non ci sia stata un’impronta rosa ma con il ritorno del pubblico nelle arene e Summerslam come il grande evento dell’estate, l’artiglieria pesante è pronta ad essere portata sul campo.
Pensiamo ai probabili ritorni di Becky Lynch e di Sasha Banks. Pensiamo al Draft tra Agosto e Settembre. Pensiamo anche al probabile arrivo nel main roster di alcune wrestler da NXT. La questione non è nell’avere o meno Evolution, ma bensì un’adeguata gestione delle risorse… e il futuro immediato sembra ben augurante.
Voi che idea vi siete fatti della querelle nata dopo le parole di Mickie James? E quali scenari vi immaginate con il ritorno in azione di due grandi campionesse e l’immediato Draft?

ALEXA BLISS
Criticare è diventata oramai una moda e con l’avvento dei social il tutto è cresciuto in maniera esponenziale, al negativo.
Questa volta è la Bliss ad essere entrata nel mirino degli haters. Ma a parte questi giramenti di testa dovuti senz’altro alle punte di calore degli ultimi giorni, possiamo prendere la palla al balzo per analizzare la situazione di Alexa. Con Bray Wyatt fuori dalle scene, è lei la punta di diamante della gimmick portata in scena da The Fiend. L’ex campionessa femminile appare a suo agio in questi panni. Nuova linfa vitale che permette di seguire nuove vie, aprendo una ampia porta alla interpretazione. La Bliss non è mai stata carente sotto l’aspetto della mic skill, facendone una dote, un punto forte. L’aspetto creepy le dona e quanto stiamo vedendo è come avere una bambola assassina nella vita reale. 
In-ring action ha portato ovviamente delle reaction a quanto accade, mentre nei segmenti extra ring ha pienamente possesso della sua gimmick. I poteri extraterrestri fanno parte dello spettacolo e aggiunge quella giusta dose di imprevedibilità. Tutto perfetto e nulla in disordine.
Alexa Bliss è in totale armonia con il personaggio e grazie alle sue capacità, il booking team potrà avere grande fantasia per proporre episodi sempre più innovativi. A voi la parola.

PASSAGGIO DEL TESTIMONE
A seguito della ulteriore sconfitta di Drew ad HIAC, sembra che ci sia stato ufficialmente il passaggio di consegne tra lo scozzese e Lashley. Sebbene le conferme al vertice siano avvenute grazie ad MVP (così come per WM), il WWE Champion che si presenterà al pubblico nel prossimo Luglio sarà All Mighty. Bobby è in forte ascesa, un heel perfetto anche grazie al manager che lo accompagna. Peculiarità dei grandi campioni, così come lo è attualmente Roman Reigns a SD e Karrion Kross ad NXT. Lo stesso si può dire per il passato con Brock Lesnar, oppure Edge. Per Money In The Bank c’è la sfida con Kofi Kingston e la previsioni garantiranno spettacolo, una contesa Black Power. Con molta probabilità sarà chiamato a difendere il proprio titolo anche in quel di Summerslam. E’ lui l’alfiere del roster di RAW.
Per McIntyre invece, dopo un lungo regno titolato, è arrivato il momento di restare comunque al top con feud di primaria importanza. Non sappiamo ancora se parteciperà al match valevole per la valigetta, ma di certo non è una superstar che la WWE vorrà accantonare. Sicuramente a Summerslam avrà un match di cartello e immaginare un passaggio a Smackdown con il Draft alle porte non è poi utopia. Non è malvagio pensare che Drew sia arrivato alla fine del suo viaggio all’interno del roster rosso. Oppure una permanenza potrebbe esistere in base alle superstar che arriveranno a RAW. E perchè no un feud immediato con un wrestler che arriva da NXT? Chi può mai saperlo.
Qual è la vostra opinione sul futuro e presente di Lashley e McIntyre?

Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!