MADCAP MOSS
Quello che sta vivendo il suddetto wrestler è un’evoluzione del proprio character.
Da semplice braccio destro di Baron Corbin, da innocua spalla comica, a nuovo eroe. Più o meno è questo il destino di chi si affaccia nel main roster nel ruolo di bodyguard. Il voltafaccia di Corbin ha permesso di effettuare quello step successivo che sta portando Madcap a farsi conoscere nel ruolo del babyface.
La rivalità sta suscitando un certo interesse, segmenti belli violenti ed un finale per il match del ppv che è stato sicuramente di grande impatto visivo. Non sappiamo se la faida tra i due è terminata o meno, ma il futuro di Moss si delineerà proprio nelle settimane a seguire.
Corbin ha la sua fissa sistemazione da anni, mentre per l’ex atleta NXT capiremo se potrà avere un ruolo importante da qui in avanti. Siamo dinanzi al primo push, per cui è bene non spingersi troppo in là nelle considerazioni.
L’appoggio del pubblico giocherà una parte fondamentale. Se i fan riterranno che dovrà essere supportato a dovere, allora la situazione potrà volgere per il meglio.
Personalmente trovo che sia positivo cercare di lanciare nuovi volti, specie a Smackdown, riconosciuto da sempre come terra delle opportunità.
Inoltre è da non sottovalutare come superstar attuali siano arrivate come totali sconosciuti.
Quindi perché non scommettere anche su Madcap Moss?
Curioso di sentire i vostri pareri.
AAA CERCASI NUOVO CONTENDENTE PER ROMAN REIGNS
Argomento che avevamo trattato poco tempo fa ma dopo gli ultimi episodi, è giusto fare un punto della situazione.
Riallacciandoci ad una news in cui venivano disposti a mò di classifica, i cosiddetti topface, sembra essere Lashley il prescelto per affrontare Roman Reigns. Il successo ad HIAC nell’Handicap Match ed il titolo massimo alzato in cielo durante la sua celebrazione, sono dei chiari ed inequivoci segnali.
Con Randy Orton out e, specialmente con l’infortunio di Cody Rhodes, le carte in tavola sono cambiate in maniera repentina.
Come insegna HHH, ci deve sempre essere un piano B… ed anche C e D aggiungerei.
Lashley ha tanti supporter. Il pubblico fa decisamente sentire il proprio calore durante i suoi match.
Rimane a tutti gli effetti un main eventer ed un campione a cinque stelle.
L’ipotetico duello con Roman Reigns è affascinante, tenendo conto che un 1-on-1 tra i due manca, quella casella deve essere riempita e con i tempi che corrono è meglio darsi da fare prima che il destino giochi alla fed un altro brutto scherzo.
Il nuovo contratto di Reigns è ancora un’incognita, per cui è difficile prevedere le prossime mosse.
Lashley è comunque in cima alla lista dopo che Drew McIntyre si è prenotato per il ppv che si terrà in UK.Penso che sarà proprio lo scozzese a spodestare il re dal trono, mentre Lashley lo vedo come sfidante scelto per Summerslam.
A voi per l’analisi dell’intera vicenda.
KEVIN OWENS SHOW
Il talk show di Owens non è un appuntamento fisso, discorso differente invece per lo spettacolo che mette in scena ogni qualvolta la telecamera è puntata su di lui.
Quello che voglio sottolineare è il come KO sia diventata una superstar di primo grado, un intrattenitore superlativo, lo show dello show.
Quando è impegnato in un match, sa come agire per creare del puro entertainment, coinvolgendo tutta l’arena (avversario compreso).
La parte migliore riguarda quando è protagonista nelle interviste backstage, e per questo vi invito a recuperare i video esclusivi che la WWE mette a disposizione tramite il sito web ed il canale youtube.
KO non è più semplicemente il wrestler che abbiamo conosciuto ad NXT.
KO è molto di più, non ha perso l’aspetto brawler e brutale di un tempo, suo marchio di fabbrica, ma ha aggiunto una notevole caratteristica che gli permette di brillare oltre ogni limite.
La rivalità attuale con Ezekiel è pane per i suoi denti. Vederlo ed ascoltarlo è un piacere.
Qualcuno potrà pensare che una volta ottenuto il rinnovo, la WWE lo stia usando da commediante, quasi a metterlo in ridicolo.
Verosimilmente è l’esatto contrario. Owens è uno dei punti fermi, sapere di poter fare affidamento su Kevin è una garanzia assoluta.
A voi per le considerazioni.
CODY RHODES
Il divario tra sconsiderato ed eroe è sottile.
L’impresa compiuta da Cody Rhodes in quel di HIAC è un qualcosa che non può passare inosservato.
Ragionandoci, a freddo, l’impostazione del match è stata cambiata, così come l’esecuzione di alcune manovre, specie quelle dell’American Nightmare. Forse era prevista una parte con un maggiore utilizzo della gabbia infernale, una scalata fino al tetto per terminare la rivalità in cima? Chissà…
Presumibilmente il fattore rischio per un aggravarsi dell’infortunio era stato “quasi” escluso, ed ho inserito il quasi perché le disgrazie possono accadere anche dal nulla. Cody si è preso una grande responsabilità, noi tutti pensiamo che sia andato tutto per il meglio.
L’operazione ed i mesi che lo terranno fuori dal ring, tutto programmato, nessun cambio dei piani per fattori dovuti al post match di HIAC.
Se la realtà dei fatti è per come la stiamo descrivendo, tanto di cappello.
Essere dei professionisti in questo campo, ti mette di fronte anche a delle scelte difficili.
Giustamente tutto il mondo che gira a questo business si è congratulato con il figlio di Dusty, colleghi compresi.
La devozione, la lealtà ed il rispetto verso i fan. Tre parole, tre concetti che CR ha messo davanti a tutto e tutti.
Sapeva che poteva in qualche modo disputare un Hell In A Cell Match ad alti livelli seppure con un infortunio.
Nessun rinvio del terzo capitolo della trilogia con Seth Rollins.
Le conseguenze della decisione presa? Una girandola di emozioni.
Ogni secondo che passava, era quasi una tortura, ma allo stesso tempo una goduria. Mostrare piacere per come Rhodes stesse portando avanti la contesa nonostante la parte destra del suo corpo. Sapere come il cuore, l’incoscienza ed il coraggio, possano avere la meglio su fattori più importanti, all’apparenza imprescindibili.
Cody Rhodes ha, in parte, cambiato le regole umane di questo business.
Cos’altro aggiungere? E’ il vostro turno.
Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!