NIKKI ALMOST SUPER HERO
La vita è davvero strana e le coincidenze sembrano accadere mai per caso.
Proviamo ad analizzare la gestione di Nikki Cross, unica sopravvissuta dei Sanity. Con lo split del tag team formato dalla scozzese ed Alexa Bliss, la carriera di Nikki subisce uno stop. Per un periodo finisce fuori dalle scene ma riesce in qualche modo ad evitare di entrare nel vortice dei licenziamenti che ha colpito i suoi colleghi, tra cui anche il marito. Nikki torna improvvisamente in auge all’interno della faida tra Rhea e Charlotte. Qualche vittoria di lusso per poi apparire come supereroina. Mantello, tuta, maschera sugli occhi e via dicendo. Facile pensare che possa diventare come Hurricane. Una tipa simpatica e nulla più. Una gimmick comica senza via d’uscita, intrappolata in quella veste. Probabilmente lo stesso pensiero di tanti altri fan, un dubbio legittimo. Ma MITB ha spazzato via ogni perplessità. Nikki si è portata a casa la valigetta sbaragliando la concorrenza. Ed ora? L’ipotesi che il MITB potesse finire in un fallimento come accadde per Otis era reale, ma ecco l’ennesimo colpo di scena. Nel RAW successivo al ppv, A.S.H incassa la valigetta e diventa per la prima volta WWE Women’s Champion. Una serie di eventi nell’arco di poche ore tant’è che ancora oggi ci stiamo chiedendo se è successo per davvero.
L’etica del lavoro paga, così come il rispetto e stare al proprio posto. Nessuna frecciatina ai piani alti dirigenziali dopo il benservito di Killian Dain. Così come è impossibile trovare un uso sbagliato dei social per esprimere il proprio dissenso. Il successo di Nikki parte molto probabilmente da lontano e finalmente si è concretizzato. C’è da sottolineare che la ragazza di Glasgow è amata, basta dare uno sguardo ai social e alla platea. Con il ritorno del pubblico, la gimmick di Nikki può letteralmente spiccare il volo.
E voi che idea vi siete fatti? Come giudicate l’exploit di Nikki Almost SuperHero? Il MITB e il titolo appena conquistato, gli inquadrate come un premio riconoscenza o pensate che sia l’inizio di un title reign di sostanza?

ADESSO TOCCA A TE  “BIG E”
La notizia era nell’aria da tempo, sin da quando il title reign come WWE Champion di Kofi Kingston ebbe fine.
Sia Xavier Woods che Kofi hanno ripetutamente espresso di desiderare che il proprio fratello potesse avere quel push come main eventer. Un primo assaggio lo abbiamo avuto con l’ultimo draft, dato che Big E è andato a Smackdown, mentre i compari erano nell’altro show. Il percorso della carriera da singolo dell’ex NXT Champion è partito con un buon ritmo tant’è che si è laureato Intercontinental Champion. Il successo che ha dato una svolta è stato il Money In The Bank. La valigetta che può custodire tra le sue braccia, sembra far parte di una catena d’eventi per riallacciarsi alla faida che vede il New Day sferrare i propri attacchi contro Bobby Lashley. Xavier Woods è stato detronizzato e umiliato all’interno della gabbia infernale, e lo stesso trattamento lo ha ricevuto Kofi nell’ultimo ppv. Una storyline che non può dimenticarsi del terzo ed ultimo baluardo che corrisponde al nome di Big E. Una sfida che può essere vista in termini di vendetta, di riscatto. Peraltro Big E sarebbe un avversario con la giusta predisposizione fisica per fronteggiare il WWE Champion attuale.
Pensate che Big E incasserà la valigetta contro Lashley? Pensate che utilizzerà il MITB per un match vero e proprio rifiutando un incasso improvviso? Date pure il vostro parere su quello che potrebbe accadere da ora in poi per la superstar di Smackdown appartenente al New Day.
UN PASSO INDIETRO?

La sconfitta di Rhea per mano di Charlotte, e la conseguente fine del suo primo title reign, meritano un approfondimento.
E’ giusto dire che l’australiana non è stata certamente fortunata visto che il suo title reign si è sviluppato senza la presenza del pubblico. Una mancanza fondamentale durante le costruzione del proprio personaggio. Ottenere un buildup senza il riscontro della platea, è una missione alquanto complicata dato che non è possibile avere tutte le risposte necessarie. Provate ad immaginare quanto il pubblico sia stato importante per Daniel Bryan e per la formazione dello YESmovement. Immaginate oppure l’exploit di Becky Lynch, il tifo ricevuto e i cartelli a suo favore per tutte le arene in cui si esibiva. Oppure provate a ricordare la spinta di massa per la Kofimania. Ora potete capire quello che Rhea non ha potuto usufruire, un elemento imprescindibile. Detto ciò, la vittoria di Charlotte trova molte spiegazioni. Probabilmente è meglio fare un passo indietro ed avere finalmente un buildup come si deve. Ora che il pubblico è nuovamente presente, dedicarsi a faide secondarie per sviluppare il proprio character sembra essere la soluzione migliore. Fare degli step un po per volta, per poi essere definitivamente pronta per essere un campionessa a 360 gradi, con la dovuta armatura. E’ bene non dimenticarsi come Rhea sia giovane e come di conseguenza avrà innumerevoli opportunità per il futuro. La sconfitta della Ripley non è da inquadrare come una disfatta ma bensì un’azione che mira a proteggere il talento di NXT. E se tutto ciò non bastasse… il pin di Charlotte è arrivato “solo” dopo degli attacchi al limite della squalifica.
Siete d’accordo? In caso contrario esprimete il vostro punto di vista sulla questione Rhea Ripley.
JOHN CENA
Nuovo merchandise in vendita, ratings up e biglietti che vanno a ruba. E’ tutta questione di business. Magari a qualcuno non andrà a genio ma la WWE deve giustamente pensare in larga scala. E’ innegabile che Cena, con il suo ritorno alle scene, porti con sé del money che vanno ad arricchire le casse della fed. Non è di certo un caso il rilascio dello schedule della superstar da qui fino a Summerslam. Apparizioni a RAW, Smackdown e anche house show. Ratings immediatamente in salita e il pubblico attende i face to face con Roman Reigns. I mitici big four prevedono anche delle sfide tra generazioni diverse, incontri a cinque stelle dove le top superstar del passato incontrano le top superstar dell’era attuale. Cena e Reigns si sono già affrontati in passato ma la situazione di oggi è totalmente differente. Il finale di MITB è servito per accendere la fiamma affinché rimanga viva per tutta l’estate come se fosse quella olimpica. A Smackdown ci sarà il primo vero approccio e così per le settimane a venire. La WWE sta man mano sguinzagliando i suoi predatori tenuti a caldo in attesa che le arene potessero nuovamente ospitare il pubblico. Era solo questione di tempo.
A voi per il giudizio sul ritorno di Cena e su quello che potrebbe scaturire.



Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!