EDGE SHOCKS THE WORLD!
Impossibile non ripartire da quella famosa frase esclamata da Joey Styles successivamente alla conquista del titolo del mondo da parte di Edge. Dopo 15 anni, il canadese è ancora sulla cresta dell’onda, senza dimenticare nello aver stupito tutti nella RR dell’anno scorso. E’ una peculiarità della Rated R Superstar quella di stupire la gente, di lasciare il pubblico con la bocca aperta e farci uscire anche qualche lacrimuccia. Basti pensare al ritiro di quel dannato giorno, alla relazione on-screen con Lita e al matrimonio con Vickie Guerrero. Edge non è mai stata una superstar “normale”. Era destinato ad essere speciale e così è stato.
La vittoria della Royal Rumble era, in qualche modo, preannunciata, ma d’altronde a chi non piacciono le storie a lieto fine? La doppia vittoria di Daniel Bryan in quella famosa edizione di Wrestlemania, è un esempio lampante. Vedere con i propri occhi la realizzazione di fatti sperati e desiderati, ti lascia quel sapore a cui è impossibile resistere. Una storia narrata come un buon libro di favole. L’entrata con il numero 1, la partenza a razzo contro Orton, il ritrovarsi con l’amico fratello Christian e il finale con l’acerrimo nemico, The Viper.
Chi lo avrebbe mai potuto dire che Edge sarebbe tornato dopo il ritiro dalle scene? E chi lo avrebbe detto che avrebbe vinto la RR per volare direttamente a Wrestlemania in un World Title Match?
Non bisogna mai fare l’errore di mettere la parola FINE… perché in WWE può succedere di tutto.
Ma, a conti fatti, quale campione dovrebbe scegliere Edge? Drew McIntyre o Roman Reigns? Oppure avreste preferito un’altra superstar come vincitore della rissa reale?
A voi la scelta!

THE EST OF WR”EST”LEMANIA
Che Bianca Belair fosse destinata a qualcosa di grande, lo si era intuito sin dal Mae Young Classic, da quelle performance di spessore nonostante la giovine età. E’ stato proprio in quel preciso momento che il popolo l’ha scelta. Impossibile dimenticare l’emozione della ragazza nel momento in cui HHH le propose il contratto che la legasse ad NXT. Il suo cammino verso la vetta è iniziato da quel giorno, e da allora non si è più fermata. Nonostante il titolo femminile, del brand black & gold, non è mai terminato tra le sue mani, nessuno si è mai azzardato di muovere delle critiche verso Bianca. A guardarla bene, si nota come sia una wrestler a 360°, apparentemente senza lacune. Qualità, doti e skill notevoli. L’impatto al debutto nel main roster non è andato magari come previsto, ma spesso non si tratta altro che attendere. Aspettare il momento giusto. Ed è proprio questo ciò che è avvenuto, La fed ha deciso di puntare sulla Belair come the next big thing per quanto riguarda la divisione femminile. Assolutamente giusto lanciare nuovi volti senza preoccuparsi di cosa possa andare storto. La vittoria nella RR è peraltro arrivata in un finale a due con Rhea Ripley, altro talento indiscusso della cantera WWE… (questo per dire che il futuro è più che roseo).
E voi che idea vi siete fatti della vittoria di Bianca? Chi dovrebbe sfidare a Wrestlemania? Asuka o Sasha Banks… o perché no un’altra campionessa nel caso una delle due champion attuali dovesse perdere il titolo?

LO SCANDOLO DELLO SCANDOLO
Apriti cielo!
Quando? Nel momento in cui Goldberg è apparso nell’episodio di RAW dedicato alle leggende, sfidando Drew. E preciso come un orologio svizzero, la critica fatta in persona, è giunta sul campo di battaglia. Le solite parole, i soliti sbigottimenti e i soliti desideri di vedere Da Man andare in pensione mentre guarda la tv sulla poltrona di casa e la copertina della nonna sulle gambe. Evidentemente lasciarsi andare allo sfogo senza provare a ragionare per due secondi, ha ingannato gran parte dell’utenza. Infatti pensare al discorso inverso non è stato preso in considerazione. Riflettere che Goldberg potesse tornare per effettuare un job pulito… MAI!… come direbbe Antonio Zequila.
Goldberg, così come altri della sua generazione, hanno ancora oggi un forte impatto, nonostante ciò che si dica. Anche se il loro impiego sul ring è di breve durata, l’importante è raggiungere l’obiettivo prefissato. In poche parole ci si è focalizzati sulla persona sbagliata. Il vero protagonista è sempre stato solo e soltanto Drew McIntyre. Una vittoria che incrementa il suo status e aggiunge nuove caselle da spuntare ai nomi di due campioni del mondo, che sono sempre stati visti come delle montagne insormontabili. Se poi aggiungiamo il fatto che l’attuale WWE Champion li ha liquidati in pochi minuti… cosa chiedere di più? Il tutto è stato curato e realizzato a pro-McIntyre, una intuizione da ragazzi che in tanti hanno ignorato essendo accecati da un qualcosa di inesistente.

L’INARRESTABILE RIC FLAIR
Approfitto di quanto è accaduto durante il ppv per proporre l’analisi di un argomento nuovo, venutosi a creare nelle ultime settimane.
Il ritorno alle scene di Charlotte, ha visto un riavvicinamento anche di Ric Flair, nei panni dello sciupafemmine, dell’intramontabile playboy. Caratteristica che abbiamo imparato a conoscerne nel corso della sua carriera, anche nel periodo dell’Evolution. Una situazione che ha permesso di dare una chance ulteriore a Lacey Evans, la statunitense doc che più volte ha cercato di emergere. L’abbiamo vista prima nei panni da heel, poi alla caccia del titolo contro Bayley e pochi giorni fa in un maldestro tag team con la Royce. Esperimenti che si sono rivelati dei fallimenti. Come andrà questa volta? La vicinanza al 16 volte campione del mondo potrà giovare a suo favore? Il rischio di rimanere schiacciata dalle due grandi personalità di padre e figlia, è molto alta. Cosa ne pensate? E voi per le risposte.

ROYAL RUMBLE… TUTTO IL RESTO
Come ogni anno, le due RR sono anche l’occasione per rivedere vecchi volti e future superstar made NXT.
Cominciando da quella maschile, Carlito ha finalmente fatto il suo ritorno nel ring dopo quella piccola parentesi legata alla sua assenza nel Raw Legends. Fisicamente apposto e chissà che non possa decidere di rimanere a tempo pieno come accadde per MVP.
Stessa sorte per Christian? Rivederlo duettare con Edge ci ha fatto viaggiare nel tempo e chissà che all’orizzonte non ci sia un nuovo regno da campioni di coppia come accadde per i fratelli Hardy. Esordio convincente di Damien Priest che ha del potenziale da vendere.
Nella divisione femminile da segnalare l’exploit di Rhea Ripley, anche lei in odore di promozione, iniziata già nella Wrestlemania passata. Peraltro ben 7 eliminazioni. Finalmente Victoria è riuscita a rimettere piede nella fed, mentre Alicia Fox si è persino tolta il lusso di diventare 24/7 Champion. Altra grande sorpresa la partecipazione di Jillian Hall, che ha anche ben duettato con Billie Kay, con annessi funny segment durante il match.
Qual è stato il vostro ritorno preferito? Soddisfatti delle loro performance? Quale altra superstar avreste voluto rivedere nel ring?

Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!

La mia più grande passione? Il wrestling! Nata negli anni 90 con la voce di Dan Peterson e le immagini trasmesse in tv dalla emittente Tele+2! Ho avuto la fortuna di assistere Live a show delle federazioni italiane/europee e show della WWE nel nostro paese in più occasioni. Blogger ed editorialista, ho intervistato alcune superstar (passato e presente) ma ciò che mi piace sottolineare è identificarmi, prima di tutto, come FAN