GLI OCCHI DI NXT
La Royal Rumble dedicata alla divisione femminile ha visto la partecipazione di tre superstar del brand black & gold.
La loro presenza non è stata casuale, qualcosa è cambiato rispetto alle altre edizioni.
Sono state effettuate delle scelte oculate con uno sguardo al futuro prossimo, come una conferma del loro stato attuale, cercando di lanciare un messaggio ben preciso. Come a dire: “Tenete d’occhio queste ragazze”.
Analizziamo il tutto.
Roxanne Perez: La campionessa di NXT, il massimo esponente del loro roster. Meno di 5 minuti all’interno del ring ma è stata eliminata dal trio dei Damage CTRL. Inoltre non va dimenticato come Roxanne abbia partecipato mesi fa al Wrestlemania 39 Launch Party.
Non è di certo una novità che la WWE abbiamo riposto in lei tanta fiducia inquadrandola come una futura campionessa a tutto tondo.
La presenza alla RR è stata come una sorta di benvenuto per il grande pubblico.
Zoey Stark: Recentemente HBK ha speso parole di elogio per Zoey. Per Shawn Michaels ha l’X-Factor. Quella capacità innata con cui si può raggiungere qualsiasi traguardo. Purtroppo qualche tempo fa un infortunio ha frenato la sua corsa in quel di NXT ma è immediatamente tornata al vertice. Atleta di grande livello e il suo trasferimento nel main roster potrebbe arrivare prima di quanto si immagini.
Il boss di NXT vide qualcosa in lei sin dai tempi del debutto, nel 2021, nell’era della pandemia, senza il pubblico presente.
E, a distanza di due anni, possiamo dire che HBK aveva ragione.
Indi Hartwell:  Chi è l’unico esponente della stable The Way a non essere stata ancora promossa?
Proprio lei, Indi, la ragazza australiana e moglie (in storyline) di Dexter Loomis.
L’ultima apparizione di quest’ultimo in quel di NXT, è stato come un saluto per dire “ci vediamo presto”.
Dopo la partecipazione alla RR, sembra che il momento di Indi stia per arrivare, raggiungendo quindi Gargano, Candice e Theory.
E voi che idea vi siete fatti sui tre nomi di NXT che hanno partecipato alla Royal Rumble?
Chi avreste voluto vedere al loro posto?
Fà la tua scelta.


RHEA RIPLEY e CODY RHODES
Uniti da un destino differente ma che ha portato entrambi a trionfare nelle rispettive Royal Rumble staccando il biglietto che porta dritti al main event di Wrestlemania.
Partiamo da Rhea che entra di diritto nella storia avendo stabilito il record di minutaggio, partendo peraltro con il numero 1.
Un record che va a scalzare Bianca Belair, la campionessa attuale di RAW con cui ha battagliato fino all’ultimo secondo nella edizione 2021 della RR.
Prima vittoria di una vera heel che va ad incoronare il suo percorso da quando è entrata a far parte dei Judgment Day.
Più volte ho elogiato il suo operato mettendo in luce quanto la sua presenza a bordo ring sia stata in molte occasioni più che determinante.
Ma non poteva di certo pensare solo agli affari del gruppo, doveva giustamente pensare anche a se stessa, alla sua carriera all’interno della women’s division, e quindi la vittoria nella Rissa Reale doveva arrivare nel momento di massimo splendore.
Le quote la vedevano come la favorita assoluta ed in questo caso si può parlare di pronostico rispettato con il benestare del pubblico.
NXT ci ha regalato una superstar di grande livello, pronta a coronare il sogno di una vita.
Passiamo a Cody Rhodes, l’uomo tornato in WWE per seguire il sogno del padre, un sogno che Cody ha preso in eredità promettendo di portare a termine la missione. Molto probabilmente l’idea di vedere Cody come vincente della RR ci era balenata nelle nostre menti sin dal suo ritorno. L’infortunio poi ci ha dato la certezza che l’idea si concretizzasse al 100%.
Tutto è andato come doveva andare ed anche qui non c’è stato nulla da dire. Il classico evento che si aspetta con tanto entusiasmo e che si accoglie nello stesso modo. Magari l’infortunio, l’operazione ed il lungo periodo forzato fuori dalle scene ha incentivato la sua vittoria nel big ppv di Gennaio. Alcuni eventi non accadono per caso e di conseguenza parlare di destino è più giusto che mai.
E voi siete soddisfatti di come sia andata a finire?
Avreste voluto vedere superstar differenti come vincitori delle RR?
Fà la tua scelta.


LA SVOLTA
Non ricordo a memoria un post ppv match così lungo e ben studiato.
Giustamente è meglio concludere con i fuochi d’artificio, con il momento tanto atteso, con la scelta definitiva di Sami Zayn.
La sedia verso la schiena di Roman Reigns è stata una mossa prevedibile ma la vera sorpresa è stato l’atteggiamento di Jey Uso.
Colui che sin dal primo giorno ha messo in dubbio l’ingresso di Sami nei Bloodline per poi rivedere le sue idee e prendere piena posizione a sostegno di Zayn. Un finale che fa crescere a dismisura l’interesse di una delle migliori storyline di sempre.
Le domande sono infinite e noi siamo affamati di risposte.
I fratelli Uso sono gli attuali detentori di entrambi i titoli di coppia, ed il destino di essi è nelle mani di Jey, delle sue prossime mosse.
I suoi trascorsi con Roman Reigns parlano chiaro anche se vederlo separato dal fratello appare utopia.
La voglia è tanto anche nel sapere cosa accadrà da ora in poi per Sami, se tornerà con il suo amico di sempre per dare un attacco congiunto a Roman e soci.
Impossibile non pensare che Zayn & Owens uniranno le forze per fronteggiare i Bloodline per vendicarsi, e prima di WM c’è ancora una tappa importante, ovvero Elimination Chamber, che guarda caso si terrà in Canada.
C’è curiosità nel vedere quando e come Roman Reigns si staccherà gradualmente per dedicarsi al suo avversario di Wrestlemania, che corrisponde al nome di Cody Rhodes. E’ impensabile che ci possa essere un cambio di piani e staremo a vedere come la WWE deciderà di incastrare tutti i pezzi del puzzle.
Da non sottovalutare l’idea che sia Sami il prescelto per portare Reigns alla sconfitta a WM.
Una semplice e fatale distrazione anche per coprire l’aura dell’invincibilità del Tribal Chief, e per farlo “momentaneamente” allontanare dalla questione World Title.
Grande merito alla fed e ai protagonisti che nonostante il lungo cammino, non c’è mai stata un’ombra che potesse mettere a rischio il prosieguo della storyline. Ogni volta c’è stato un elemento in più, fino ad arrivare a quanto è successo nella sera della Royal Rumble… e tanto ancora deve accadere.
Quale sarà per voi la prossima grande mossa di questa partita a scacchi?
Fà la tua scelta.


ASUKA & GUNTHER
C’è stata tanta carne al fuoco durante le due RR, ad esempio Edge che torna con Beth Phoenix per vendicarsi di Balor & soci.
La strana assenza di Rey Mysterio, la prestazione di Logan Paul e via dicendo.
Ma personalmente vorrei soffermarmi su due specifici avvenimenti.
Il primo riguarda il ritorno di Asuka che doveva dare una spolverata al suo character ed eccola finalmente nei panni di Kana, della lottatrice nipponica, una sorta di evil clown. Una Asuka che abbandona il suo aspetto giocoso per tornare alle origini.
Un qualcosa di molto simile al periodo in cui debuttò ad NXT ma in una versione più estrema.
Ci sarà da divertirsi ed un primo assaggio l’abbiamo avuto nel RAW successivo al ppv.
Il secondo riguarda Gunther, del record di minutaggio stabilito entrando con il numero 1 per poi essere eliminato come ultimo contendente alla vittoria. Bisogna giustamente dire che l’austriaco è stato lanciato sin da subito tant’è che è salito al trono come campione Intercontinentale in poco tempo. E a questo punto vorrei sapere che fine hanno fatto tutti coloro che avevano inveito contro il cambio di nome vedendo questa mossa come l’inizio della fine per il leader dell’Imperium…
Quel che conta è ben altro e sono totalmente soddisfatto della fiducia data a quest’uomo.
Il suo cammino sta andando nel migliore dei modi (così come lo è stato all’inizio con a capo Vince McMahon).
Per il Ring General si prospetta un ricco presente ed un futuro ancora più luminoso.
Voi avete altro da segnalare in merito alle due RR?
Fà la tua scelta.





Ora tocca a te… Fà la tua scelta!

La mia più grande passione? Il wrestling! Nata negli anni 90 con la voce di Dan Peterson e le immagini trasmesse in tv dalla emittente Tele+2! Ho avuto la fortuna di assistere Live a show delle federazioni italiane/europee e show della WWE nel nostro paese in più occasioni. Blogger ed editorialista, ho intervistato alcune superstar (passato e presente) ma ciò che mi piace sottolineare è identificarmi, prima di tutto, come FAN