UN ANNO DOPO
Un mese fa mi ero lasciato sfuggire un particolare fondamentale nell’analisi del ppv MITB mentre la WWE stava già architettando un piano perfetto. Summerslam 2022 segnò l’esordio, come gruppo, del Damage CTRL. Bayley, di ritorno dall’infortunio, fu accompagnata al centro del ring da Iyo Sky e Dakota Kai. Un faccia a faccia con la campionessa di quel periodo, ovvero Bianca Belair.
Di conseguenza far incassare la valigetta alla nipponica proprio contro la Belair e proprio a Summerslam, è stata la conclusione perfetta di un piano ben studiato.
Poco importa se Bianca ha immediatamente perso il titolo appena conquistato sul campo e se Asuka ha dovuto cedere quella cintura inseguita per lungo tempo.
I pezzi del puzzle erano lì distesi sul tavolo, non bisognava far altro che incastrarli per realizzare il quadro.
Peraltro l’incasso è avvenuto dopo un triple threat match di gran successo e con Bianca a mezzo servizio dato l’infortunio in storyline alla gamba destra.
Come spesso dico, in alcune occasioni la palla va presa al balzo, senza troppi pensieri.
Il cerchio andava chiuso. Il trionfo del Damage CTRL con Bayley che torna ad essere determinante dopo un periodo in cui appariva come colei che ostacolava i piani dell’amica giapponese. Essere proiettati fuori strada fa parte del gioco e noi lo accettiamo di buon grado.
Giusta la scelta nel consentire a Dakota Kai di partecipare alla celebrazione della nuova campionessa.
Quale sarà il prossimo passo? Vedremo una faida tutta nipponica tra Iyo ed Asuka? Oppure Bianca e Charlotte Flair saranno coinvolte nella caccia al titolo? Soddisfatti di come sia stata incassata la valigetta?
Fà la tua scelta.


DUPLICE VITTORIA
E’ vero che Logan Paul è uscito vittorioso dal match contro Ricochet ma potremo ugualmente parlare di un duplice successo.
LP ha vinto tramite l’utilizzo del famoso tirapugni che è stato utilizzato come oggetto contundente anche da altre star, come Floyd Mayweather Junior, che guarda caso è un boxer ed ha affrontato proprio Logan non molto tempo fa.
L’atleta più social di sempre può già contare su una gran fetta di haters e l’escamotage di Summerslam aumenterà l’odio sportivo nei suoi confronti. Per quanto riguarda la sua carriera in WWE, è una medaglia in più da poter sfoggiare anche se a parte i risultati, sono le prestazioni all’interno del ring che parlano a suo favore.
Per quanto riguarda Ricochet, ha comunque avuto la possibilità di uno spot all’interno della card di Summerslam mentre nomi più altisonanti si sono dovuti sedere dietro le quinte.
Un trand positivo che prosegue dopo match titolati, imprese sfiorate e comunque performance al top che lo fanno galleggiare nelle posizioni che contano.
Magari Summerslam rappresenterà quel giro di boa ma sinceramente non penso che ogni wrestler sia adatto per essere un main eventer.
Ricochet è un ottimo midcarder che può avere dei picchi, regni titolati e match di cartello.
Tutto ciò è già accaduto ed accadrà ancora, come è giusto che sia.
Secondo voi, bisogna puntare più in alto?
E cosa vi aspettate dal prossimo impegno di Logan Paul?
Ve lo immaginate oppure no con una cintura?
Fà la tua scelta.


FAMILY FEUD
La faida famigliare continua e dopo quanto accaduto a Summerslam, possiamo dire che la rivalità tra Jey e Jimmy Uso è in procinto di esplodere mentre Roman Reigns può tornare a sedersi sul trono ed aggiungere nuove teste sulle picche (tanto per citare la serie HBO).
E’ la fine per Il Bloodline?
In un senso prettamente di stable, di team, di squadra, potremo dire di si.
I due fratelli gemelli sono entrambi contro il regime e l’autorità di RR ma sono anche in lotta tra di loro su chi debba effettivamente spodestare The Tribal Chief. Una gelosia raccontata a parole settimane fa e che è stata raccontata nei fatti nel ppv di domenica.
Jimmy che non riconosce lo stato di #1 contender del fratello e che, a quanto sembra, dovrà essere decisa sul campo.
Una sfida inedita fortemente richiesta da loro stessi.
Una sorta di premio che si sposa in pieno con l’attuale storyline.
Inoltre assistere ad un Brother Vs. Brother è un qualcosa a cui siamo abituati.
Rivalità che con molta probabilità eleverà lo status face di Jey, mentre per Jimmy ci sarà uno schieramento prettamente heel.
E quindi quello che andremo a vedere potrà essere un nuovo inizio di carriera come singolo per i due fratelli Uso.
Per voi ci sarà stretta di mano per poi tornare assieme come tag team oppure, come spesso accade, uno dei due rimarrà indietro mentre l’altro spiccherà il volo?
Jey in rampa di lancio e Jimmy che arrancherà?
Interessante vedere come ne saranno coinvolti Roman Reigns e Solo Sikoa, considerando le varie incomprensioni dell’ultimo periodo.
Quale futuro per Il Bloodline?
Fà la tua scelta.

Ora tocca a te… Fà la tua scelta!