LOVE STORY
Gli affari d’amore fanno parte della cultura americana, wrestling incluso. Non stiamo parlando di una novità ma bensì di una realtà che ha posto le sue radici molti anni addietro. Ovviamente con l’avanzare del tempo abbiamo assistito ad una evoluzione, a storyline sempre più attuali, a dei veri scandali. Relazioni, tradimenti, separazioni e gli immancabili matrimoni. Tutto ciò può piacere come non può piacere. Ma è il dato generale che fa la differenza. E’ la risposta del pubblico quando gli attori della suddetta love story entrano in azione. Risposta che arriva anche dal numero delle visualizzazioni sui social dei segmenti sul trio Rusev/Lana/Lashley. Non è un caso che questo intreccio suscita tanto interesse, e di conseguenza perché mai abolire la storia? Da non dimenticare come in questo calderone, un tizio di nome Rusev, sia nuovamente preso in considerazione. Il pubblico ha ricominciato a supportarlo, e l’opposizione a Lana non può fare altro che riportarlo a galla per una nuova chance. L’essere diventato cittadino americano a tutti gli effetti sarà inoltre un motivo in più per accrescere la sua popolarità. Anche Lashley sta vivendo un periodo di innovazione, di transizione, una sorta di ristrutturazione del personaggio. Tutti gli elementi della storyline hanno desiderio di rilancio e stanno giocando al meglio le carte a disposizione. L’intrattenimento è sempre una parte “fondamentale” di questo business da non sottovalutare.
Quanti di voi sono favorevoli a questa soap stile Beautiful? Meglio proseguire o terminare la faida il più presto possibile? Pensate che Rusev troverà difficoltà ad affermarsi una volta che la storyline attuale sarà conclusa? A voi per le risposte.

LUCHA LIBRE RULES
Ottimo match tra Carrillo ed Almas durante il preshow. Lo stile messicano non tramonta mai e la WWE è sempre alla ricerca di qualcuno che possa infiammare in particolar modo i fan latinoamericani. Trovare l’erede di Rey Mysterio si può quasi definire una missione impossibile, eppure qualcosa di interessante da pescare dal mazzo… c’è sempre. Prendiamo ad esempio Humberto Carrillo, partito in sordina ad NXT e 205Live, per poi aprire le ali e volteggiare alla grande nel main roster. In breve tempo il ragazzo si è ben amalgamato nel gruppo dando sfoggio delle sue qualità con delle performance di grande spessore sotto l’aspetto del wrestling lottato, l’essenza principale di cui si nutrono i wrestler della LL. Per dare un’opinione generale sull’operato di Humberto è ancora troppo presto ma c’è da dire che il volto e il fisico remano a suo favore. Discorso differente per Andrade Almas, dato che il curriculum di NXT parla ben chiaro. Il carisma e la personalità non sono doti che mancano al messicano, e il trambusto venutosi a creare con la manager Zelina Vega potrà portare a situazioni del tutto nuove, con possibili sorprese. Attualmente, Carrillo ed Almas, sembrano le stelle messicane su cui la WWE ha deciso fortemente di puntare. Come vi appare il presente ed il futuro di queste due superstar? Cosa ne pensate della gestione odierna e della faida che li vede contrapposti? E’ il vostro turno.

CHI BUSSA A QUESTA PORTA?
Analizziamo la situazione, quasi similare, di Aleister Black e Buddy Murphy.
Il primo era giunto a RAW con grande impatto formando un duo da sogni con Ricochet ma il draft ha come azzerato tutto ciò che stava facendo. Un improvviso blackout che ha spento la macchina del laboratorio, obbligandolo di ripartire dall’inizio. Il seguito lo conosciamo, un Aleister relegato nel backstage nella speranza che qualcuno bussasse alla sua porta. La fortuna volle che l’ex campione di NXT uscisse dal buio che ricopriva la sua stanza, per donare la sua luce all’interno del ring. Non sembra mancargli qualcosa di talmente evidente da non potesi ritagliarsi uno spazio ben definito per arrivare in fretta in cima alla vetta. Evidentemente la struttura del personaggio non convince a pieno. Infatti sembra che la WWE voglia dargli in primis un’impronta sotto l’aspetto del dialogo, che sappia raccontare una storia e trasmettere un qualcosa a chi è in ascolto. Il passaggio da NXT a RAW/SD non è un semplice copia ed incolla. Il management cambia così come la percezione del valore del wrestler. Magari tra qualche mese potremo avere un’opinione del tutto diversa. Di solito i risultati si vedono con il passare del tempo e TLC è sembrato un discreto punto di partenza per qualcosa di più sostanzioso. Per quanto riguarda Murphy invece, l’atleta australiano è in una fase alquanto poco chiara. Il ritmo incessante con cui è tornato alla ribalta era giustificato nel dare ad Aleister un avversario più che valido. Ma come potrà essere impiegato in futuro? Dopo la parentesi con Roman Reigns, non sembra che bolli qualcosa in pentola. Che Murphy possa essere visto come un midcarder da contorno e nulla più, è una ipotesi plausibile, così come allo stesso tempo potrebbe aver convinto talmente tanto da essersi meritato una presenza assidua tra rivalità e match di alta qualità. Chi dei due vedreste meglio al top? Aleister nel main eventing e Murphy nel midcarding, idea fattibile? Provate a rispondere.

LE ASSENZE…PESANTI
L’ultimo ppv dell’anno è stato contraddistinto da un particolare inusuale, l’assenza di superstar di primo grado. La card ne ha decisamente risentito nonostante la qualità di alcuni match davvero competitivi in termini di spettacolo. Se Rollins & Owens sono stati momentaneamente parcheggiati ai box per motivi di storyline, sono invece risultate strane le defezioni ad esempio di AJ Styles e Randy Orton. Da notare come alcuni detentori di titoli sono rimasti dietro le quinte senza rivalità e match. Pensando e ripensando alle cause, ai motivi che hanno portato a questa presa di posizione, è possibile che si voglia andare con calma e cautela in vista della Royal Rumble, del primo big four del 2020. Prendersi tutto il tempo necessario affinché si arrivi alla data fatidica con del materiale pesante pieno di contenuti. Avreste preferito un minutaggio inferiore di alcuni match a favore dell’inserimento di altri incontri? Favorevoli o contrari a match improvvisati per dare la possibilità a gente di spessore di potersi ugualmente esibire? Curioso di sentire i vostri pareri.

Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!

La mia più grande passione? Il wrestling! Nata negli anni 90 con la voce di Dan Peterson e le immagini trasmesse in tv dalla emittente Tele+2! Ho avuto la fortuna di assistere Live a show delle federazioni italiane/europee e show della WWE nel nostro paese in più occasioni. Blogger ed editorialista, ho intervistato alcune superstar (passato e presente) ma ciò che mi piace sottolineare è identificarmi, prima di tutto, come FAN