CAMBIO AL VERTICE
La vittoria di Ronda Rousey segna l’inizio di una nuova fase per quanto riguarda la divisione femminile di Smackdown.
La temporanea uscita di scena di Charlotte Flair, mette la WWE in condizione di cercare una valida avversaria per la nuova campionessa.
Senza la Top Heel di riferimento, sarà curioso vedere come si muoverà la federazione.
Chi verrà scelta come contendente numero uno al titolo detenuto dalla Rousey?
Rimanendo nell’ambito bad girls, il primo nome potrebbe essere Shotzi. Il turn heel avvenuto ai danni di Sasha Banks è ancora valido e dopo un periodo tra acciacchi e problemi familiari, potrebbe essere arrivato il momento giusto per darle seriamente una chance. Vederla in azione contro Ronda, capire come effettivamente reagisce di fronte ad un impegno di spessore. Quella sorta di test che la WWE esegue di volta in volta. Delle “prove” generali, come è accaduto ultimamente per Liv Morgan.
Se così non dovesse essere, è bene allora prendere in considerazione la carta Bayley, da tempo oramai sulla via del ritorno dopo il grave infortunio che l’ha tenuta lontana dalle scene. Un possibile cambio di testimone tra le due ex campionesse, Charlotte che passa il testimone a Bayley. Per una che va… una che torna.
Ciò andrebbe a garantire una storyline al top e dei match di alta caratura.
Provando a pensare ad altri nomi, ci sarebbe quella della new entry Raquel Rodriguez, ma non credo sia la mossa giusta da compiere. Rimango dello stesso avviso anche per quanto riguarda Xia Li e Aliyah.
Sasha Banks e Naomi sono impegnate nella divisione tag team, così come Nattie & Shayna.
E Lacey Evans? Lei rappresenta una possibilità concreta ma dopo gli ultimi avvicendamenti sembra che il suo destino la stia portando nel roster di RAW.
A questo punto sarà molto interessante capire se qualcosa comincerà a muoversi già dal prossimo episodio di Smackdown.
A voi per le considerazioni sull’intera vicenda.


ROMAN REIGNS Vs. ??????????
Le ultime notizie vedono RR non difendere il titolo nel prossimo ppv (Hell In A Cell) e molto probabilmente il suo impiego avverrà nei due successivi grandi eventi che si disputeranno di fronte ad una grande platea. Mi riferisco a Money In The Bank e Summerslam, proprio come nel 2021. Prima le difesa titolata contro Edge e poi contro John Cena.
Anche in questo caso possiamo far partire la girandola dei pronostici, su colui che verrà scelto per andare alla caccia del titolo massimo di entrambi gli show. Personalmente vedo due wrestler davanti a tutti, Drew McIntyre e Cody Rhodes.
Lo scozzese è già di fronte a Roman Reigns. Il 3vs3 di Backlash è stato solo un assaggio. L’uno contro uno tra Drew e Roman è nell’aria da qualche mese e di certo la WWE ha tutte le intenzioni di organizzare il match tra queste due superstar.
Il ppv che si disputerà a Settembre, nel Galles, nel Regno Unito, sembra essere la scelta più papabile. Il luogo ideale per il trionfo di McIntyre, andando a ripetere l’impresa di British Bulldog in quel di Wembley. Ma non è da scartare l’ipotesi che Drew arrivi all’appuntamento già da campione per difendere le cinture.
Ci sono varie strade percorribili, così come se dovesse essere Cody Rhodes il prescelto per sconfiggere Reigns.
Sappiamo che al 90% dovrà vedersela ancora una volta con Seth Rollins, per poi avere strada libera.
Magari salirà in cima ad una scala per prendere la valigetta ed incassarla a Summerslam. Annunciare sin dal successivo RAW post ppv, dove e quando usufruire del contratto presente nel MITB. Una scelta più che plausibile e che andrebbe a valorizzare lo spirito e l’essenza del nuovo Cody Rhodes.
McIntyre o Rhodes? Entrambi sono dei nomi validi ed attuali.
A voi per l’analisi su come andrebbe gestita la scelta che porterà ad avere un nuovo campione del mondo.


THE INFLUENCER
Titolo che può essere associato ad una sola superstar, ovvero Edge.
Esaltare le doti del canadese sarebbe troppo scontato ed inoltre non porterebbe a nulla di nuovo. E’ giusto invece sottolineare come avere abbracciato la parte più maligna del suo personaggio, abbia dato nuova linfa vitale ad altri wrestler. Di come abbia influenzato e cambiato in meglio la situazione stagnante dei suoi colleghi, di coloro che avevano bisogno di un netto cambiamento.
A Wrestlemania è toccato a Damien Priest affidare la sua anima ad Edge, mentre a Backlash è giunto il turno di Rhea Ripley.
Rivitalizzare gente di talento e riportare in loro la luce, facendo affidamento alla parte malvagia.
Il Judgment Day va ben oltre ad un semplice nome che viene dato ad un gruppo di alleati, ad un team o ad una stable.
Quando Edge prende parola, ha sempre qualcosa di speciale da dire. Le sue argomentazioni appaiono convincenti, la gente ascolta attentamente ogni frase. Riesce a catturare l’attenzione di tutti ed i suoi sguardi rafforzano i concetti che vuole esprimere.Cambiare per diventare migliori. Unica filosofia che tiene collegati Edge, Damien e Rhea. Nessun concetto fin troppo strano e che di conseguenza lascia aperte le porte per chiunque voglia aderire. Un dato di fatto che rende il JD una corrente di pensiero senza limiti.
Tutto ciò porterà a nuovi ingressi e coinvolgere perché no anche il roster di Smackdown.
A voi per esprimere opinioni sul Judgment Day, sul carisma di Edge e su come potrà giovare a chi abbraccerà la sua indole.

Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!

La mia più grande passione? Il wrestling! Nata negli anni 90 con la voce di Dan Peterson e le immagini trasmesse in tv dalla emittente Tele+2! Ho avuto la fortuna di assistere Live a show delle federazioni italiane/europee e show della WWE nel nostro paese in più occasioni. Blogger ed editorialista, ho intervistato alcune superstar (passato e presente) ma ciò che mi piace sottolineare è identificarmi, prima di tutto, come FAN