Alla fine Chris Bey e Ace Austin ce l’hanno fatta, sono i nuovi campioni di coppia di Impact. Uno scenario che in molti si aspettavano, come ci hanno suggerito le recenti storyline ma anche le loro prestazioni nel corso degli ultimi mesi. Dopo il match in team vinto a No Surrender, era chiamata la vittoria delle cinture. Aspettare fino il prossimo PPV sarebbe stato evidentemente troppo. Credo quindi per questo abbiano voluto accelerare i tempi e far vincere loro le cinture. Ora sarà molto interessante vedere come le gestiranno e contro chi lotteranno. Spero non i MCMG perché comunque la storyline tra questi due team ha fatto il suo tempo. Bella è stata bella, ma è giusto passare oltre.

Sicuramente è stato il main event di puntata ma anche gli altri incontri sono stati molto interessanti. Kenny King sconfigge Kevin Knight e continua il suo percorso di crescita. L’ex Honor No More ne è uscito abbastanza bene dalla disfatta del team. Nonostante la sconfitta contro Mike Bailey è un personaggio che fa bene il suo lavoro da heel e ha grandi abilità sul ring. Ritengo quindi possa tornare molto interessante in ottica X-Division, dove invece qualcosa va fatto.

Ciò che non farei è dare questo titolo a PCO. Onestamente non ho ben capito il collegamento tra Trey Miguel e il Frankestein di Impact. Aveva senso continuare la storyline con Eddie Edwards, perché è interessante vedere come è rinato PCO dopo essere stato sepolto. Mi sembrava un qualcosa che si stava evolvendo come da programma ma onestamente non capisco perché in tutto ciò è stato coinvolto anche Eddie Edwards. Cosa vogliono fare in questo modo? Forse unire la storyline di PCO ed Eddie Edwards con l’X-Division, per rendere entrambe le cose più interessanti, ma non sono sicuro sia questo il modo giusto per valorizzarle.

Sono successe poi due cose interessanti fuori dal ring. La prima è il promo di Mickie James. Stava procedendo tutto regolare, con il suo discorso trionfante da Hardcore Country, finché è arrivata chi non mi aspettavo, Gisele Shaw. La Quintessential Diva si è fatta subito sotto e ha fatto capire che non è più quella di qualche mese fa. Ora ha qualcuno dalla sua parte, soprattutto si sente molto più forte con Savannah Evans dalla sua parte. Il personaggio effettivamente può diventare più interessante, ma mi sa veramente tanto di una brutta copia di Tasha Steelz, anche se probabilmente mi faccio condizionare dalla continua presenza di Savannah Evans.

L’altra cosa che mi ha sorpreso, anche se non è durata molto, è stata la chiacchierata tra Moose e Brian Myers. L’Alce non ha avuto ottimi rapporti col suo amico Matt Cardona nel passato recente, eppure sembra proprio che non si ricordi ciò. Moose si è visto negli anni che non ha mai avuto grandi amici, essendo sempre un po’ sul chi va là e voltando ogni tanto le spalle. In questo caso però è pronto ad aiutare Brian Myers, credo senza nessun doppio gioco. Non vedo perché prendersela con lui, quindi il suo vero obiettivo può essere davvero quello di umiliare Joe Hendry, perché 2 sconfitte nel giro di cosi poco tempo fanno davvero male per uno come lui.