Sasha Banks si è laureata per la quinta volta campionessa femminile di Raw, cosa aspettarci ora?
Incominciamo a osservare le modalità con cui la conquista della cintura sia avvenuta, ovvero con lo stratagemma orchestrato insieme a Bayley. Ho letto critiche per questa scelta che al contrario io approvo. I finali sporchi fanno parte del wrestling, se fatti con una certa logica e se inseriti coerentemente con i personaggi e la storyline allora non c’è niente di male nell’utilizzarli. A Extreme Rules Bayley che indossa la divisa di arbitro è stata una porcheria, ma la scena vista nell’ultimo episodio di Raw l’ho trovata azzeccatissma.
Innanzitutto è servito a proteggere Asuka, la quale perde il titolo ma non l’onore. Il suo personaggio essendo molto legato a quello della Sane ci sta che per salvarla rinunci a malincuore all’essere campionessa, l’addio di Kairi a sua volta è stato sfruttato per dare più drammaticità alla storyline. Sasha da heel non ha bisogno di apparire particolarmente dominante, anzi l’aiuta ancora di più l’aver vinto grazie alla complicità di Bayley rafforzando la scaltrezza del duo.
Asuka come campionessa era stata una decisione presa in emergenza dopo la pausa forzata della Lynch, venendo turnata in fretta e furia vincendo la cintura in un match in cui apparentemente non era neanche in palio. Non che faccia male da face, ma i suoi problemi con la lingua inglese mi fanno storcere il naso riguardo i suoi promo, quella parte entertainement fondamentale in WWE. A livello prestazionale in ring è in un periodo di buona forma, ma non sono così dispiaciuto che abbia (temporaneamente?) perso il titolo.
Riguardo Sasha è arrivata al quinto Raw Women’s title, ma guardando i regni precedenti qualcosa salta subito all’occhio. I primi tre sono durati meno di un mese l’uno, tutti all’interno della faida con Charlotte dove si scambiavano la cintura spesso e volentieri, il quarto strappato alla Bliss e restituito una sola settimana dopo. Insomma, si può dire che a livello di main roster la Banks non abbia avuto ancora quel regno lungo che merita. Sarà la volta buona?
Purtroppo le possibilità che il suo regno sia breve e di transizione non sono poche. Si parla spesso di rottura della sua amicizia con Bayley con scontro successivo e mi sembrerebbe strano che d’ora in poi entrambe si focalizzassero su obiettivi diversi. Non escluderei che Sasha perda la cintura per colpa di un errore dell’amica e che da lì in poi il rapporto tra le due inizi a incrinarsi. Avere sia Raw che Smackdown con campionesse due heel simili mi sembra quel tipo di scelta che non può durare troppo tempo.
Ad ogni modo ribadisco la mia contentezza per rivederla con una cintura alla vita. Oltretutto se non sbaglio a Raw non l’avevamo mai vista come campionessa heel, quindi sono curioso di assistere co al suo regno, ammesso che venga lei concesso il tempo necessario.
E voi siete contenti sia divenuta campionessa o preferivate Asuka con la cintura alla vita? Credete che il suo regno sarà di transizione o avrà la spazio e il tempo che non ha mai avuto? C’è sempre lo scontro con Bayley all’orizzonte o credete che la loro amicizia durerà ancora a lungo? Se avete voglia fatemi sapere il vostro pensiero qui sotto nei commenti.
Sergedge – EH4L