Durante l’ultima puntata di NXT Finn Balor ha scioccato tutto il WWE Universe, nel momento in cui ha attaccato Johnny Gargano, stordendolo con un Pelè kick e mettendolo poi fuori gioco con una brutale Bloody Sunday fuori dal ring. Balor ha mostrato un atteggiamento completamente nuovo, con uno sguardo di ghiaccio e una cattiveria che nel main roster forse non era mai emersa con tutta questa energia.
Nel corso della puntata speciale di Backstage dopo la disputa di Smackdown, l’ex campione intercontinentale è stato ospite di Renee Young e Booker T, spiegando perché abbia voltato le spalle ai tifosi. “Ho avuto la sensazione di non aver rispettato chi sono davvero per troppo tempo. Ora il vero me stesso è finalmente tornato. Questo è il vero Finn Balor. Prince (Devitt, nome d’arte di Balor nelle indipendenti ndr.) è di nuovo tra noi“.
Il primo campione universale di sempre ha anche spiegato le ragioni per cui è tornato a NXT: il main roster secondo lui, sarebbe come Hollywood, perché è facile rimanere nella penombra dietro a tutte le luci, gli effetti speciali e il contorno, mentre NXT sarebbe come Broadway, perché non c’è nessuno posto dove ci possa nascondere.