Giugno è il mese del Pride Month e Finn Balor, star WWE e membro del Judgment Day, è sempre stato uno dei volti in prima linea per garantire libertà di espressione alla comunità LGBTQ+. In una recente intervista a TNT Sports, l’irlandese ha parlato della sua primissima entrata in quel di Wrestlemania (6 anni fa, nell’edizione 34 dello Showcase of Immortals), che per sua stessa scelta fu dedicata proprio alla diversità di genere.
“Ricordo nella Road to Wrestlemania che mi fu chiesto se avessi intenzione di entrare come Demon Balor. Ricordo che ebbi l’idea e tutti volevano assolutamente che lo portassi a Wrestlemania, nella mia prima Wrestlemania. Pensai, però, successivamente, che avrei dovuto fare qualcosa di diverso, di più importante, per sfruttare quel palcoscenico per mandare un messaggio, così pensai a quello che avete poi visto, ad includere la comunità LGBT+ nel mio ingresso”.
“Tre settimane prima di Wrestlemania – ha continuato Balor – parlai di quest’idea a Triple H e Stephanie, che furono assolutamente favorevoli al 100%. Mi aiutarono addirittura ad entrare in contatto con la comunità LGBT+ di New Orleans e tutte le comparse facevano parte di loro, di questa comunità. Era giusto che fossero loro ad essersi sullo stage. Per me quel momento fu molto più importante di una qualsiasi entrata dedicata al Demon Balor”.