Finn Bàlor, nel 2016, riuscì, poco dopo il suo debutto nel main roster, a diventare il primo Universal Champion sconfiggendo Seth Rollins a SummerSlam ma, il giorno dopo, il wrestler irlandese fu costretto a rendere vacante la cintura a causa di un infortunio a una spalla subito proprio durante il match titolato del giorno prima.Questa sera però Finn Bàlor avrà la possibilità di riconquistare il titolo affrontando Brock Lesnar nel corso del ppv Royal Rumble.
Nel corso di una recente intervista concessa ad ESPN, Balor ha parlato proprio di questi due match, concentrandosi prima sul match contro Rollins, che lo vide vittorioso ma infortunato, e poi su quello che affronterà questa sera contro Lesnar. Ecco le sue parole:
“Ripensandoci ora, quando vinsi il Titolo Universale la prima volta, forse fu tutto troppo veloce, e sicuramente io non ero pronto. E’ come se l’infortunio fosse stato un segno dell’universo che mi voleva dire ‘Ehi, Finn, è tempo di darsi da fare e di lavorare più duramente’. Quell’infortunio mi ha aiutato molto, probabilmente è stato quello che serviva in quel momento alla mia carriera perchè è stato come un nuovo ostacolo, una nuova difficoltà da superare. Ho lavorato sei anni per uscire dalla scena indipendente del Regno Unito, sono stato ben otto anni in Giappone, poi due anni a NXT per aiutare il brand a crescere e poi, una volta arrivato nel main roster della WWE, in tre settimane avevo lo Universal Championship tra le mie mani. Per cui credo che sia stato giusto che un infortunio terminasse quella storia facendomi scendere di qualche gradino, permettendomi di iniziare a lottare veramente per ottenere ciò che volevo e ancora voglio“.
Finn ha poi aggiunto: “Lottare contro Brock Lesnar non è cosa da tutti i giorni. Se non sbaglio lo scorso anno ha combattuto solo otto match, quindi non molte persone hanno l’opportunità di condividere il ring con lui ma, ovviamente, è un compito importante, anche se, allo stesso tempo, spaventoso. Però è proprio per questo che apprezzo questa chance che mi è stata concessa e non vedo l’ora di andare faccia a faccia con lui”.