Con l’annuncio della chiusura di NXT UK sono arrivati anche diversi licenziamenti. Tra quelli che più di tutti hanno fatto clamore c’è certamente quello di Flash Morgan Webster e Mark Andrews, ex campioni tag team e membri della stable SubCulture. Webster è tornato ieri a lottare su un ring dopo oltre un anno ed ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sulla fine della sua relazione con la WWE.
“Ieri sera è stato il mio primo incontro dopo oltre un anno e il mio primo incontro indipendente dopo quasi tre. Ad aprile sono iniziate a circolare voci sul fatto che avessi rifiutato diverse offerte di rinnovo da parte della WWE. Quelle voci erano vere.
Ci sono stati diversi motivi per cui ho rifiutato i contratti, ma uno di questi è che sentivo che forse avevo finito di salire su un ring di wrestling. La passione non c’era più, non mi divertivo più e le motivazioni per fare la riabilitazione o per tornare in forma sul ring non c’erano più. In seguito ho deciso di rinnovare per dare sicurezza a me e alla mia famiglia mentre ero infortunato.
Poi è arrivato il licenziamento e mi sono sentito in qualche modo sollevato. Mentre i colleghi cercavano di riempire le loro agende prima possibile, io stavo pensando di diventare allenatore o di gestire la Caos a tempo pieno come promoter. Sapevo di voler essere coinvolto nel wrestling, ma forse non in veste di performer. Chiunque mi conosca professionalmente saprà che mi sottopongo a un’enorme pressione prima degli incontri. Al punto da rendere insopportabili i giorni prima degli spettacoli e i giorni degli spettacoli. E questa ansia non ha fatto che peggiorare negli ultimi anni.
Ma qualche settimana fa ho deciso di accettare due ingaggi. Uno per un tag team match con Mark e l’altro per un singolo, per vedere davvero come stavo. Ieri sera, a OTT, sono salito su un ring davanti a un pubblico dopo più di un anno e l’ho fatto con l’intenzione di divertirmi e cercare di ritrovare quel divertimento che sembravo aver perso lungo la strada.
Tutto ciò che so è che ho passato gli ultimi 3 anni senza sapere cosa volessi o dove mi trovassi con il wrestling. Ora so che voglio solo divertirmi e ieri sera è stato un buon inizio. Non vedo l’ora di partecipare al Riot Cabaret tra due settimane e poi tornare alla OTT per il secondo round e poi chissà. So solo che qualsiasi cosa farò in futuro cercherò di fare del mio meglio per godermela”.